Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Riproduzioni di dinosauri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 dario

dario

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2015 - 10:56

Ehm... scusate il qui pro quo sul titolo della discussione, non cerco nulla di hard tra lucertoloni di millenni fa... solamente mi chiedevo, se dovessi per qualche modo fare delle piccole teche con dei diorami dove si possono trovare delle buone riproduzioni di dinosauri, trilobiti, ecc?
Per capirci un attimino dei cosini di 7/8 cm da posizione in delle piccole teche
Grazie!
Dario

#2 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2015 - 12:18

Visualizza Messaggiodario, il 24 dicembre 2015 - 10:56 , ha scritto:

Ehm... scusate il qui pro quo sul titolo della discussione, non cerco nulla di hard tra lucertoloni di millenni fa... solamente mi chiedevo, se dovessi per qualche modo fare delle piccole teche con dei diorami dove si possono trovare delle buone riproduzioni di dinosauri, trilobiti, ecc?
Per capirci un attimino dei cosini di 7/8 cm da posizione in delle piccole teche
Grazie!
Dario

Ciao Dario, generalmente, nei negozi a un euro (1€), dai giornalai o dai rivenditori di giocattoli, potresti facilmente trovarli, spesso li trovi in sacchetti dove ve ne sono parecchi. Certamente in gomma o plastica, niente di speciale e, certamente, anche di varie misure.

https://www.google.i...o3zAcXlUqSfqYAD

#3 ApollinareN

ApollinareN

    Molecola Organica

  • Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 dicembre 2015 - 05:49

Alcuni negozi di modellismo sono forniti di riproduzioni abbastanza fedeli e in una scala quasi perfetta, a volte prodotti prendendo spunto dalle collezioni di alcuni famosi musei. Il loro costo può essere molto variabile e superare anche i 10 euro a pezzo (dipende dalla scala e dalla qualità dei pezzi). La buste giocattolo quasi mai sono ben dettagliate, spesso i modelli non sono in scala tra loro, hanno colori assurdi e parti del corpo che non hanno alcuna attinenza con la realtà, ma costano davvero poco. Molto dipende da il grado di precisione vuoi dare ai diorami. In Italia mi sembra ci sia una sola società che produce modelli affidabili e si trova nel nord-est. In rete si trovano riproduzione molto belle realizzate in Giappone e in America.

#4 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2015 - 10:38

Ecco alcune riproduzioni in ottone lucido di 5 cm circa. Vecchio regalo di un amico. ;) :)

Allega File(s)



#5 dario

dario

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 09:40

Grazie a tutti delle risposte, io avevo visto delle riproduzioni della Papo ma hanno un signor prezzo e sono troppo grandi per i miei gusti. Forse Forse mi conviene o prendere quelle piccoline e ridipingerle

#6 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:05

Guarda, so che in edicola tempo fa, si faceva una raccolta di modellini di dino. Non erano accurati al 100% ma credo che per te possano andare. Le uscite costavano tipo 7€, e avevi un dinosauro e io fascicolo. Ti consiglio di buttarci un occhio, cerca magari su internet se vendono degli elementi della collezione  o intera magari!!

#7 dario

dario

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 09:09

Forse ho capito di quali parli! Quelle con il dinosauro grande e quello piccolo! Le ha prese mia figlia, non posso fregargliele dai ciccina :-) comunque adesso vedo il da farsi, e poi mi metto alla ricerca
grazie a tutti!!!

#8 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1748 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 08 gennaio 2016 - 09:16

Dario, hai visto questi?
http://www.dinosaurtime.co.uk/
Li puoi comprare online...

#9 dario

dario

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 09:24

Cavoli no! Bellissimi grazie della dritta!!!!!!

#10 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 08 gennaio 2016 - 10:35

Anche questo non dovrebbe mancarti ;D

Allega file  10584044_824519824323301_3013399908479769145_n.jpg   46,78K   8 Numero di downloads

#11 dario

dario

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:50

Che bello! Io mi riempirei la casa di animali, avendo il tempo di starci dietro... per ora mi limito alle 4 paleomicie :D

#12 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 08 gennaio 2016 - 06:24

Visualizza MessaggioAttilio, il 08 gennaio 2016 - 10:35 , ha scritto:

Anche questo non dovrebbe mancarti ;D

Allegato 10584044_824519824323301_3013399908479769145_n.jpg


Basta ,attilio hai vinto tutto

#13 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 11:24

Visualizza Messaggiodario, il 24 dicembre 2015 - 10:56 , ha scritto:

Ehm... scusate il qui pro quo sul titolo della discussione, non cerco nulla di hard tra lucertoloni di millenni fa... solamente mi chiedevo, se dovessi per qualche modo fare delle piccole teche con dei diorami dove si possono trovare delle buone riproduzioni di dinosauri, trilobiti, ecc?
Per capirci un attimino dei cosini di 7/8 cm da posizione in delle piccole teche
Grazie!
Dario

Prova a dare un'occhiata in giro se vedi il materiale della Kayodo, credo ne faccia anche alcuni in versione gashapon, ed anche alcuni nella linea revoltech

#14 jdm

jdm

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocalitàVarese zona laghi

Inviato 09 gennaio 2016 - 01:50

Immagine inserita

Non sarà scientifico ma questo è favoloso :P

#15 Vici94

Vici94

    Protozoo

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • LocalitàImola

Inviato 09 gennaio 2016 - 03:25

Cerca quelli della schleich, sono ben fatti e non costano troppo, inoltre si trovano facilmente anche nei negozi senza bisogno di acquistarli online.

#16 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2016 - 04:14

Se si parla di modellismo, qui si trova un po' di tutto, stampato in 3D, con prezzi variabili: http://www.shapeways.com/

Qui c'è anche una lista di vari produttori, in scale piuttosto piccole: http://stevepugh.net...ric-miniatures/

#17 DentediRettile

DentediRettile

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2016 - 10:24

Consiglio di dare un'occhiata a Kaiyodo Dinotales

es:
Immagine inserita




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana