Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Sistematica

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 ossivorus

ossivorus

Molecola Organica

• Utente old
  • StellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 05:25

Ho passato alcune settimane di riposo forzato a sistemare conchiglie mediterranee , raccolte spiaggiate durante le ferie in una quindicina di anni, grazie a internet e ad una enciclopedia delle conchiglie edizione Alberto Peruzzo acquistata per alcuni euro
(8) in quattro volumi al mercatino. Ora passerei a sistemare diverse conchiglie fossili che detengo (illegalmente?) in
una località segreta ed inaccessibile tra i monti di Nonsodove per le quali mi servirebbe un catalogo deile conchiglie di Rio Torsero (Ceriale di Albenga): qualcuno può darmi indicazioni in merito? Grazie

#2 Ebo

Ebo

Gran Maestro dell'Ordine dei Proarticulata

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2398 Messaggi:
  • LocalitàLiegi, Belgio

Inviato 29 novembre 2016 - 10:19

Per il rio Torsero ti consiglio il volume "le malacofaune fossili del rio torsero" di Eugenio Andri (2005). ISBN 88-88963-03-0, pubblicato dalla Nuova Editrice Genovese per la Regione Liguria ed il Comune di Ceriale.
Chiedi al 010 58 96 09 o invia email a moneg4@libero.it per info. Il volume veniva a 19€, ma la mia copia me la diede Andri di persona.
Bel catalogo di 286 pagine in bianco e nero con molti molluschi classificati e collezionati nel museo adiacente il sito (se ancora aperto).

http://www.parks.it/...hp?id_pubb=4402

Copyright © 2017 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana