Salve a tutti, come da titolo cerco una mandibola di mosasauro, non mi importano le dimensioni e la condizione, l'importante è, essendo per un regalo che devo fare, che il prezzo non superi i 250-300€,. Anche a meno sarebbe meglio, così potrei aggiungere qualche altra cosa. Se qualcuno avesse qualcosina, e avesse la possibilità di spedire, mi faccia sapere, così ci si mette d'accordo.

Cerco mandibola mosasauro.
Iniziato da
Jack98
, 2 settimane fa
6 risposte a questa discussione
Inviato 2 settimane fa
Inviato Una settimana fa
Carissimo, purtroppo il periodo non è dei più consoni allo scambio di fossili del Marocco. Tutto è bloccato nel paese nord africano a causa delle recrudescenze pandemiche. Quindi porti e aeroporti sono praticamente chiusi. In più le Autorità sono diventate molto difficili e severe con i fossili dei fosfati (dove si rinvengono mascelle, costati, pezzi di rettili acquatici del cretaceo). Come ho scritto in un altro post bisognerà tergiversare qualche mese in attesa che ripartano le grandi fiere/esposizioni internazionali a cui partecipano molti commercianti marocchini. Le Autorità saranno forzate a trovare delle soluzioni che non penalizzino i loro addetti ai lavori. Inoltre bisogna che l'epidemia sia maggiormente sotto controllo a livello internazionale.
Inviato Una settimana fa
Grazie per la risposta. Effettivamente mi sono reso conto di quanto hai detto. Infatti adesso sto cercando qualche fossile magari di bell'effetto, essendo un regalo, che rientri in quel budget. Vediamo che trovo.
Inviato 6 giorni fa
marcosauro, il 13 aprile 2021 - 12:56 , ha scritto:
Non riesco a capire se sia solo deformata da diagenesi o abbia una qualche patologia. Nel secondo caso, meno probabile penso, sarebbe un pezzo molto interessante
Avevo anche io il dubbio. Ho contattato il venditore che mi ha riferito che la deformazione è dovuta alla diagenesi, altrimenti il pezzo sarebbe stato decisamente più costoso. Infatti, io stesso dovendo sceglierne una, ho preferito una mascella di Tylosaurus di una cinquantina di cm.