Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Se fossero ancora vivi

• Per cortesia connettiti per rispondere
79 risposte a questa discussione

#21 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2005 - 04:45

Ragazzi, io vi ringrazio...
Comunque ? ovvio che non posso credere a guerre tra dinosauroidi. Per? a pensarci bene, sai che mazzate con un reparto di cavalleria pesante di ceratopsidi, o una divisione corazzata di anchilosauri con appoggio aereo di ornitocheiridi...

basta, torno a giocare ai miei gdr...

Rise, my minions, from within the deep abyss!
My disciples, thunder this necropolis!

#22 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2005 - 04:48

citazione:

Comunque ? ovvio che non posso credere a guerre tra dinosauroidi. Per? a pensarci bene, sai che mazzate con un reparto di cavalleria pesante di ceratopsidi, o una divisione corazzata di anchilosauri con appoggio aereo di ornitocheiridi...

A proposito di quello che ha scritto Trodon, si ? possibile, se dobbiamo comparare i dinosauri agli uccelli (io li comparerei ai felidi, sinceramente, per tutta una serie di ragioni morfofunzionali) allora ? probabile che Troodon formosus fosse "intelligente", ma io non ho mai detto di non credere ai dinosauri "intelligenti"; credo solo che per dirla terra terra l'idea di Russell e Seguin di pubblicare quello scherzo sull'evoluzione del Troodon (che all'epoca per la cronaca si chiamava Stenonychosaurus inequalis) ? stata davvero una cretinata.

#23 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2005 - 04:52

citazione:

se non sbaglio in un gioco di ruolo c'? il triceratopopurtroppo non si usa come cavallo

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#24 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2005 - 04:54

il fatto ? che la gente ha preso troppo sul serio questa ipotesi e l 'ha trasformata in legge

Se si e' capaci di pensare qualcosa, allora bisogna anche essere capaci di farlo. (Robert Musil)

#25 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2005 - 06:56

C'? una cosa tipo triceratops, il gioco ? Warhammer ma ? costoso e non mi piace, comunque si usa tipo elefante da guerra.
In molti gdr comunque esistono i dinosauri e ce ne sono due proprio sui dinosauri. Uno fu edito in Italia ed in Italiano qualche anno fa, si chiamava Dinosauri, ed era un supplemento per un gdr che si chiamava Basic.
L'altro ? un gdr poco conosciuto, statunitense, in cui si possono interpretare dinosauri evoluti... TATAAAAA!

Mah...

#26 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 07:21

E vai lo scipyonyx samniticus ? a Napoli

#27 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 15 marzo 2005 - 12:59

Ho notato che nessuno di voi vuole vedere un dinosauro vivo.

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

#28 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 01:42

citazione:

La teoria dell' evoluzione , non nega l' esistenza divina , ma , il fatto che nulla deriva dal caso ci dimostra che il mondo sia un proggetto divino(Charles Darwin)

al primo impatto sarei felicissimo di vedere un dinosauro vivo,ma non credo che possiamo per il momento,permetterci il lusso di creare un dinosauro sia come mezzi,ma anche poich? prima di "giocare"con la naturabisognerebbe conoscerla meglio.

#29 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 02:39

Si, Scipionyx ? a Napoli fino al 30 aprile, e pure io... (un po' pi? del 30 aprile, credo).

Comunque io non sarei felicissimo di vedere un dinosauro vivo a parte gli uccelli... credo che vederlo sofferente per l'atmosfera inquinata e vederlo morire in una straziante agonia mi farebbe male.

#30 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 02:47

citazione:

Si, Scipionyx ? a Napoli fino al 30 aprile, e pure io... (un po' pi? del 30 aprile, credo).

Devi continuare a studiarlo?
andr? certamente a vederlo

Modificato da - SAMURAI il 15 Mar 2005  14:50:13

#31 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 06:01

Un po' si, tafonomia e altre cosucce, la descrizione anatomica se la vedr? il buon Cristiano Dal Sasso

#32 Aladar83

Aladar83

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2005 - 08:19

citazione:

Se vedessi un dinosauro vivo non potrei chiedere di pi? dalla vita (altro che un Lucano)!!!! E' il mio sogno ma, ahim?, non credo che in questa vita si potr? realizzare.... Comunque a me basta vedere i dinosauri che sono rimasti...

"Something has survived"

#33 Pliocenic

Pliocenic

Protozoo

• Iscritto
  • 356 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2005 - 12:48

...eh eh se i dinosauri fossero ancora vivi la maggior parte delle persone se ne fregherebbe altamente, proprio come gli animali adesso in vita, e, forse, sarebbero sull' orlo dell' estinzione ma per colpa nostra!

#34 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2005 - 01:06

citazione:

...eh eh se i dinosauri fossero ancora vivi la maggior parte delle persone se ne fregherebbe altamente, proprio come gli animali adesso in vita, e, forse, sarebbero sull' orlo dell' estinzione ma per colpa nostra!

infatti , dovremmo pensare prima agli animali che per colpa dell'uomo sono quasi estinti.Pensate un p? a cosa ? successo in Somnalia dopo lo tsunami:rifiuti tossici gettati in mare ABUSIVAMENTE da alcuni paesi tra cui quello italiano.

Modificato da - SAMURAI il 16 Mar 2005  13:26:38

#35 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2005 - 01:07

citazione:

allora forse ci incontrremo

#36 amaltheus

amaltheus

Protozoo

• Iscritto
  • 334 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2005 - 02:52

Visto che so divaga un po', a me viene in mente (anche se l'argomento ? un po' marginale in questa sede) "il dinosauro" un piacevole racconto di Calvino presente melle sue "cosmicomiche", e del quale ho trovato in rete una specie di riassunto. Vi lascio il link perch? vi facciate un idea anche se consiglio di leggerlo in originale!

http://www.quipo.it/...a/premessa.html

Marco

#37 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2005 - 03:32

vederli vivi non mi dispiacerebbe affatto ma come ha detto Normanno loro soffrirebbero, e non solo l'aria, dove lo vuoi mettere? in giardino?
io terrei personalmente una coppia di deinonychus in giardino, ma non sono convinto che si mangino la pappa x cani, ? pi? facile che si mangino il cane...

?!DiNoMaD!?

#38 Guest_n/a_*

Guest_n/a_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2005 - 06:35

Vi posso dire dove metterli su due piedi , in qualsiasi parte lontena dall' uomo.

#39 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2005 - 07:00

Una coppia di Deinonychus in giardino oltre al cane si pappano il vicnato, credo... per? siccome secondo me sono coem i gatti forse si affezionano se li prendi da piccoli. Comunque per tutti voi, esiste un bellissimo libro che si chiama "come allevare un dinosauro". Su due piedi non ricordo l'autore ma ? un libro fenomenale, se vi interessa cerco l'autore e ve lo comunico.

#40 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2005 - 04:25

c'? in una puntata di Futurama ...

(fumetto e cartone animato di Mat Groening -se si scrive cos?- creatore dei simpson)

c'? in questa puntata una scena dove per realizzare un sogno del protagonista i uoi amici lo acccompagnano da un tirannosauro clonato utilizzabile come altalena o gioco di quel tipo...

penso che alla fine se clonati finirebbero +o- cos?, non credo che li si possa rinchiudere in un isola parco divertimento come in jp, ? pi? facile che siano utilizzate come attrazioni da circo nei primi tempi, poi come un abitudine, come una cosa normale... magari in qualche parte del mondo organizzerebbero lotte clandestine un po' come fanno con i galli o con i cani!!! (bastardi!)

?!DiNoMaD!?

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana