1
Per gli amanti dei bacherozzi
Iniziato da
Attilio
, ott 09 2019 01:26
10 risposte a questa discussione
Inviato 09 ottobre 2019 - 01:26
Finalmente ci siamo Enrico ha partorito,
ECCOLO!
Voluminoso (473 pagine), qualità di decisamente buona su carta lucida che esalta i colori delle immagini, copertina morbida, formato 21 x 28 x 2.6cm...
Ora devo finalizzare il poster che sarà in allegato come vuole tradizione della "mia" casa editrice :-) (quello che vedete è una prova di stampa in format A2).
Un controllo in dettaglio per vedere se tutto è andato per il meglio e poi si lancerà la stampa finale.
Condividete senza ritegno, grazie!
Potete scaricare una previsualizzazione del contenuto del libro da qui: https://www.dropbox....Essenziale.pdf…
71899153_10220528069492107_3635359339805409280_n.jpg 132,86K 4 Numero di downloads
ECCOLO!
Voluminoso (473 pagine), qualità di decisamente buona su carta lucida che esalta i colori delle immagini, copertina morbida, formato 21 x 28 x 2.6cm...
Ora devo finalizzare il poster che sarà in allegato come vuole tradizione della "mia" casa editrice :-) (quello che vedete è una prova di stampa in format A2).
Un controllo in dettaglio per vedere se tutto è andato per il meglio e poi si lancerà la stampa finale.
Condividete senza ritegno, grazie!
Potete scaricare una previsualizzazione del contenuto del libro da qui: https://www.dropbox....Essenziale.pdf…
71899153_10220528069492107_3635359339805409280_n.jpg 132,86K 4 Numero di downloads
Inviato 12 ottobre 2019 - 10:25
A parte il lavoro, di pregevole fattura per noi appassionati,
trovo abbastanza inadatto il post
che passa attraverso altri
in quanto l'autore che ha sempre denigrato e offeso in altri ambiti ed anche qui il forum paleofox
non partecipa per suo piglio morale (ancora capiamo da che punto di vista)
ritorna su queste pagine
sempre e quando deve vendere i suoi libri
quindi
il forum paleofox è la somma di tutti mali quando si chiede il logico rispetto delle regole e la cortesia
mentre per vendere copie
è UTILE
riflettete gente riflettete
comunque il regolamento prevede
che si chieda per POST simili il permesso ai moderatori
per la publicazione
in quanto attività
di vendita a scopo di lucro
permesso che diamo a tutti ma và chiesto
come giusto che sia
in passato l'autore del Volume non ha mai chiesto nulla
se non fare come vuole lui
GRAZIE
trovo abbastanza inadatto il post
che passa attraverso altri
in quanto l'autore che ha sempre denigrato e offeso in altri ambiti ed anche qui il forum paleofox
non partecipa per suo piglio morale (ancora capiamo da che punto di vista)
ritorna su queste pagine
sempre e quando deve vendere i suoi libri
quindi
il forum paleofox è la somma di tutti mali quando si chiede il logico rispetto delle regole e la cortesia
mentre per vendere copie
è UTILE
riflettete gente riflettete
comunque il regolamento prevede
che si chieda per POST simili il permesso ai moderatori
per la publicazione
in quanto attività
di vendita a scopo di lucro
permesso che diamo a tutti ma và chiesto
come giusto che sia
in passato l'autore del Volume non ha mai chiesto nulla
se non fare come vuole lui
GRAZIE
Inviato 12 ottobre 2019 - 02:09
Gentile Sig. Nicola Cosanni,
ancora una volta, l'ennesima, devo leggere con grande disappunto il suo testo.
Attilio, in quanto persona sensibile alle tematiche paleontologiche ed attività culturali italiane (e non solo), ha ritenuto interessante condividere la pubblicazione della imminente uscita del mio libro sui trilobiti (in lingua italiana) su questa piattaforma;
A prescindere che non ho chiesto nulla a nessuno, Attilio ha pubblicato di sua spontanea volontà, e ancora una volta non vedo in cio' nulla di male (tranne Lei).
Se a Lei non sta bene, cancelli allora TUTTI i post in cui qualcuno recensisce la pubblicazione di un libro sui dinosauri (o altri soggetti paleontologici) di un autore americano, francese, spagnolo..., perché non ha chiesto (non si sa come e perché) parere agli amministratori del forum, e cosi' via di seguito.
Dato che non è la prima volta che scrive che "ha sempre denigrato e offeso in altri ambiti ed anche qui il forum paleofox", apprezzerei che Lei mi copiasse di seguito i testi in cui chiaramente denigro il forum e i componenti di cui ho fatto tra l'altro parte per lungo tempo.
Cordialmente,
Enrico Bonino
Attilio, in quanto persona sensibile alle tematiche paleontologiche ed attività culturali italiane (e non solo), ha ritenuto interessante condividere la pubblicazione della imminente uscita del mio libro sui trilobiti (in lingua italiana) su questa piattaforma;
A prescindere che non ho chiesto nulla a nessuno, Attilio ha pubblicato di sua spontanea volontà, e ancora una volta non vedo in cio' nulla di male (tranne Lei).
Se a Lei non sta bene, cancelli allora TUTTI i post in cui qualcuno recensisce la pubblicazione di un libro sui dinosauri (o altri soggetti paleontologici) di un autore americano, francese, spagnolo..., perché non ha chiesto (non si sa come e perché) parere agli amministratori del forum, e cosi' via di seguito.
Dato che non è la prima volta che scrive che "ha sempre denigrato e offeso in altri ambiti ed anche qui il forum paleofox", apprezzerei che Lei mi copiasse di seguito i testi in cui chiaramente denigro il forum e i componenti di cui ho fatto tra l'altro parte per lungo tempo.
Cordialmente,
Enrico Bonino
Inviato 12 ottobre 2019 - 03:28
Ammetto di non essere troppo presente sul forum per via di impegni personali e dell'associazione che mi prosciugano sempre molto tempo.
Quel che mi fa strano, e che una volta su tre che scrivo qui sul forum, sia per rispondere alla stessa, identica, polemica.
Non capisco il perché, su questo forum ci siano delle regole, e soprattutto membri che sono qui da parecchio, si ostinino a far fina che non esistano.
Se poi si vuole discutere sulla presunta "ingiustizia" di tali regole, Nicola e gli altri amministratori saranno felici di discutere con voi del perché di determinati regolamenti siano stati scelti. Ma questa non è la sede ne il momento mi e ci sembra.
Le motivazioni di tali scelte sono comunque già state espresse con chiarezza più volte, e più volte tutti gli utenti sono stati invitati a leggere il regolamento e contattarci per qualunque evenienza.
Continuare a polemizzare sulle stesse cose, con discussioni "copia-incolla", oltre essere noioso per tutti gli utenti che sono qui a parlare di sassi, è assolutamente contro producente per tutti.
C'è un regolamento. Siamo tutti qui ospiti, non padroni di casa, mi sembra.
Quel che mi fa strano, e che una volta su tre che scrivo qui sul forum, sia per rispondere alla stessa, identica, polemica.
Non capisco il perché, su questo forum ci siano delle regole, e soprattutto membri che sono qui da parecchio, si ostinino a far fina che non esistano.
Se poi si vuole discutere sulla presunta "ingiustizia" di tali regole, Nicola e gli altri amministratori saranno felici di discutere con voi del perché di determinati regolamenti siano stati scelti. Ma questa non è la sede ne il momento mi e ci sembra.
Le motivazioni di tali scelte sono comunque già state espresse con chiarezza più volte, e più volte tutti gli utenti sono stati invitati a leggere il regolamento e contattarci per qualunque evenienza.
Continuare a polemizzare sulle stesse cose, con discussioni "copia-incolla", oltre essere noioso per tutti gli utenti che sono qui a parlare di sassi, è assolutamente contro producente per tutti.
C'è un regolamento. Siamo tutti qui ospiti, non padroni di casa, mi sembra.
Inviato 12 ottobre 2019 - 03:30
Ebo, il 12 ottobre 2019 - 02:09 , ha scritto:
Gentile Sig. Nicola Cosanni,
Cordialmente,
Enrico Bonino
Cordialmente,
Enrico Bonino
Signor Enrico Ebonino
esiste un regolamento che con lei applichiamo in quanto in passato si è gia manifestato come utente non corretto nei confronti di Paleofox
non abbiamo bisogno di fare screenshot e copia e incolla delle sue esternazioni in altri ambiti (sia io che i moderatori di questa piattaforma e soprattutto lei sa cosa ha detto e scritto)
ma il colmo è questo
gli si fa notare che non ha rispettato il regolamento
una persona onesta e che non nasconde nulla scrive subito delle scusanti e chiede il permesso
LEI INVECE NO (come l'ultima volta)
afferma invece che noi cancelliamo o dovremo cancellare i post di tutti gli autori in altre lingue su materiale paleontologico
ma quando mai è successo?
siamo al ridicolo
qui paleofox esiste per passione e per gli appassionati e siamo sempre oltre che impegnati economicamente e materialmente con il nostro tempo libero per far si che molti appassionati abbiano una piattaforma che funzioni al meglio
ma sinceramente siamo stufi di esser presi in giro da personaggi come lei
i suoi interventi negli ultimi anni lo attestano, dato che si professa membro della piattaforma da tanti anni,
ma partecipa solo per fare cassa secondo le sue regole (i suoi interventi sono solo finalizzati a farsi pubblicità)
con arroganza direi
se intende partecipare a questo forum si attenga alle regole
altrimenti prenderemo le giuste decisioni
dato che invece di sincerarsi dove ha sbagliato
continua ad attaccarci ed inveire contro di noi
infine
lei dimentica sempre di essere a casa di altri e che qui nulla le è dovuto se non il rispetto e l'educazione che
dimostriamo verso tutti
Lei proprio ultimamente
non dimostra nè tatto nè educazione
anche se non richiesto dal regolamento
PS il post di Attilio non è stato cancellato perchè inserito dall'utente Attilio
altrimenti...
Inviato 12 ottobre 2019 - 04:23
Sig. Enrico, se non ricordo male, nel 2017 lei ha affermato di non voler più partecipare al forum, quindi capisce che se interviene solo per pubblicare il suo libro in uscita, per noi questa è una presa in giro (lo scopo è solo farsi pubblicità) oltre a violare chiaramente il regolamento.
Quindi, per quel che vedo io, per lei il forum fa comodo solo quando le conviene (non mi riferisco a questo post pubblicato da Attilio, ma ad altri pubblicati da lei senza autorizzazione e per questo era già stato richiamato)
Poi chi dice che dobbiamo cancellare gli altri post di pubblicazioni di libri, ma soprattutto come fa lei a sapere che in quei casi non è stata chiesta autorizzazione?
Per quanto riguarda "il denigrare" ricordo bene la discussione di un paio di anni fa, dove lei affermava che gli utenti del forum fanno solo copia e incolla di articoli inutili e che non prendono nemmeno la briga di tradurli… e come le ho risposto ai tempi le rispondo ora… se è così bravo perché non pubblica lei articoli interessanti anziché DENIGRARE il lavoro degli altri, che in alcuni casi nonostante l'inesperienza, cercano a modo loro di arricchire questo forum, perché in fondo siamo tutti qui per lo stesso motivo.
Ovviamente non ho tutto il giorno a disposizione per cercare il suo post, ma sono sicuro che lei (e la maggior parte degli utenti attivi) ricorda bene quell' intervento.
Per gli interventi fuori dal forum allego uno screenshot… e non ho altro da aggiungere.
Quindi, per quel che vedo io, per lei il forum fa comodo solo quando le conviene (non mi riferisco a questo post pubblicato da Attilio, ma ad altri pubblicati da lei senza autorizzazione e per questo era già stato richiamato)
Poi chi dice che dobbiamo cancellare gli altri post di pubblicazioni di libri, ma soprattutto come fa lei a sapere che in quei casi non è stata chiesta autorizzazione?
Per quanto riguarda "il denigrare" ricordo bene la discussione di un paio di anni fa, dove lei affermava che gli utenti del forum fanno solo copia e incolla di articoli inutili e che non prendono nemmeno la briga di tradurli… e come le ho risposto ai tempi le rispondo ora… se è così bravo perché non pubblica lei articoli interessanti anziché DENIGRARE il lavoro degli altri, che in alcuni casi nonostante l'inesperienza, cercano a modo loro di arricchire questo forum, perché in fondo siamo tutti qui per lo stesso motivo.
Ovviamente non ho tutto il giorno a disposizione per cercare il suo post, ma sono sicuro che lei (e la maggior parte degli utenti attivi) ricorda bene quell' intervento.
Per gli interventi fuori dal forum allego uno screenshot… e non ho altro da aggiungere.
Allega File(s)
Inviato 12 ottobre 2019 - 04:24
Scusate, eh...ma ne questa volta, ne l'altra è stato Enrico a cominciare il post. Se questa volta è Attilio, l'altra volta ero io. Evidentemente il far cassa non è un così valido argomento. Forse lo è la qualità delle pubblicazioni in questione. Né io né Attilio ci guadagnano proprio nulla e, in verità, credo che Enrico, pubblicando tutto di tasca propria, non copra nemmeno le spese. Detto ciò, a me interesserebbe vedere questi famosi screenshot, visto che conosco questa piattaforma come altre dove è attivo anche Enrico, e non ricordo in alcun modo di aver visto denigrazioni pubbliche verso il forum Paleofox. Caso mai ricordo il grande contenuto qualitativo lasciato qui da lui in passato. Chiunque può cercare e valutare.
Inviato 12 ottobre 2019 - 04:54
OK
ricominciamo a spiegare
esiste un regolamento? SI
Tutti lo devono rispettare? SI
è giudizio dei moderatori rimuovere o chiudere discussioni? SI
AVETE LETTO IL REGOLAMENTO CHE IMPLICITAMENTE VI PERMETTE L'UTILIZZO DEL FORUM E SERVIZI CONNESSI? NO
ora
però
prejott scrive:
siccome EBO in passato ha promosso ed inserito contenuti di alto valore qualitativo
oggi
non deve rispettare il Regolamento?
Come la devo chiamare questa? Follia? selezione qualitativa?
infine per i commenti denigratori Prejott hai memoria molto corta , anzi cortissima
infine chi ha scritto che tu (prejott) e Attilio guadagnate sul postare i volumi di Ebo?
dopo questa
prima leggete e poi pensate e poi scrivete risposte
gentilmente
Nicola A. Cosanni
ricominciamo a spiegare
esiste un regolamento? SI
Tutti lo devono rispettare? SI
è giudizio dei moderatori rimuovere o chiudere discussioni? SI
AVETE LETTO IL REGOLAMENTO CHE IMPLICITAMENTE VI PERMETTE L'UTILIZZO DEL FORUM E SERVIZI CONNESSI? NO
ora
però
prejott scrive:
siccome EBO in passato ha promosso ed inserito contenuti di alto valore qualitativo
oggi
non deve rispettare il Regolamento?
Come la devo chiamare questa? Follia? selezione qualitativa?
infine per i commenti denigratori Prejott hai memoria molto corta , anzi cortissima
infine chi ha scritto che tu (prejott) e Attilio guadagnate sul postare i volumi di Ebo?
dopo questa
prima leggete e poi pensate e poi scrivete risposte
gentilmente
Nicola A. Cosanni
Inviato 12 ottobre 2019 - 05:00
Mi sbagliavo, non era il 2017 ma il 2016
Per chi vuole leggere tutta la discussione
https://paleofox.com...apacità__st__20
Per chi vuole leggere tutta la discussione
https://paleofox.com...apacità__st__20
Allega File(s)
Inviato 12 ottobre 2019 - 08:32
Dopo aver letto la polemica scaturita dalla pubblicazione del mio post, faccio alcune riflessioni. Ho inserito il mio intervento di mia spontanea volontà, Ebo non mi ha chiesto di aiutarlo sul forum per pubblicizzare il suo libro, lo aveva già fatto in prima persona su altri siti e credo non ne abbia bisogno visto la mole del testo , la sua conoscenza dell’argomento e la reputazione che si è fatta con gli altri testi pubblicati. Oltretutto, gli iscritti a Paleofox che navigano sul web, hanno potuto e potranno conoscerlo entrando in rete, facebook esiste per questo ed è autonomo dai regolamenti dei singoli gruppi. Ho semplicemente voluto aprire una finestra su una novità libraria in ambito paleontologico. Un risultato inaspettato l’ho ottenuto, dopo una settimana dalla pubblicazione, senza alcun intervento censorio, il forum si è risvegliato dal torpore che lo affligge da un po’ di tempo. Per me è punto e a capo, Ricominciamo evitando diatribe sterili e controproducenti che possono allontanare ancora di più gli utenti più stagionati che paiono scomparsi.
