Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

Vendo Sabbiatrice

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 glu

glu

Spugna

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 659 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 02:35

Vendo Sabbiatrice prodotta specificatamente per fossili da Ken Mannion, il costruttore di vibroincisori inglese. Non la uso da qualche anno, ma é sempre stata funzionante e non ha parti danneggiate. Il prezzo di listino da nuova era di 500£, la vendo per 250€ più spedizione.
In un post a parte metterò in vendita anche dei vibroincisoriAllega file  IMG_20220819_153423.jpg   825,25K   28 Numero di downloads

#2 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6379 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 19 agosto 2022 - 11:10

Potresti darci più informazioni tecniche? Tipo 2 serbatoi? Filtro condensa? Pressione di utilizzo? Micrometri della sabbia accettata? ecc...ecc...
Grazie

#3 glu

glu

Spugna

• Sostenitore
  • 659 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2022 - 08:54

Certo! Pressione di utilizzo 1-6 Bar, granulometria 50-150 micron, consigliata da usare con ossido di alluminio (corindone), ma io ho praticamente sabbiato solo con polvere di ferro. Al centro ha il regolatore di pressione con il filtro condensa. Sul serbatoio c'è una valvola per regolare il flusso di abrasivo. Il getto di abrasivo si aziona con il pedale. Solo uno dei due serbatoi é pressurizzato, l'altro é una riserva, la capienza del serbatoio é da 0,8 litri.

#4 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6379 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 21 agosto 2022 - 06:50

Visualizza Messaggioglu, il 21 agosto 2022 - 08:54 , ha scritto:

Certo! Pressione di utilizzo 1-6 Bar, granulometria 50-150 micron, consigliata da usare con ossido di alluminio (corindone), ma io ho praticamente sabbiato solo con polvere di ferro. Al centro ha il regolatore di pressione con il filtro condensa. Sul serbatoio c'è una valvola per regolare il flusso di abrasivo. Il getto di abrasivo si aziona con il pedale. Solo uno dei due serbatoi é pressurizzato, l'altro é una riserva, la capienza del serbatoio é da 0,8 litri.

Scusami se ti disturbo, quello di riserva immette in quello pressurizzato o no?

#5 glu

glu

Spugna

• Sostenitore
  • 659 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2022 - 09:14

No, sono separati
Allego anche foto di Traumatocrinus pulito con quella sabbiatrice

Allega File(s)

#6 DarkTr

DarkTr

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2022 - 08:27

Visualizza Messaggioglu, il 19 agosto 2022 - 02:35 , ha scritto:

Vendo Sabbiatrice prodotta specificatamente per fossili da Ken Mannion, il costruttore di vibroincisori inglese. Non la uso da qualche anno, ma é sempre stata funzionante e non ha parti danneggiate. Il prezzo di listino da nuova era di 500£, la vendo per 250€ più spedizione.
In un post a parte metterò in vendita anche dei vibroincisoriAllegato IMG_20220819_153423.jpg
È ancora disponibile?

#7 glu

glu

Spugna

• Sostenitore
  • 659 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2022 - 01:50

Mi ero dimenticato di aggiornare, no venduta mi dispiace

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana