Presentazione
Iniziato da
leiopedina
, 3 settimane fa
18 risposte a questa discussione
Inviato 3 settimane fa
Buongiorno a tutti,
sono iscritto a questo Portale da un pò di tempo ma non mi sono mai presentato.
Mi chiamo Bottazzi Alberto (Leiopedina), abito a Valdagno (Vicenza) e sono un appassionato della Geologia e in particolar modo della Paleontologia del Veneto. Sono un collaboratore della sezione paleontologica del locale Museo geo-paleontologico, il Museo D. Dal Lago di Valdagno, ed il mio campo di ricerca è volto agli Echinidi del Cretacico e del Paleogene della mia regione e come coautore ho già fatto alcuni lavori per segnalare dei generi ancora sconosciuti o segnalati con dubbi in Italia; per fare tutto questo mi sono tradotto le descrizioni degli Echinidi veneti dai principali autori del 1800-primi del 900 dai principali autori quali Bittner, Agassiz, de Loriol, Dames, Oppenheim ecc.
Sono infine interessato ad acquisire qualsiasi studio geo-paleontologico del Veneto purchè cartaceo e mi interessano molto i testi storici del 1800.
Vi ringrazio per avermi accettato in questo forum
Leiopedina
sono iscritto a questo Portale da un pò di tempo ma non mi sono mai presentato.
Mi chiamo Bottazzi Alberto (Leiopedina), abito a Valdagno (Vicenza) e sono un appassionato della Geologia e in particolar modo della Paleontologia del Veneto. Sono un collaboratore della sezione paleontologica del locale Museo geo-paleontologico, il Museo D. Dal Lago di Valdagno, ed il mio campo di ricerca è volto agli Echinidi del Cretacico e del Paleogene della mia regione e come coautore ho già fatto alcuni lavori per segnalare dei generi ancora sconosciuti o segnalati con dubbi in Italia; per fare tutto questo mi sono tradotto le descrizioni degli Echinidi veneti dai principali autori del 1800-primi del 900 dai principali autori quali Bittner, Agassiz, de Loriol, Dames, Oppenheim ecc.
Sono infine interessato ad acquisire qualsiasi studio geo-paleontologico del Veneto purchè cartaceo e mi interessano molto i testi storici del 1800.
Vi ringrazio per avermi accettato in questo forum
Leiopedina
Inviato 3 settimane fa
Ciao Alberto e benvenuto! 
Vedrai che in questo forum troverai tanta gente disposta ad aiutarti nelle tue ricerche.

Vedrai che in questo forum troverai tanta gente disposta ad aiutarti nelle tue ricerche.
Inviato 3 settimane fa
Benvenuto devo vedere se posseggo qualcosa come pubblicazioni da te cercate...dammi del tempo e ti farò sapere. Saluti Nicola
Inviato 3 settimane fa
Benvenuto!
Inviato 3 settimane fa
Benvenuto!
Inviato 3 settimane fa
Benvenuto!
Mi sembra che ci sia un altro iscritto appassionato di echinidi di Vicenza, Ivanechinoid, mi sembra
Mi sembra che ci sia un altro iscritto appassionato di echinidi di Vicenza, Ivanechinoid, mi sembra
Inviato 3 settimane fa
Ciao, se vuoi condividere i tuoi lavori, qui c'è posto

Inviato 3 settimane fa
Benvenuto

Inviato 2 settimane fa
Benvenuto
Inviato 2 settimane fa
Benvenuto
Inviato 2 settimane fa
Grazie a tutti per la benevola accoglienza in questo forum.
Qualcuno di voi mi ha chiesto di condividere i miei lavori, ebbene io ho tentato di inviarli scaricandoli in PDF ma la cosa evidentemente non è andata a buon fine.
Cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi come posso fare?
Grazie
Leiopedina
Qualcuno di voi mi ha chiesto di condividere i miei lavori, ebbene io ho tentato di inviarli scaricandoli in PDF ma la cosa evidentemente non è andata a buon fine.
Grazie
Leiopedina
Inviato Una settimana fa
leiopedina, il 09 gennaio 2021 - 05:03 , ha scritto:
Grazie a tutti per la benevola accoglienza in questo forum.
Grazie
Leiopedina
Grazie
Leiopedina
Salve
volevi allegare un PDF? il peso del PDF di quanti MB era? forse avevi raggiunto il limite! oppure l'errore era altro?
Inviato Una settimana fa
Eccomi qua... ciao Alberto!
Sono Tomàs
Sono Tomàs
Inviato 6 giorni fa
Benvenuto.