Inviato 13 ottobre 2019 - 04:37
Attilio, il 12 ottobre 2019 - 08:32 , ha scritto:
Dopo aver letto la polemica scaturita dalla pubblicazione del mio post, faccio alcune riflessioni. Ho inserito il mio intervento di mia spontanea volontà, Ebo non mi ha chiesto di aiutarlo sul forum per pubblicizzare il suo libro, lo aveva già fatto in prima persona su altri siti e credo non ne abbia bisogno visto la mole del testo , la sua conoscenza dell’argomento e la reputazione che si è fatta con gli altri testi pubblicati. Oltretutto, gli iscritti a Paleofox che navigano sul web, hanno potuto e potranno conoscerlo entrando in rete, facebook esiste per questo ed è autonomo dai regolamenti dei singoli gruppi. Ho semplicemente voluto aprire una finestra su una novità libraria in ambito paleontologico. Un risultato inaspettato l’ho ottenuto, dopo una settimana dalla pubblicazione, senza alcun intervento censorio, il forum si è risvegliato dal torpore che lo affligge da un po’ di tempo. Per me è punto e a capo, Ricominciamo evitando diatribe sterili e controproducenti che possono allontanare ancora di più gli utenti più stagionati che paiono scomparsi.
Ripetiamo per chi pensa ancora di aver interpretato il nostro un intervento censorio o altro, che invece è tutt'altro
- Le novità librarie in ambito paleontologico sono le stra-benvenute su questa piattaforma, infatti se postate recensioni di 1000 libri non saremo noi certamente a bloccarle, ma in questo caso specifico c'è un pregresso con l'utente
- Il regolamento esige che si chieda il permesso per la pubblicazione di post inerenti iniziative commerciali (nel 99% dei casi non lo richiediamo ma in questo caso SI in quanto l'utente già in passato si è reso responsabile di attacchi a questa piattaforma sia in forma privata che pubblica)
- Le diatribe sterili le sta facendo solo chi sta rispondendo alla nostra richiesta di rispetto dei regolamenti
- sui gruppi di Facebook dedicati all'argomento e altre piattaforme virtuali questo post sarebbe stato cancellato da un pezzo, ed anche lì i moderatori fanno rispettare i regolamenti
- ed infine, rimango basito da quanto era tanto complicato chiedere il permesso, permesso che avremmo dato senza ne si ne ma, ma il Signor Enrico Ebonino replica sempre senza mai chiedere permesso o scusa, e così altri utenti a lui vicino in questa piattaforma
- non è stato giudicato il lavoro scientifico dei volumi dell'autore che riteniamo anche noi un ottimo lavoro, ma i modi con i quali la persona ultimamente si presenta su questa piattaforma e su come risponde a chi gestisce e cura questa piattaforma
- infine la mancanza di Educazione e rispetto dei regolamenti è imprenscindibile per una sana discussione e non è questionabile, anche se sei il maggior rappresentante della paleontologia mondiale attuale
- la mancanza di post degli utenti storici che sono scomparsi o che si sono allontanati è una loro scelta non una conseguenza di una nostra attività censoria
dato che il signor Ebonino si professa tanto un utente di questa piattaforma perchè non chiede semplicemente il permesso? e posta lui o tramite altri i suoi lavori?
La risposta è semplice
negli ultimi anni i suoi interventi sono sempre stati un attacco alla piattaforma ed ai suoi gestori e moderatori (trovate post che hanno arricchito paleofox e la sua comunità in questi ultimi anni postati da Ebo, non ve ne sono, ed è una sua scelta)
quindi noi, sinceramente non permettiamo questa cosa
già il fatto stesso che esista questo POST fà comprendere che agiamo sempre senza nascondere nulla
QUINDI si chiede il Rispetto che include anche Educazione