Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

2 dinosauri in 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Sorge

Sorge

    Molecola Organica

  • Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • LocalitàMilano

Inviato 15 febbraio 2017 - 05:48

Vi propongo questo articolo apparso oggi, in inglese, che parla di un rettile marino che conserva ancora l'embrione in fase di sviluppo, un pò come il Besanosaurus conservato a Milano.
Buona lettura!

https://www.washingt...m=.84f3302107b0

#2 Lorenzofossile

Lorenzofossile

    Molecola Inorganica

  • Utente old
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:
  • E-mail pubblica:ridolfi.lorenzo1999@gmail.com
  • Localitàtorino

Inviato 15 febbraio 2017 - 07:07

:) grazie

#3 nonno

nonno

    Homo Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4755 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2017 - 07:30

Visualizza MessaggioSorge, il 15 febbraio 2017 - 05:48 , ha scritto:

Vi propongo questo articolo apparso oggi, in inglese, che parla di un rettile marino che conserva ancora l'embrione in fase di sviluppo, un pò come il Besanosaurus conservato a Milano.
Buona lettura!

https://www.washingt...m=.84f3302107b0

Tradotto con traduttore....accontentarsi. ;) :D

Un quarto di 1 miliardo di anni fa, quando un mare poco profondo coperto che cosa ora è sud-ovest Cina, un grande rettile acquatico a collo lungo è rimasta incinta. Questo è un fatto insolito per gli standard moderni — molti rettili, come uccelli, tartarughe e coccodrilli, non rimanere incinte, vale a dire non Incubare gli embrioni all'interno dei loro corpi e dare vita a vivere i giovani; invece depongono le uova, come l'americano medio, che mangia pollo 250 uova all'anno, si potrebbe dire.
Cosa c'è di più, a differenza della maggior parte dei altri rettili 245 milioni di anni e incinte, una madre in attesa della specie Dinocephalosaurus perirono e divenne un fossile. Come le ossa di Dinocephalosaurus erano conservate nella roccia, così troppo erano quelli dell'embrione che è rimasto dentro di lei. Gli scienziati che hanno esaminato i fossili, condotto da un team di paleontologi cinesi, ha concluso che questo embrione fossile raro fu la prima evidenza di nati vivi in un vasto gruppo di specie precedentemente ha pensato solo per deporre le uova.
In primo luogo, tuttavia, i ricercatori hanno dovuto determinare se piccoli fossili-all'interno-il-fossili, un esemplare non dissimile da una bambola di incastramento rettiliano, rappresentato un embrione e non un ultimo pasto.
"Non ero sicuro se l'esemplare embrionale era l'ultimo pranzo della madre o il bambino non ancora nato," ha detto Jun Liu, un paleontologo presso l'Università di tecnologia di Hefei in Cina, in un'e-mail a The Washington Post. "All'ispezione più vicino e la letteratura di ricerca, ho capito che qualcosa di insolito era stato scoperto." Liu ed i suoi colleghi pubblicato loro insolita scoperta martedì sulla rivista Nature Communications.
Dinocephalosaurus, che significa "lucertola terribile-headed" in onore del cranio toothy sull'estremità del suo collo magro, cinque-piede-lungo, non era, propriamente parlando, un dinosauro. Esso precedette tutti tranne i primi dinosauri da diversi milioni di anni. Ma ha appartenuto ad un gruppo chiamato archosauromorpha, un clade che comprende gli animali che più tardi divennero coccodrilli, alligatori, uccelli — e, sì, i dinosauri.
Anche se altri tipi di rettili sono stati conosciuti per dare vita a vivere i giovani (alcuni serpenti e lucertole consentono loro uova schiudono dentro i loro corpi, per istanza e i bambini strisciano fuori completamente formate) è stato presupposto archosauromorpha sempre deposto le uova.
Per determinare che le minuscole ossa fossili erano cagne in gestazione, non digerire, Liu e i suoi colleghi analizzato la posizione dell'embrione rispetto all'adulto. Solo alcune ossa dell'embrione — bit della colonna vertebrale, arti anteriori e alcune costole — è rimasto. Ma nonostante la limitata quantità di evidenze fossili, gli scienziati hanno concluso che era della stessa specie come l'adulto, solo più piccolo, circa il 12 per cento delle dimensioni di sua madre.
Hanno confrontato l'embrione rivolto in avanti per le ossa di un pesce di antica perleidid, che erano state conservate all'interno di un altro raro fossile di Dinocephalosaurus. Il pesce parzialmente digerito era stato consumato in modo che la testa è stata puntata verso la parte posteriore del predatore acquatico 13 piedi.
[Nido di dinosauri trovati in 'tomba del drago']
"L'embrione è all'interno della gabbia toracica della madre, che si affaccia in avanti," Liu ha detto al Post. "Swallowed animali generalmente affrontano indietro perché il predatore inghiotte la preda a capofitto per aiutare andare giù per la gola." (Il comportamento di deglutizione con le versioni precedenti, a faccia in giù l'esofago, continua ancora oggi; si può vedere che è catturato nella violenza archosauromorpha-su-archosauromorpha nel tweet qui sotto).
La capacità di vivere giovane orso deriso con il concetto di Dinocephalosaurus come un "rettile marino completamente", ha scritto gli scienziati. Come rettili acquatici non possono posare e incubare le uova sott'acqua, specie come tartarughe marine deve emergere sulla riva per deporre le uova. La forma del Dinocephalosaurus, con un collo occupare più di un terzo della sua lunghezza corporea, sarebbe stato poco adatta per escursioni anche quei terreni in breve.
La scoperta ha dimostrato che archosauromorphs non abbia una scusa genetica antica per la loro mancanza di nati vivi. Ci sono varie ipotesi per quanto riguarda perché archosauromorphs vivente, come uccelli, solo deporre le uova; Questi includono le "biomeccaniche richieste di volo," come Liu e i suoi colleghi notate. Ma sembra che la questione non è se archosauromorphs può rimanere incinta — ma, piuttosto, perché gli uccelli e i loro parenti più vicini non lo fanno.




Copyright © 2017 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana