Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

TV: Ulisse - La conquista della Luna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 David

David

    Placoderma

  • Moderatore
  • 2008 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 12:07

La conquista della Luna

In onda sabato 22 settembre 2007 alle 21.00

“Ulisse, il piacere della scoperta”, il programma di Piero e Alberto Angela propone in prima serata una serie di nuove puntate dedicate alle esplorazioni,  alla scienza, alle antiche civiltà e alla storia.

Nella prima puntata Alberto Angela ci porterà negli Stati Uniti  per  svelarci i retroscena poco noti della straordinaria avventura della conquista della Luna; andando a ritrovare i protagonisti, con  interviste esclusive all’astronauta Buzz Aldrin e al direttore del volo Gene Krantz,  i luoghi, i filmati originali della Nasa e degli archivi sovietici per ricostruire il “dietro le quinte” del progetto Apollo, pieno di storie poco conosciute, di colpi di scena e di momenti drammatici vissuti dagli astronauti e dai progettisti. Domandandosi infine perché nessun astronauta, da 35 anni, è più uscito dall’orbita terrestre.

Ulisse ci condurrà alla scoperta dell’appassionante competizione, in piena guerra fredda, tra le due superpotenze dell’epoca, gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, culminata nella notte tra il 20 e il 21 luglio del 1969. Quella notte, sotto gli occhi di milioni di telespettatori di tutto il mondo, l’astronauta americano Neil Armstrong posò per primo il piede sul suolo lunare, ma pochi sanno che, malgrado l’ottimismo di facciata, tra gli addetti ai lavori la riuscita dell’impresa veniva data solo al 50%.

http://www.ulisse.ra...13--468,00.html

Immagine inserita
http://www.cieloeter....luna/luna.html
La lepre n/della luna prepara ún infuso con l´erba dell´immortalita (Legenda giapponese)

#2 Betelges

Betelges

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2007 - 07:38

mi permetto di postare questo link perchè l'osservazione e la relativa notizia arriva da un astrofilo : quindi stavolta ci sono dati, misure etcetc ovvio che u.f.o significa u.f.o e basta potrebbe essere qualsiasi cosa, anche un fake chissà...

http://www.automiribelli.org/?p=97


http://www.ivreastro...




Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana