Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

Fossili dal Marocco

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 01 giugno 2020 - 09:54

!. mandibola. 110eu
2. colonna vertebrale 225eu
3.

Allega File(s)

#2 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 09:57

e poi

Allega File(s)

#3 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 10:00

e ancora

Allega File(s)

#4 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 10:03

1. Pezzo di mandibola 75eu
2. cranio completo di coccodrillo 1490eu
3. pinna sotto il metro completa sotto i 1400eu
4. pinna completa sotto il metro e mezzo: circa 1500eu
5. cranio di coccodrillo 490
6. costo relativo alla stessa bestia 110 di coccodrillo
7. mandibola 110eu
8. colonna 225
9mandibola 125
10pezzo di mandibola 50eu

#5 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 10:04

Questa è una foto della miniera dei fosfati, ricchissima di fossili del cretaceo

Allega File(s)

#6 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 10:05

Ciao a tutti. Molti amici mi hanno chiesto informazioni sulla possibilità di poter acquistare fossili, preparati e non, dal Marocco. I contatti con cercatori marocchini mi permettono di poter disporre di dati utili per riuscire a compiere degli ordini e importare in Italia una discreta varietà di fossili provenienti da giacimenti diversi quali i fosfati, il deserto del sud est, il Kem Kem, Goulmina, ecc.
L'interesse che ripongo nelle relazioni con il Marocco, per quanto riguarda la paleontologia, è relativo alla conoscenza di sei o sette cercatori di reperti, alla conoscenza con alcuni dei più autorevoli rappresentanti di associazioni di cercatori e commercianti di fossili locali, la conoscenza di almeno due corrieri che dal Marocco sdoganano e trasportano i fossili locali sino al nord Italia, la qualità che sebbene non sia "una religione" tuttavia è una caratteristica importante per quanto riguarda un paese che produce molti fossili "tarocchi"proprio perché molta gente locale ha nei fossili una forma di basale sostentamento di vita. Da ultimo mi preme considerare anche il prezzo. I marocchini si sono molto arrabbiati ( il governo, intendo) poiché nonostante "triturino" come al solito nelle loro cave rettili interi.... il fatto che alcuni commercianti con pochi scrupoli acquistassero bestie intere da loro e le rivendessero in importanti aste internazionali a 5 o 6 volte il prezzo pagato, ha indisposto non poco le autorità. Attualmente le stesse autorità locali stanno mettendo a punto una nuova legislazione che avrà l'intento di proteggere i commercianti locali. Molto probabilmente sarà molto più difficile esportare dinosauri o parti di dinosauro perché bisognerà avere in mano autorizzazioni scientifiche che ne supportino l'acquisizione.
In ogni caso. Vi presento una serie di fossili, con foto fatte non proprio da galleria delle Belle Arti....e qualche prezzo. Si tenga conto che, volendo, si possono cercare anche altri reperti, se d'interesseAllega file  mandibola 110.jpg   79,9K   11 Numero di downloads

#7 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 06:21

Scusate ma pensavo di impostare le foto ed il pezzo utilizzando un altro ordine che invece mi sono trovato alla fine ribaltato!
Provo a rimediare elencando, secondo l'ordine effettivo di pubblicazione delle foto, i relativi contenuti. Scusate ancora.

#8 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 06:26

Formazione spinale: 225 eu
Mandibola : 125eu
Parziale di mandibola 60eu
Cranio di coccodrillo e, a seguire, parte del costato della stessa bestia: 490 + 110 eu
parziale di mascella 60eu
cranio completo di coccodrillo 1490
Un primo arto natatorio di 85 cm: 1390
Pinna 135 cm 1490
Mandibola 115 eu
grazie. Scusate ancora il pasticcio. Io con il computer non c'azzecco molto

#9 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6379 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 02 giugno 2020 - 08:36

Max io non riesco ora ad invertire l'ordine dei messaggi, la prossima volta cerca di fare un unico post. Saluti Nicola

#10 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 09:50

Non ero certo che potevo caricare tante foto in un solo post... E comunque mi sembra meno impegnativo per il lettore avere distribuito l'intervento (non mi riferisco solo all'annuncio ma in genere) se non è compatto, in più pagine. Ma è solo un mio parere, naturalmente

#11 Ivanechinoid

Ivanechinoid

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 409 Messaggi:
  • E-mail pubblica:tomjess@libero.it
  • LocalitàVicenza

Inviato 06 giugno 2020 - 11:23

👍👍

#12 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • 1643 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 05:18

Buon giorno a tutti. Mi hanno ufficialmente dichiarato da fonti marocchine che, finalmente, le frontiere del Marocco parzialmente riaprono. Pertanto. Nelle prossime settimane chiunque abbia prenotato manufatti, fossili, minerali e meteoriti là, ne beneficerà senza che trascorra ancora il tempo che si è trascinato per tutto il lockdown. Se per altro altri avessero interesse a prenotare fossili già acquistati e ancora da imbarcare o intendessero fare una ricerca relativamente a altri pezzi, prego di contattarmi al più presto. Con il trasferimento dei pezzi nelle prossime settimane non converrà assolutamente prenotare uno o due pezzi sciolti ma occorrerà aspettare alcuni mesi al fine di riformulare un quantitativo di ordini idoneo per ammortizzare spese di viaggio e singoli prezzi del materiale ordinato. Grazie a tutti

#13 sante1970

sante1970

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 10:25

Visualizza MessaggioMax, il 13 luglio 2020 - 05:18 , ha scritto:

Buon giorno a tutti. Mi hanno ufficialmente dichiarato da fonti marocchine che, finalmente, le frontiere del Marocco parzialmente riaprono. Pertanto. Nelle prossime settimane chiunque abbia prenotato manufatti, fossili, minerali e meteoriti là, ne beneficerà senza che trascorra ancora il tempo che si è trascinato per tutto il lockdown. Se per altro altri avessero interesse a prenotare fossili già acquistati e ancora da imbarcare o intendessero fare una ricerca relativamente a altri pezzi, prego di contattarmi al più presto. Con il trasferimento dei pezzi nelle prossime settimane non converrà assolutamente prenotare uno o due pezzi sciolti ma occorrerà aspettare alcuni mesi al fine di riformulare un quantitativo di ordini idoneo per ammortizzare spese di viaggio e singoli prezzi del materiale ordinato. Grazie a tutti
ciao, io sarei interessato, ho visto che il post è vecchio, è ancora possibile fare acquisti?
grazie

#14 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7279 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:06

Scusa Sante, ma non hai letto il post di Nicola che parlava di Max?
https://paleofox.com...max/#entry97328

#15 sante1970

sante1970

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 02:23

Visualizza Messaggiofrancomete, il 29 maggio 2021 - 09:06 , ha scritto:

Scusa Sante, ma non hai letto il post di Nicola che parlava di Max?
https://paleofox.com...max/#entry97328
Cavoli, non avevo letto, mi dispiace, speriamo bene

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana