Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Mappatura delle tracce di dinosauri ad Altamura

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 bramfab

bramfab

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1009 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 08:46

Penso possa interessare questo lavoro sulle orme di dinosauri ad Altamura liberamente scaricabile https://www.geologic...hern-italy.html

#2 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5428 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 10:01

Visualizza Messaggiobramfab, il 26 maggio 2022 - 08:46 , ha scritto:

Penso possa interessare questo lavoro sulle orme di dinosauri ad Altamura liberamente scaricabile https://www.geologic...hern-italy.html

Chissà poi perchè interessanti lavori ....italiani, devono essere scritti, quasi sempre, in Inglese dove, poi, un povero cristo, che non sa l'inglese, o sa solo quel poco che basta per non rimanere a stomaco vuoto, in visita dell'Inghilterra o America, deve, lo dico sottovoce ;) , parlar ...imprecare, gli autori, che non sanno più scrivere in Italiano, parlando di cose italiane e d'interesse Italiano. Sicuramente chiederò, e tirerà le orecchie, ai miei amici dell'Università di Scienze della Terra, di Bari. ;) :D :D :D

Foto, delle tracce, di quando ancora non vi era interesse per le stesse....

Allega File(s)

#3 CARASSIO

CARASSIO

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 150 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 11:00

Una parola sola: impressionante!

#4 bramfab

bramfab

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 07:07

Visualizza Messaggiobisnonno, il 26 maggio 2022 - 10:01 , ha scritto:

Chissà poi perchè interessanti lavori ....italiani, devono essere scritti, quasi sempre, in Inglese dove, poi, un povero cristo, che non sa l'inglese, o sa solo quel poco che basta per non rimanere a stomaco vuoto, in visita dell'Inghilterra o America, deve, lo dico sottovoce ;) , parlar ...imprecare, gli autori, che non sanno più scrivere in Italiano, parlando di cose italiane e d'interesse Italiano. Sicuramente chiederò, e tirerà le orecchie, ai miei amici dell'Università di Scienze della Terra, di Bari. ;) :D :D :D

Foto, delle tracce, di quando ancora non vi era interesse per le stesse....
Bellissime fotografie.
Sulla lingua la risposta è duplice e triste:
1) ormai l'inglese è la lingua della scienza e l'uso di un unico idioma permette a tutti i ricercatori di comunicare col mondo
2) sono scomparsi i divulgatori, ossia i ricercatori che scrivevano anche libri e articoli per i non accademici: la mia generazione aveva i testi scritti da Pinna, Nangeroni, De Micheli, Conci, Zangheri, ecc. Oggi non c'è nulla o quasi. Sono scomparsi i divulgatori e testi e riviste di divulgazione sono praticamente assenti.

#5 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5428 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 10:38

Visualizza Messaggiobramfab, il 27 maggio 2022 - 07:07 , ha scritto:

Bellissime fotografie.
1) ormai l'inglese è la lingua della scienza e l'uso di un unico idioma permette a tutti i ricercatori di comunicare col mondo
2) sono scomparsi i divulgatori, ossia i ricercatori che scrivevano anche libri e articoli per i non accademici: la mia generazione aveva i testi scritti da Pinna, Nangeroni, De Micheli, Conci, Zangheri, ecc. Oggi non c'è nulla o quasi. Sono scomparsi i divulgatori e testi e riviste di divulgazione sono praticamente assenti.

Purtroppo, questa è la cruda realtà..... :( :( :( :( :'( :'(

#6 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • 5428 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 04:13

Visualizza Messaggiobramfab, il 27 maggio 2022 - 07:07 , ha scritto:

Bellissime fotografie.

Tempo c'è voluto :D , ma con qualche aiutino, sono riuscito a tradurre, in Italiano, tutto il volumetto... ;) :) :P :P :P :D :lol: :D :lol:

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana