Stavo studiando la zona da te segnalata
ma si deve arrivare da nord o sud
ecco una carta della zona
Immagine:
/Public/data/niccosan/20058914156_apricena.jpg
53,68 KB

ESCURSIONE PALEOFOX
Iniziato da
Guest_fred_*
, mar 26 2005 02:08
90 risposte a questa discussione
Inviato 09 agosto 2005 - 12:42
Inviato 09 agosto 2005 - 01:01
Citazione:
Messaggio inserito da Desmostylus
penso da Nord.
vedi? con google earth si vedono le cave[;)]
Eccezionale??[:D][:D]
Inviato 10 agosto 2005 - 04:25
Citazione:
Ho dato uno sguardo a pag. 132 del vol. 8 delle Guide Geologiche Regionali - Puglia e Monte Vulture
La sosta n.2 dell'itinerario n.2, quello dalla Marina di Lesina a Vieste, descrive con dovizia di particolari la Paleo Fauna delle cave intorno ad Apricena
p.s Io non amo molto queste guide, ma a volte me ne servo... e che cavolo in questo volume non c'? manco un indice analitico[:(!]
potresti solo scannerizzare le pagine che parlano delle paleofaune?
e poi inviarmele per posta?
mi piacerebbe cercare con dovizia di particolari!
Ma parla di paleofauna a vertebrati o invertebrati?
Inviato 10 agosto 2005 - 07:12
Citazione:
Controlla gmail e fammi sapere[:)]
Grazie mille[:D]
Inviato 10 agosto 2005 - 10:09
Scusate ma per usare google earth ci vuole la banda larga ad alta velocit?? Per me quella cava della foto ? un po' troppo vicina a Apricena, per? potrebbe anche essere quella giusta; mi ? pi? facile verificarlo in strada. Bisogna prendere la strada veloce del Gargano che inizia vicino all'uscita autostradale di Lesina e che continua sino a Rodi Garganico. L'uscita ? quella di Apricena.
#86 Guest_fred_*
Inviato 11 agosto 2005 - 06:44
Citazione:
io uso Google Earth con l'ADSL e ci metto dagli zero a circa 20 secondi per aprire completamente le cartine pi? dettagliate.
senza banda larga i tempi chiaramente aumentano.
devo dire che per? aumentano di poco, Rispetto al sito del PAI del Tevere.......
#87 Guest_fred_*
Inviato 11 agosto 2005 - 10:03
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da fred
Citazione:
io uso Google Earth con l'ADSL e ci metto dagli zero a circa 20 secondi per aprire completamente le cartine pi? dettagliate.
senza banda larga i tempi chiaramente aumentano.
devo dire che per? aumentano di poco, Rispetto al sito del PAI del Tevere.......
cio?? non conosco il pai
P.A.I. Piano-stralcio Assetto Idrogeologico
http://www.abtevere....ne_PIANI_03.htm
poi clicca su assetto geomorfologico
Inviato 14 agosto 2005 - 12:51
Benritrovati tutti
sono appena tornato da un viaggio di 2 settimane a
Miami
Sole mare gran caldo e tanti denti di squalo, echinidi e gasteropodi fossili. Un grande grazie Demo per le tue indicazioni[:D]
Mark Renz ti saluta e mi ha dato qualcosa[:p] per te. Marted? si torna al lavoro[V][V][V]
Miami
Sole mare gran caldo e tanti denti di squalo, echinidi e gasteropodi fossili. Un grande grazie Demo per le tue indicazioni[:D]
Mark Renz ti saluta e mi ha dato qualcosa[:p] per te. Marted? si torna al lavoro[V][V][V]
Inviato 14 agosto 2005 - 01:22
Citazione:
Messaggio inserito da Iguanodonte
Benritrovati tutti
Miami
Bentornato e felice di sapere che hai trovato un mare di fossili!![:D]
beato te! Qualche foto ne hai fatte?
Inviato 23 ottobre 2005 - 02:18
Qualcuno mi sa indicare qulche bel negozio di paleontologia e FOSSILi a LONDRA (UK) ci devo andare la prossima settimana. Grazie a tutti per la collaborazione
(PS escluso il museo di storia naturale, NATURALMENTE)
(PS escluso il museo di storia naturale, NATURALMENTE)
Inviato 09 dicembre 2005 - 10:31
salve a tutti ragazzi..sn uno studente di Scienze Naturali di Napoli..e quando si parla di escursioni mi invitate a nozze ..studio paleontologia ..la mia tesi ? infatti sullo Scypionix Samniticus..il piccolo dino Ciro di Benevento...se vi interessa parlare di tutto ci? e fornirmi news di palaeo ve ne sarei graditissimo ..la mia mail vinc_santaniello@libero.it ciao a tutti