Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Briozoi ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2010 - 03:56

Mi potete confermare se trattasi di Bryozoi ? e se si, è esatta la specie Entalophora ?.

Grazie

Allega File(s)



#2 Guest_michele 1937_*

Guest_michele 1937_*
  • Visitatore

Inviato 12 gennaio 2010 - 04:06

Ho cambiato dei pezzi con uno Spagnolo, assomigliano moltissimo alle prime due foto, ma classificate come spugne.
Di che periodo sono le tue? provenienza?
Se ti può interessare ti invio nome e periodo.
Saluti
 

#3 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2010 - 10:40

Grazie Michele, se mi puoi mandare nome periodo e magari le foto, te ne sarei molto grato.
Ora, quindi rimane un quesito...Spugne o Bryozoi ?.
Il periodo dovrebbe essere Eocene.
Vediamo se tra i nostri amici del forum c'è qualche altro collezionista o esperto in coralli, spugna e o bryozoi che possa maggiomente confermare la mia o la tua ipotesi.

Possibile che tra i laureati e o laureandi paleontologi, non ci sia qualcuno che ci o mi possa dare conferme ?.

Se fosse una prova d'esame ?.  :P    ;) ;D ;D

#4 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:15

Per chi sta cercando di aiutarmi (  ???  :-\ ???  ?? ) nella identificazione...Grazie, problema risolto, confermato che trattasi di Briozoi  Eocene/Oligocene.  :D  ;)

Sempre utilizzando i vecchi detti...." Chi fa da sè....fa X 3 ".  ;D ;D

Un grazie, comunque, all'unica persona che ha risposto....Michele 1937.


nonno

#5 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:27

Eh Nonno che fai, battutine sarcastiche?
Collezionare briozoi (o spugne) mica è roba da tutti ed è un settore assai di nicchia.

Non mi stupisce che siano state veramente poche le persone che ti hanno risposto, e tra queste Michele che indubbiamente ha maturato un'esperienza notevole nel settore del collezionismo.

Comunque grazie al tuo apporto se ne conosce qualche cosa in piu'.
Se hai info supplementari che possono aiutarci a capire meglio questi organismi e come li hai classificati sarà cosa buona e giusta.

Grazieee

#6 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:38

  ;D ;D Come vedo, siamo e sono sempre i soliti a rispondere, comunque grazie Ebo.
Aspettavo che qualcuno dicesse la sua, come avrai capito...la mia era una piccola provocazione  ;)

Pronto ad esaudire la tua domanda/richiesta  ;) ;D

link trovato in internet siu briozoi Italiani in pdf.

http://www.spi.unimo...ges/04_2_03.pdf

nonno

#7 Guest_michele 1937_*

Guest_michele 1937_*
  • Visitatore

Inviato 14 gennaio 2010 - 04:21

Sei sicuro Ebo di non sbagliare sul mio conto?
Ci troviamo a Tucson ?
saluti Michele

#8 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 04:26

Non credo piu' di tanto... hehe

No quest'anno purtroppo niente Tucson.
Avremmo voluto presentare la versione in inglese del libro in occasione dell'expo ma non sono riuscito a finire in tempo (mi occorrerebbero 48 ore al giorno...) e poi questione di budget.

Saro' sicuramente a Sainte Marie aux Mines, ma questo è un po piu' in la nel tempo... peccato mi avrebbe fatto piacere incontrarti.

E.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana