Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

turridi fossili

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2005 - 12:34

Ci saraI A bOLOGNA? cOS? TI PORTO LE FOTOCOPIE

Federico

#22 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2005 - 07:12

Mi piacerebbe venire a Bologna ma non potr? esserci. Mercoled? prossimo parto e rester? fuori per una decina di giorni. Peccato, non ho mai visto quella mostra anche se sono stato studente proprio a Bologna!

E? un lavoro esteso? Quante pagine sono (pi? o meno)?

Niccosan: ho fatto tre tentativi (ieri pomeriggio e sera, oggi pomeriggio) di invio del lavoro: sono falliti tutti. Non capisco perch?, ma quando clicco su ?Allega? passano 10min?e alla fine non l?ha allegato!
La cosa singolare ? che qualche giorno fa l? operazione ? riuscita pefettamente e sono riuscito a spedirlo a fred!
In sostituzione posso provare ad inviarti un altro lavoro pi? ?leggero? che per? ha un po? poco di paleontologico (qualche citazione di specie fossili).

#23 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2005 - 08:03

Tranquillo. tanto Niccosan lo vedo a Bologna. Lo stampo e glielo proto.
Dimmi quale ? quello che non riesci ad inviargli.
Le pagine sono poche. Trenta a dirla grossa.
Te lo fotocopio. Mandami il tuo indirizzo per e-mail.
Ci sentiamo. Federico

Federico

#24 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2005 - 12:17

Non mi allega il lavoro su Acanthodaphne, quello pi? ?pesante?.

Ti ringrazio per le fotocopie; volentieri ti invierei a mia volta qualche lavoro, ma non so cosa ti potrebbe interessare. Ho parecchio materiale fotocopiato ma, per ciascun lavoro, la parte disponibile si limita ai turridi.
Un articolo che potrebbe interessarti ? ?On Candinia (Sacoglossa: Juliidae), a new fossil genus of bivalved gastropods? scritto da Le Renard, Sabelli & Taviani nel 1996. Si tratta della descrizione di Candinia pliocaenica gen. et sp. nov. da Pietrafitta e Melograni.

#25 rossano

rossano

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 527 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2005 - 04:59

Ti ? possibile spedirmi una foto della candinia?
A Pietrafitta ci sono quasi di casa ed ho numerosi bivalvi che non ho iniziato a classificare.
Ciao Rossano

#26 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 06 marzo 2005 - 06:58

Si mi interessa! non ho ricevuto il tuo indirizzo

Federico

#27 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2005 - 09:10

Rossano: ti invierei senz'altro l' immagine, ma non ho lo scanner. Se vuoi ti invio le fotocopie.

In effetti, pur avendo una conchiglia formata da due pezzi ? un gasteropode. La cosa interessante ? che i rappresentanti moderni di questo gruppo vivono costantemente associati alle praterie di Caulerpa. L' ipotesi proposta nel lavoro ? che nel Pliocene il Mediterraneo ospitasse almeno una specie di Caulerpa ad affinit? tropicale-subtropicale. Ovviamente questa specie ipotetica non ha lasciato alcuna traccia fossile.

Fred: te lo invio, ma devi avere un p? di pazienza; come dicevo, mercoled? parto e star? fuori 10-12 giorni. Dunque passeranno 15-20giorni prima che ti arrivi. A proposito, mi mandi il tuo indirizzo?
Il mio ? indicato sotto il titolo dei due lavori che ti ho spedito con la posta elettronica.

#28 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 06 marzo 2005 - 09:21

Ciao! ti invio il mio tra poco! Volvo cercare di spedirti la pubblicazione fotocopiata prima che partivi, ma credo di non fare in tempo.

Federico

#29 rossano

rossano

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 527 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2005 - 07:03

Mauro,hai una email dove possa indicarti il mio indirizzo?La cosa mi incuriosisce.
Ciao

#30 Federico

Federico

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2005 - 07:09

Mauro, qui da me soprattutto il Pliocene, ma anche Messiniano e Tortoniano vanno per la maggiore.

Se alleghi delle foto di quello che ti interessa, posso vedere fra le "molte" conchiglie che ho raccolto con i miei bimbi su e gi? per i calanchi della mia zona...

un saluto.

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana