Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

attrezzi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 maximored

maximored

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2010 - 12:49

Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta
Voglio chiedere dove posso acquistare attrezzi vari vicino a roma.
per attrezzi vari intendo; dalla "piccozza"  a quant'altro possa essere utile per delle uscite alle prime "armi"
Posseggo solo un binocolo, delle pubblicazioni tascabili di rocce, minerali e fossili.

grazie
max

#2 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 11 novembre 2010 - 01:08

Ciao Massimo, puoi recarti in una qualsiasi ferramenta ;)
solitamente nelle mie uscite porto una mazzetta, un martello più piccolo, scalpelli a punta conica e a punta piatta, spazzole, guanti, occhiali protettivi, e dei quotidiani con cui incartare il materiale per proteggerlo durante il trasporto

#3 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2010 - 05:55

Citazione

Ciao Massimo, puoi recarti in una qualsiasi ferramenta ;)
solitamente nelle mie uscite porto una mazzetta, un martello più piccolo, scalpelli a punta conica e a punta piatta, spazzole, guanti, occhiali protettivi, e dei quotidiani con cui incartare il materiale per proteggerlo durante il trasporto

Ok Dan, ma una volta acquistato questo arsenale vista la legge (ormai ben conosciuta)Italiana, cosa si mette a fare i Bugnati in pietra serena ;D ;D

#4 raptor83

raptor83

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2010 - 06:05

Multa, denuncia per dissesto idrogeologico, denincia per intrusione in proprietà privata, denuncia per materiale illegale (fossili se trovati), e visitina dei carramba a casa se hai materiale illegale (fossili) Capitato ad alcune persone che frequentavano la mia associazione
Cmq non demolarizzarti e vai facendo attenzione, consiglio: sempre in coppia 4 orecchie son meglio di due

#5 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 11 novembre 2010 - 07:20

Comunque di consiglio di comprare un martello da geologo Eastwing  come questo con relativo portamartello
http://www.tecnomark...per_geologo.htm

#6 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 12 novembre 2010 - 09:21

Cecco, ho solo risposto alla domanda :P
purtroppo se le leggi italiane in materia non cambiano che possiamo fare noi? indiciamo un referendum? tanto in questo paese rompone le balle per la cultura e lasciano andare a pezzi Pompei...non mi sembra molto coerente la cosa >:(

#7 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2010 - 10:29

Citazione

Cecco, ho solo risposto alla domanda :P
purtroppo se le leggi italiane in materia non cambiano che possiamo fare noi? indiciamo un referendum? tanto in questo paese rompone le balle per la cultura e lasciano andare a pezzi Pompei...non mi sembra molto coerente la cosa >:(
Ciao Dan.nn era una critica alla tua risposta,lungi da me, era una mia considerazione che appunto essendo proibito, meglio 1 coltellino svizzero da tenere in tasca e se capita qualche cosa di facile Zac visto e sparito ;D ;D.
Cecco.

#8 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 12 novembre 2010 - 01:19

Lo so Cecco ;) ho capito quello che volevi dire, mi sono un po' arrabbiato per le leggi italiane, non certo per la tua giusta risposta ;D ti chiedo scusa se ti ho fatto recepire altro, non era assolutamente mia intenzione :-[

#9 maximored

maximored

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2010 - 10:24

dai c'è rimasto poco ;D




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana