Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

brutta sorpresa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 05:41

Dopo molto ho riaperto la vetrina dei trilli e ho trovato un Walliserops non molto in salute :'(
qualc'uno ha idea cosa posso fare :(
Allega file  DSC01565.JPG   190,49K   13 Numero di downloadsAllega file  DSC01566.JPG   183,11K   11 Numero di downloads

#2 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 10 aprile 2019 - 05:48

rimettilo in vetrina e dimenticati di averlo visto

#3 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 10 aprile 2019 - 05:57

battute a parte il danno non è grave, durante la preparazione quei pezzi sono comunque stati riposizionati più volte. È normale.
prendi una confezione di attack di quello super rapido e versane una  goccia su una superficie non assorbente. dopo aver preso il primo pezzo da re-incollare e aver bagnato leggermente la superficie di contatto nella colla, appoggialo saldamente ma con delicatezza nella parte corrispondente del trilobite. ripeti sino a lavoro finito.
non dovrebbero rimanere neanche i segni.

Accortezze:
prima di cominciare con la colla verifica come posizionare i pezzi tra di loro, con l'attack è "buona la prima".
trova la posizione più comoda in modo da evitare affaticamenti che portino a tremolii dannosi.
ti consiglio di provare seduto con schiena dritta, gomiti appoggiati al tavolo e avambracci appoggiati ad un supporto a circa 10 cm dai polsi.
come supporto va bene qualsiasi cosa, da un cuscinetto per le cervicali allo spigolo di un libro, lo spessore dipende dalla tua struttura fisica.
prima di cominciare col trilobite, prendi un tazzina da un euro dai cinesi, spaccala e prova ad aggiustarla con la stessa tecnica, ti permetterà di individuare le criticità dell'operazione e di fare un po' di allenamento.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana