Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

dente


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Vitto

Vitto

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 12:39

Immagine:
/Public/data/Vitto/20061013133917_Importato da 'dente2 002_jpg'.jpg
23,16 KB

#22 David

David

    Placoderma

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2064 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 04:50

Cambiate nome di file dall?immagine, il server non accetta simboli com i "%" - ("Importato%20da%20%20dente2%"  cambia in  tipo dente.jpg o simile)

#23 andreadente

andreadente

    Spugna

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2006 - 04:53

silver oltre gli squali c'? di pi? sono daccordo ma gli otoliti non interessano a nessuno o quasi, le razze sono quasi impossibili da trovare (una coda intera e basta in una vita), i dentini di orata o dentice sparsi sono meno interessanti e trovare un palato intero di un myliobatys o di aquila di mare ? abbastanza da c..o (ho assistito al ritrovamento ero a circa due metri dall'altro cercatore che rabbbbbia)per il resto ben venga tutto quello che in mare viveva.

Se vai a denti dimmi le zone che ci scambiamo un p? di posti

#24 andreadente

andreadente

    Spugna

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2006 - 12:04

Vero desmo basta pensare ai depositi fosfatici dl marocco, ma sai io ero in scala pi? ridotta, pensavo alle mie colline argillose del pliocene toscano dove se vai in caccia di resti di ittiodontoliti, al massimo, se sei veramente fortunello, trovi un paio di denti di squaliformi e qualche otolite, salvo rari rarissimi affioramenti dove si trova qualche otolite in pi?.
Comunque la bellezza di un qualunque resto di organismo marino ? sempre affascinante. (il difficile ? farlo capire a qualche conchigliomane che quasi disprezza le altre forme di vita marina e magari quando te perdi tempo a cercare due dentini ti prende in giro se lui trova qualche ciprea, per poi ricredersi quando fai te il super ritrovamento).
Comunque desmo saluti e in bocca al bianco

#25 Vitto

Vitto

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 02:00

Quali sarebbero questi depositi fosfatici del Marocco?

#26 andreadente

andreadente

    Spugna

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 10:12

avevo dato per scontato che oramai tutti sapessero delle mitiche cave di fosfato organogeno del marocco (denti su denti su ossa su ossa un miscuglio da far paura non si sono mai stato ma le descrizioni fanno impressione) comunque desmo mi fai impazzire dalle voglie alle tue descrizioni di siti fossiliferi così ricchi da camminare sui denti io per un dente aspetto le piogge e poi di corsa in cava a scarpinare  a bocconi per un misero bottino di uno  al massimo quattro denti di carcarinidi vari ( salvo colpo di cul naturalmente)
ho preso su ebay un pacco di ghiaia di aurora era piena di resti di denti che rabbia nion avere spiagge simili in Italia (alt meglio dire in Toscana) comunque anche la soddifazione di trovare denti dove sono raririssimi è bella




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana