Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Identificazione pesci fossili

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Simonyus

Simonyus

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Buonasera, mi serve aiuto per l'identificazione di due fossili che mi sono stati regalati poco tempo fa: so solo che quello in nodulo viene dal Brasile, sul secondo non sono stato capace di reperire informazioni. Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Allega File(s)

#2 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,134 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Il primo è Rhacolepis buccalis, cretaceo del Brasile,  il secondo boh, non ho idea anche se la matrice mi ricorda cmq il Brasile.

#3 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,134 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Penso con un minimo di sicurezza (ma proprio minimo ;) ) poter dire che si tratta di Brasile anche il secondo pesce, certo la testa è indecifrabile ma potrebbe essere un Tharrias sempre cretaceo Brasile.

#4 Simonyus

Simonyus

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Visualizza Messaggiofrancomete, il 05 January 2022 - 12:42 PM, ha scritto:

Penso con un minimo di sicurezza (ma proprio minimo ;) ) poter dire che si tratta di Brasile anche il secondo pesce, certo la testa è indecifrabile ma potrebbe essere un Tharrias sempre cretaceo Brasile.
Bene, allora per adesso lo classifico come Tharrias sp., cerco di reperire più informazioni.

#5 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3,204 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Non so, non riesco a riconoscere la matrice...Non mi parrebbe quella del Crato. Non è di Kemmerer? Com'è la matrice? Dura, morbida, più o meno mineralizzata?

#6 Simonyus

Simonyus

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Visualizza MessaggioPrejott, il 06 January 2022 - 01:39 PM, ha scritto:

Non so, non riesco a riconoscere la matrice...Non mi parrebbe quella del Crato. Non è di Kemmerer? Com'è la matrice? Dura, morbida, più o meno mineralizzata?
La matrice è morbida, poco mineralizzata

Copyright © 2022 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana