Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Identificazione denti.

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 Jack98

Jack98

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2021 - 01:08

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 07 maggio 2021 - 11:52 , ha scritto:

il clade Carnosauria direi certo, e mi limiterei a identificarlo vosì. forse Allosauroide potrebbe anche essere corretto, ma non sono un esperto di dinosauri quindi non vorrei azzardare su cose che non conosco a pieno.
Tutto questo solo per dire che ricondurre ogni dente a una di quelle 3/4 specie descritte secondo me non è intellettualmente onesto, a fronte delle migliaia di denti e resti identificati come teropodi non determinati/determinabili.
OK, grazie. Comunque essendo un tipo abbastanza preciso nell'etichettatura che farò inserirò sia i dati più sicuri che le varie ipotesi, giusto per non tralasciare nulla. Ovviamente indicherò in maniera chiara(di solito uso il punto interrogativo in questi casi) quali sono i dati non certi. Comunque in generale per quel prezzo mi ritengo più che soddisfatto.

#22 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6200 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 08 maggio 2021 - 09:54

Visualizza Messaggiofrancomete, il 08 maggio 2021 - 08:48 , ha scritto:

Se ti riferisci a me, la cosa mi rimbalza e le tue considerazioni vengono rispedite al mittente. La stessa cosa vale per chiunque altro facevi riferimento.
Ovvio che qui su questi argomenti si fanno solo ipotesi, nessuno ha il verbo per fossili che non si sa da dove vengono, avulsi dal loro giacimento.
Quindi tieni le tue considerazioni personali per te, senza dare giudizi sulle persone e soprattutto senza dare del disonesto, anche se solo intellettualmente, a nessuno.

credo che si sia travisato il contesto...
non penso, anzi ne sono certo rileggendo con molta attenzione, che marco intendesse nulla di quanto scritto da te Franco
in merito, forse andava scritto in maniera differente ma dubito che era indirizzato a te come persona il post ma alla situazione di enorme incertezza regnante sui fossili di denti di dino dei giacimenti marocchini... tutto lì

spero che vi siate chiariti in merito!

Nicola

Copyright © 2021 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana