Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

Cerco mandibola mosasauro.

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Jack98

Jack98

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Salve a tutti, come da titolo cerco una mandibola di mosasauro, non mi importano le dimensioni e la condizione, l'importante è, essendo per un regalo che devo fare, che il prezzo non superi i 250-300€,. Anche a meno sarebbe meglio, così potrei aggiungere qualche altra cosa. Se qualcuno avesse qualcosina, e avesse la possibilità di spedire, mi faccia sapere, così ci si mette d'accordo.

#2 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1639 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato Una settimana fa

Carissimo, purtroppo il periodo non è dei più consoni allo scambio di fossili del Marocco. Tutto è bloccato nel paese nord africano a causa delle recrudescenze pandemiche. Quindi porti e aeroporti sono praticamente chiusi. In più le Autorità sono diventate molto difficili e severe con i fossili dei fosfati (dove si rinvengono mascelle, costati, pezzi di rettili acquatici del cretaceo). Come ho scritto in un altro post bisognerà tergiversare qualche mese in attesa che ripartano le grandi fiere/esposizioni internazionali a cui partecipano molti commercianti marocchini. Le Autorità saranno forzate a trovare delle soluzioni che non penalizzino i loro addetti ai lavori. Inoltre bisogna che l'epidemia sia maggiormente sotto controllo a livello internazionale.

#3 Jack98

Jack98

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Grazie per la risposta. Effettivamente mi sono reso conto di quanto hai detto. Infatti adesso  sto cercando qualche fossile magari di bell'effetto, essendo un regalo, che rientri in quel budget. Vediamo che trovo.

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7038 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

https://www.catawiki...gi-37x14x200-mm

#5 Jack98

Jack98

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Visualizza Messaggiofrancomete, il 12 aprile 2021 - 07:23 , ha scritto:

Ti ringrazio, ho contattato il venditore che mi ha riferito che ne ha altre in vendita. Adesso ci stiamo mettendo d'accordo.

#6 marcosauro

marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1322 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 6 giorni fa

Visualizza Messaggiofrancomete, il 12 aprile 2021 - 07:23 , ha scritto:

Non riesco a capire se sia solo deformata da diagenesi o abbia una qualche patologia. Nel secondo caso, meno probabile penso, sarebbe un pezzo molto interessante

#7 Jack98

Jack98

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 6 giorni fa

Visualizza Messaggiomarcosauro, il 13 aprile 2021 - 12:56 , ha scritto:

Non riesco a capire se sia solo deformata da diagenesi o abbia una qualche patologia. Nel secondo caso, meno probabile penso, sarebbe un pezzo molto interessante

Avevo anche io il dubbio. Ho contattato il venditore che mi ha riferito che la deformazione è dovuta alla diagenesi, altrimenti il pezzo sarebbe stato decisamente più costoso. Infatti, io stesso dovendo sceglierne una, ho preferito una mascella di Tylosaurus di una cinquantina di cm.

Copyright © 2021 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana