Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

rudiste giganti greche


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 01 settembre 2006 - 12:09

Qualcuno mi saprebbe dire di che specie di rudiste si tratta?
ogni esemplare e' laro piu' di 10 cm e lungo piu di 50 cm.
Danny

Immagine:
/Public/data/danny/2006911824_RUDISTE.jpg
60,17 KB

#2 bergamo

bergamo

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 01 settembre 2006 - 09:54

prova
www.ruhr-uni-bochum.de/sediment/intro

#3 demogorgon

demogorgon

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 12:42

Ciao

Davvero molto belle, ma da dove vengono?
Io sono greco e queste non le ho mai viste, cmq conosco della gente che ci puo' aiutare, dimmi il punto esatto e ti faro' sapere

#4 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 01 settembre 2006 - 02:49

Purtroppo l'esemplare in mio possesso non e' stato ritrovato da me sul posto, ma mi e' stato regalato da un amico greco che mi ha detto il nome della zona in cui l'ha trovato ....ma purtroppo l'ho dimenticato.....sapete com'e' dopo una settimana in grecia ci si sente un po' confusi.......Kalamata,kalimera, kalamakia , kalinicta....kuro kira krio rio antiro ....e dopo un po non si ricorda piu' nulla.....! heheheh!
Cmq mi sono ripromesso di scrivergli per farmi indicare la zona esatta.......appena me lo fa' sapere ve lo comunico.

#5 demogorgon

demogorgon

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 09:20

Ciao Danny

Dimmi una cosa, non ? che questo tuo amico sa qualcosa della leggenda dei pesci fossili nella stazione di Larissa in Atene?

Non sono mai riuscito a trovarli malgrado ogni anno vado in grecia vi sono andato solo una volta senza trovare nulla, eppure spesso capita che me li fanno vedere, mmmm... secondo me ? un posto vicino, ma non vogliono dircelo.[:)]

#6 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 01 settembre 2006 - 09:57

.....posso provare a chiederglielo solo che ci vorra' un pochino per avere la risposta visto che lui e' un Homo PreTecnologicused e' contattabile solo via lettera....

#7 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 02 settembre 2006 - 09:20

Citazione:
Messaggio inserito da demogorgon

Ciao Danny

Dimmi una cosa, non ? che questo tuo amico sa qualcosa della leggenda dei pesci fossili nella stazione di Larissa in Atene?

Non sono mai riuscito a trovarli malgrado ogni anno vado in grecia vi sono andato solo una volta senza trovare nulla, eppure spesso capita che me li fanno vedere, mmmm... secondo me ? un posto vicino, ma non vogliono dircelo.[:)]



ciao! non ? che per caso hai un libro del 1976 (scritto in graco ma con resoconto finale in francese) che tratta della geologia e paleontologia delle Isole Ionie (Lefkada e Corf? per la maggior parte) ?

#8 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 02 settembre 2006 - 11:17

Mi dipiace Fred ....non ho quiel libro![:(]




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana