Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Cerco amici....

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 312 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 10:34

Ciao a tutti io sono di Roma nord sono un appassionato di fossili, cerco amici amiche appassionati studiosi, per uscite sul campo, io sono per lo più appassionato di quello che si trova qui, cioè malacofauna pliocenica laziale, ma mi piacerebbe andare a prendere delle rudiste, e se possibile reperire delle ammoniti che ho sentito trovarsi nel rosso ammonitico di  Valmontone, ecc... e altro per chi conoscie altro.... ciao.

#2 Ypresiano

Ypresiano

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2007 - 03:16

CIAO...io sono disposto a fare un uscita con qualcuno tipo te...
Anche io cerco un amico/a che sia disposto a fare un'intera giornata "fuori" a cercare fossili.
Inoltre conosco molto bene l'Abruzzo e sono a conoscenza di alcuni siti molto ben riforniti...anche se sono stato solo in 2 o 3 di questi.

Se ti interessa per ora fare un'uscita nel Lazio...a Valmontone per esempio...io sono disponibile...(impegni permettendo).

Sono di Cinecittà... A presto.

#3 Ypresiano

Ypresiano

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 12:43

TRILLOOOOO...?
Ma li leggi i tuoi POST...?     :(

#4 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 02:38

Anche se non sono vicinissimo io un saltino giu ce lo farei molto volentieri magari in un posto in particolare di cui mi ha parlato porcospino

#5 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 02:39

Senno se ti va anche un salto in toscana che è a metà tra le nostre due regioni ?

#6 Ypresiano

Ypresiano

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 05:39

Per me va benissimo, però calcola che nn ho la macchina e i posti li conosco solo dal nome   :(
Ho iniziato a frequentare questo mondo in maniera seria solo da pochi mesi, nonostante mi sia sempre piaciuta la materia.

Fammi sapere...tu di dv sei...?  Sei studente o lavori...?

#7 gianlucacarlo2005

gianlucacarlo2005

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 02:57

ragazzi non dimenticatemi io sono tra toscana e umbria quindi sia in abruzzo che nel lazio che in toscana che in umbria sono sempre disposto.

#8 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 06:23

Per me la cosa migliore se vogliamo raccolgliere un po di gente è la toscana.

E' la piu centrale

Incominciamo a dire dei giorni e propporre dei posti

#9 Ypresiano

Ypresiano

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2007 - 08:42

Ok io ci stò
anche se nel matese e in abruzzo penso che si trovi bella roba

#10 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 07:07

Scusate ragazzi era un po' che non leggevo questo Topic,  perché non avevo avuto molte risposte, io sono dei vostri, io sono di Roma, per me va bene ovunque, Toscana, Abruzzo tanto sono vicini e bellissime, e comunque anche qui dalle mie parti c'è di carino per passare una giornata, non so fatemi sapere voi; comunque magari se  decidiamo almeno con una settimana prima in modo da organizzarci tutti con il lavoro ecc.. come la vedete?Ciao

#11 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 07:56

Io sono sempre disponibile unico problema qualcuno dovrebbe venirmi a prendere alla stazione dei treni piu vicina al sito fossillifero e riportarmi alla fine della giornata.

#12 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 07:59

Io ho la macchina non c'è problema, basta organizzarci un po' prima.

#13 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 08:02

Ok dove vorresti andare che periodi geologici ti interessano e sopratutto quando

#14 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 08:25

Be io sono un appassionato di malacofauna pliocenica e da voi........ci sono dei posti favolosi io sono stato  a San Casciano Piazze e zone limitrofe, però insomma dimmi tu sei tu l'esperto di li, io ti seguo con molto piacere, sei il padrone di casa, a te l'onore, di farci sognare.....Per i giorni, entro domani mattina turni alla mano ti faccio sapere per tutte le date che sono disponibile, chi si aggrega?
Perché non mettiamo ognuno di noi le date che ci siamo e le incrociamo per fare queste gite o per capire quando possiamo donne lavoro e tutto il resto permettendo?

#15 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 08:28

E gli altri Ypresiano, gianluca. tutti che fate?

#16 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 08:32

Be io non sono propio della toscana ma sono ligure.
Lo so che in toscana ce un buon numero di sito pliocenici e anche a me piaciono molto.
Secondo me la cosa migliore è condividere tra di noi le informazioni sulle zone interessanti e decidere poi quale reputiamo migliore ;D

Per quello che riguarda i giorni che sono libero faccio prima a dire quando non posso muovermi ;) praticamente sono bloccato dal lunedi al mercoledi gli altri gioni tutto ok.

Anche se il sabato e la domenica sono un po in forse cause forze maggiori (fidanzata) ;D

#17 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 08:48

Praticamente io ho la tua stessa situazione,  :)  io vi posso portare qui in un'ottima zona qui vicino all'Aurelia dove c'è una bella cava pliocenica, oppure passeggiata qui nella valle di monte Mario dove si rinviene la malacofauna mariana, poi c'è la solftara di Manziana dove non sono stato ma mi hanno detto che c'è malacofauna fossilizata con sostituzione del guscio in cristalli di zolfo, poi alti posti in cui devo andare ma non sono ancora stato tipo casacastalda, Valmontone Tolfa nel fiume limitrofo ecc..Palestrina Dove ho una casa e dove ho visto che il paese vicino rocca di cave poggia su un pezzo carbonatico ricco in fossili ma qui mi è stato detto che già è stato chiuso al pubblico però chi sa nei dintorni..... Ci sentiamo domani vi saluto devo andare aspettiamo se altri rispondono e poi decidiamo.

#18 Ypresiano

Ypresiano

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 02:02

Io fino all 11 ho gli esami  dopo l'11 potrei.
Non ho la macchina sono di cinecittà---
fatemi sapere, mandatemi anche qualche messaggio privato in caso nn stò sul forum.

a presto.

#19 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5994 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 03 maggio 2007 - 02:03

Citazione

Praticamente io ho la tua stessa situazione,  :)  io vi posso portare qui in un'ottima zona qui vicino all'Aurelia dove c'è una bella cava pliocenica, oppure passeggiata qui nella valle di monte Mario dove si rinviene la malacofauna mariana, poi c'è la solftara di Manziana dove non sono stato ma mi hanno detto che c'è malacofauna fossilizata con sostituzione del guscio in cristalli di zolfo, poi alti posti in cui devo andare ma non sono ancora stato tipo casacastalda, Valmontone Tolfa nel fiume limitrofo ecc..Palestrina Dove ho una casa e dove ho visto che il paese vicino rocca di cave poggia su un pezzo carbonatico ricco in fossili ma qui mi è stato detto che già è stato chiuso al pubblico però chi sa nei dintorni..... Ci sentiamo domani vi saluto devo andare aspettiamo se altri rispondono e poi decidiamo.

salve
io sono disponibile anche come guida per Abruzzo
per Lazio mi dovete condurre in quanto non sò nulla

quindi
per i dintorni di roma
sono disponibile

Saluti

#20 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • 750 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 02:45

Io se vengo così in giu mi sa che ho bisogno di pernottare quindi devo sapere il posto in anticipo

Copyright © 2020 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana