Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Se fossero ancora vivi

• Per cortesia connettiti per rispondere
79 risposte a questa discussione

#1 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 09 marzo 2005 - 05:41

Visto che questo forum ? morto momentaneamente ho deciso di fare questo topic. anche perch? ? una cosa che incuriosisce .
Come sarebbe se fossero ancora vivi.

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#2 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 09 marzo 2005 - 07:45

A me non sembra che il forum sia morto......
Forse ? la sezione die dino che ha rallentato il ritmo.
Ma, come predico spesso:
La paleontologia non ? solo dinosauri, anzi i dinosauri sono un piccolissimo ramo, reso "famso" dai media.

Cmq, se fossero ancora vivi... Solo chi ha un ottima geofantasia ce lo pu? dire........

Ciao

Federico

#3 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2005 - 08:00

se fossero ancora vivi non ci saremmo noi

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#4 David

David

Placoderma

• Moderatore
  • 2008 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2005 - 08:10

? se i dinosauri esisterebbero ancora oggi (preso dal sito http://forum.criptozoo.com/index.htm)

http://www.bowdoin.e...Spec/Index.html

-fantapaleontologia

---------------------------------------------------

Organizziamo l `Assocazione Scienzati della TERra Odiatori Indiscussi dei Dinosauri - sigla:

ASTEROID

Modificato da - tribolit il 09 Mar 2005  20:10:42

#5 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2005 - 10:51

Se i dinosauri esistessero ancora oggi per me non farebbe differenza, sono disoccupato ora e lo sarei pure se ci fossero loro....

Comunque la paleontologia non ? solo dinosauri, ma questa sezione ? sui dinosauri. Io personalmente non tollero i micropaleontologi per tante ragioni, ma non mi permetterei mai di scrivere in una sezione forum dedicata alla micro che la paleontologia non ? solo micro (se capissero questo in Italia gi? avremmo fatto un bel passo avanti).

Per cui mi sembra giusto che ci sia gente curiosa sui dinosauri... dopotutto sono tra gli animali estinti quelli che esercitano pi? fascino, ed ? innegabile che in un museo la gente preferisce guardarsi uno scheletro di tirannosauro pi? che una serie completa di ostreidi del Cretaceo.

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!

#6 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 10 marzo 2005 - 02:05

Guarda che vedo scritto solo un messaggio al giorno in tutto il forum , ho usato questo pezzo di forum solo perch? ? il pi? affascinante.
Comunque a me non interessano solo i dinosauri e , non ? colpa mia se sono ancora piccolo , e poi non ? detto che ho poche conoscenze , ma a differenza di quanto sembra ne s? molto.
Normanno nei musei di storia naturale amo anche vedere altri animali.

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#7 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 10 marzo 2005 - 02:10

A proposito ho sentito delle persone che non conoscendo il troodon credevano che esso era un dinosauro inteligente come un uomo e con caratteristiche da ominidi.

#8 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2005 - 02:14

citazione:

A proposito ho sentito delle persone che non conoscendo il troodon credevano che esso era un dinosauro inteligente come un uomo e con caratteristiche da ominidi.

Purtroppo c'? una gran confusione in giro

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#9 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 10 marzo 2005 - 03:42

Forse mi avete frainteso.
intendevo dire che la paleo non ? solo dino, e il forum ? in fermento. basta vedere che nell'ultima settimana ci sono stati quasi 200 posts, anche se la sezione dei dino ? poco attiva.
Per Normanno: Tutti credo che abbiano una parte della paleontologia che gli piace poco. Per carit?, a me i dino interessano. Per? ho voluto sottolineare che il forum anche se non parla di dino ? attivo lo stesso dato che ci sono anche altri argomenti.

Federico

#10 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2005 - 07:32

Per Federico: hai ragione, io non me la son presa con nessuno... per? penso che nemmeno sia giusto "contrastare" le curiosit? in campi pi? o meno inflazionati. Che poi il forum NON sia morto, questo ? differente. Esistono diverse sezioni del forum tra cui una off topic, quindi non ? solo parlando di dinosauri che si va avanti, come avete detto voi.

#11 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 12 marzo 2005 - 12:15

citazione:

Per Federico: hai ragione, io non me la son presa con nessuno... per? penso che nemmeno sia giusto "contrastare" le curiosit? in campi pi? o meno inflazionati. Che poi il forum NON sia morto, questo ? differente. Esistono diverse sezioni del forum tra cui una off topic, quindi non ? solo parlando di dinosauri che si va avanti, come avete detto voi.

Ed ? proprio questo che volevo dire.
Non voglio contrastare la curiosit? di nessuno. Volevo solo sottolineare che se nel forum non si parla di dinosauri si va avanti lo stesso.

Federico

#12 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 12 marzo 2005 - 12:16

Poi ci sono periodi in cui ? l'esatto contrario.

Federico

#13 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 12 marzo 2005 - 09:17

http://www.cosenasco...der=asc&start=0
ecco il sito del cosidetto troodon evoluto , benomale hanno corretto e hanno capito che ? un animale simile allo struzzo!!!!!!!!
Mi veniva da piangere prima

#14 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2005 - 02:54

citazione:

Forse mi avete frainteso.
intendevo dire che la paleo non ? solo dino, e il forum ? in fermento. basta vedere che nell'ultima settimana ci sono stati quasi 200 posts, anche se la sezione dei dino ? poco attiva.
Per Normanno: Tutti credo che abbiano una parte della paleontologia che gli piace poco. Per carit?, a me i dino interessano. Per? ho voluto sottolineare che il forum anche se non parla di dino ? attivo lo stesso dato che ci sono anche altri argomenti.

Federico

veramente il numero di topics attivi ? rallentato, e non solo la parte dedicata ai dinosauri

Modificato da - SAMURAI il 13 Mar 2005  14:55:55

#15 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2005 - 07:47

La paleontologia non ? solo dinosauri, anzi i dinosauri sono un piccolissimo ramo, reso "famso" dai media.

certo i media hanno fatto la loro parte ma ? innegabile che i dinos riscontrino un gran fascino in tutte le genti anche se non "sponsorizzati":

ti faccio un esempio:
pensa ad un uomo che 300 anni fa trovava un cranio intero di un triceratopo, e pensa a quel suo coemporaneo che trovava un ammonite: quale rimaneva pi? affascinato? la risposta ? ovvia, anch'io mi sono avvicinato alla palontologia grazie ai dinosauri, ma poi mi sono allargato gli orizzonti mentali, non vado a caccia di dinos vado alla ricerca di fossili, magari proprio di quelle ammoniti che non ti affascinano come un dinosauro, ma di sicuro qualunque cosa io trovi mi sento al settimo cielo.

?!DiNoMaD!?

#16 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 13 marzo 2005 - 07:49

Esatto Samurai bella batosta Normanno hai dato  a quelli del forum del "troodon intelligente" non riuscivo ad entrare se no.Comunque ,  vorrei dire una cosa tu dici il volume del cranio non ? valido , certo!!!!
Ma , considerando che un pappagallino ? molto intelligente immaggina il troodon con quel volume cranico.Forse sarebbe stato un bell' animale.A proposito , molte volte dicono che lo stegosauro non sia intelligente perch? aveva un cervello molto piccolo , ma , ritornando al pappagallino pssiamo appunto capire che lo stegosauro era intelligente non uno stipido animale privo di cervello .
L' intelligenza dei dinosauri ? sempre considerata scarsa ma non ? cos? , per questo prendo il grande esempio del troodon.
A posto del pappagallo meglio il topolino, no il pappagallo si avvicina di pi?ad un dinosauro.

Modificato da - Trodon il 13 Mar 2005  19:51:26

#17 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2005 - 08:00

se non si fossero estinti trovo difficile che i mammiferi avessero preso posesso del pianeta, trovo difficile che certe forme di mammiferi si siano evolute per diventare come noi e se anche ci? fosse successo trovo difficile che l'manit? abbia potuto raggiungere questo sviluppo tecnologico, ma ... se fossero vivi e occupassero una nicchia di secondo piano, diciamo se fossero animali domestici o se vivesero al fianco dell'uomo come gli uccelli nelle citt?...

bh? intanto la cacca di un piccione quando lavi la macchina va via, quella di un t-rex...

nell'antichit? sarebbero stati impiegati nelle guerre:
ceratopsidi, pachicelafosauridi e stegosauridi (reggimento corrazzato)
carnosauridi e teropodi (fanteria armata)

chiaramente gli aviotrasportati o paracadutisti, (che non sono altro che dromeosauridi, coelofisidi, e compsognatidi) che si lanciano gi? da pterosauri

e una folta schiera di ammoniti lanciarazzi che lanciano inchiostro (a cui dare fuoco per i lanciafiamme)

devo ancora pensare al modo di far viaggiare dentro i mosasauri le bestiacce della marina...

poi gli impieghi civili sarebbero a bizzeffe, se qualcuno ha letto il libro Dinotopia (non la schifezza che hanno trasmesso in tv) si accorgerebbe delle svariate multifunzioni dei sauri...

?!DiNoMaD!?

#18 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2005 - 08:48

citazione:

se non si fossero estinti trovo difficile che i mammiferi avessero preso posesso del pianeta, trovo difficile che certe forme di mammiferi si siano evolute per diventare come noi e se anche ci? fosse successo trovo difficile che l'manit? abbia potuto raggiungere questo sviluppo tecnologico, ma ... se fossero vivi e occupassero una nicchia di secondo piano, diciamo se fossero animali domestici o se vivesero al fianco dell'uomo come gli uccelli nelle citt?...

bh? intanto la cacca di un piccione quando lavi la macchina va via, quella di un t-rex...

nell'antichit? sarebbero stati impiegati nelle guerre:
ceratopsidi, pachicelafosauridi e stegosauridi (reggimento corrazzato)
carnosauridi e teropodi (fanteria armata)

chiaramente gli aviotrasportati o paracadutisti, (che non sono altro che dromeosauridi, coelofisidi, e compsognatidi) che si lanciano gi? da pterosauri

e una folta schiera di ammoniti lanciarazzi che lanciano inchiostro (a cui dare fuoco per i lanciafiamme)

devo ancora pensare al modo di far viaggiare dentro i mosasauri le bestiacce della marina...

poi gli impieghi civili sarebbero a bizzeffe, se qualcuno ha letto il libro Dinotopia (non la schifezza che hanno trasmesso in tv) si accorgerebbe delle svariate multifunzioni dei sauri...

?!DiNoMaD!?

non dimentichiamo l'iguanodonte

#19 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2005 - 08:54

citazione:

Esatto Samurai bella batosta Normanno hai dato  a quelli del forum del "troodon intelligente" non riuscivo ad entrare se no.Comunque ,  vorrei dire una cosa tu dici il volume del cranio non ? valido , certo!!!!
Ma , considerando che un pappagallino ? molto intelligente immaggina il troodon con quel volume cranico.Forse sarebbe stato un bell' animale.A proposito , molte volte dicono che lo stegosauro non sia intelligente perch? aveva un cervello molto piccolo , ma , ritornando al pappagallino pssiamo appunto capire che lo stegosauro era intelligente non uno stipido animale privo di cervello .
L' intelligenza dei dinosauri ? sempre considerata scarsa ma non ? cos? , per questo prendo il grande esempio del troodon.
A posto del pappagallo meglio il topolino, no il pappagallo si avvicina di pi?ad un dinosauro.

Normanno penso che ti stimano in molti, sei davvero "illuminante"

#20 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 14 marzo 2005 - 01:46

citazione:

citazione:

Normanno penso che ti stimano in molti, sei davvero "illuminante"

In effetti.

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana