Giunta alla quarantaduesima edizione, la mostra coinciderà quest'anno con il cinquantesimo anniversario di attività del Gruppo Mineralogico Romano APS (G.M.R.), organizzatore ufficiale della manifestazione dalla sua nascita a oggi.
L'evento raccoglierà espositori da tutto il mondo, che esporranno splendidi campioni di minerali, rocce, gemme, fossili e conchiglie, in uno spazio espositivo di 3000 metri quadri. La manifestazione sarà, come di consueto, una mostra mercato, in cui è possibile osservare e fare acquisti. L'ingresso sarà come sempre gratuito.
È prevista un'ampia area didattica con tante attività: un laboratorio sulle proprietà dei minerali e un’area divulgativa sui minerali del Lazio a cura del Gruppo Mineralogico Romano, oltre a un’esposizione di campioni selezionati dalla collezione G.M.R - Averardi.
Vi saranno inoltre laboratori didattici a cura del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza Università di Roma e del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre, oltre ad uno spazio espositivo curato dal MUST – Museo Universitario di Scienze della Terra della Sapienza Università di Roma e tanti ospiti di prestigio. Sono inoltre in programma una serie di conferenze che si svolgeranno nell'arco dei due giorni.
Per dettagli e programma completo: https://gminromano.i...re_mostra_2022/