Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Stephen Jay Gould - Questa idea della vita

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Sarotta

Sarotta

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2007 - 10:41

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e spero proprio di non aver sbagliato sezione.
Sto cercando disperatamente il libro di Stephen Jay Gould "Questa idea della vita - Una sfida a Charles Darwin" ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. E' fuori catalogo e non si trova nemmeno in internet (per non parlare di quante librerie ho girato)... Non c'è nessuno qui disposto a venderlo o almeno a scannerizzarlo e a inviarmelo? Ovviamente sarebbe meglio possedere l'originale, ma mi rendo conto che forse è una richiesta eccessiva...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a quest'appello disperato... e scusatemi se ho postato nel posto sbagliato o se ho disturbato in qualche modo la vita del forum.
Complimenti per il sito!

Sara

#2 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 748 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 10:03

se hai lapossibilità, contatta qualcuno che è o deve andare in USA. Lì in qualche modo si dovrebbe trovare

#3 Sarotta

Sarotta

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 01:19

Purtroppo però non ho questa possibilità... e poi io lo cercavo in italiano... altrimenti per averlo in inglese non ci sono problemi, basta andare su un sito qualunque dove vendono libri on-line, tipo amazon per intenderci...
Dai ragazzi, non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?  :'(

#4 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 03:02

a rischio di essere sgradevole:

- acquista la copia in Inglese su Amazon (magari di seconda mano che costa meno);
- con la valuta americana molto bassa ci risparmi e con i soldi che spenderesti per avere la tua bella copia in italiano ci comperi un dizionario Inglese-Italiano.

Risultato:
- impari un po di Inglese che serve SEMPRE se si vuole approfondire questo settore scientifico (ed anche per il resto...);
- impari un po ad utilizzare i dizionari (magari usando quelli che trovi su internet se proprio vuoi);
- sviluppi uno spirito di ricerca, analisi e critica maggiore piuttosto che avere la pappa pronta.

Non mi stupisco poi che risultiamo in fonda alla classifica europea per apertura e conoscenze linguistiche.....

Scusami, non ce l'ho con te in particolare (ci mancherebbe), ma se vogliamo essere competitivi sul mercato (in piu' in QUESTO settore scientifico) bisogna darsi una svegliata.

Ebo

#5 Sarotta

Sarotta

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:07

Ti svelo l'arcano... vorrei acquistare il libro per regalarlo al mio fidanzato, che lo cerca da una vita. Per cui avendone anche solo una versione scannerizzata avrei potuto rilegarlo e regalarglielo... che sentimentalismo eh?

Per quanto mi riguarda parlo correntemente inglese, francese e spagnolo, e ho fatto studi classici per cui non ho problemi nemmeno con greco e latino.
Infatti stavo pensando di acquistarlo e tradurlo personalmente (cosa che richiederebbe settimane, per non dire mesi) mentre se qualche anima pia lo passasse allo scanner non credo che questo richiederebbe molto tempo. Spesso ho fatto anch'io di questi favori a persone conosciute in rete e non me ne sono mai pentita.

#6 Sarotta

Sarotta

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:09

PS: Mi rendo conto che questo forum non è una sezione staccata di Stranamore o C'è posta per te, ma volevo dare una spiegazione  :)

#7 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5753 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:29

Citazione

PS: Mi rendo conto che questo forum non è una sezione staccata di Stranamore o C'è posta per te, ma volevo dare una spiegazione  :)

purtroppo tale volume mi manca
quindi non posso essere d'aiuto

spero alla prossima
in bocca al lupo  ;)

Ciao e benvenuta sul forum

#8 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • 2414 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 11:34

....beh se la metti su questo piano allora potresti regalare anche un dizionario al tuo ragazzo.... (evidentemente é una battuta non volermene).

Non possiedo neppure io questo testo quindi non sarei di aiuto, salvo che indicarti un'università dove lo possiedono:

http://www.unipv.it/...io/libriant.htm (Univ. Pavia)
http://bol.comune.iv....asp?ntit=33969 (biblioteca di Ivrea)

Se c'e' qualche anima gentile che frequenta l'università di Pavia o vive nelle zone di Ivrea e puo' fare delle fotocopie si potrebbe risolvere il problema (anche in altre librerie universitarie o bibliotece ci sarà).

Non metto in dubbio le tue conoscenze linguistiche (come potrei daltronde?), salvo che spesso e volentieri sento troppi piagnistei di gente che si lamenta di non trovare libri (o peggio manuali di istruzione di programmi) in italiano, e senza traduzione non fa nulla. E questo mi da assai fastidio, sopratutto se a livello universitario. Tutto qui.

Benvenuta su questo sito e scusami se ti sei sentita aggredita, non era comunque nelle mie intenzioni.

Ebo

#9 Sarotta

Sarotta

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 03:14

Citazione

....beh se la metti su questo piano allora potresti regalare anche un dizionario al tuo ragazzo.... (evidentemente é una battuta non volermene).

Non possiedo neppure io questo testo quindi non sarei di aiuto, salvo che indicarti un'università dove lo possiedono:

http://www.unipv.it/...io/libriant.htm (Univ. Pavia)
http://bol.comune.iv....asp?ntit=33969 (biblioteca di Ivrea)

Se c'e' qualche anima gentile che frequenta l'università di Pavia o vive nelle zone di Ivrea e puo' fare delle fotocopie si potrebbe risolvere il problema (anche in altre librerie universitarie o bibliotece ci sarà).

Non metto in dubbio le tue conoscenze linguistiche (come potrei daltronde?)

Ebo

Guarda tranquillo non c'è problema... Solo che a questo punto verrebbe a me da dubitare sulle tue conoscenze linguistiche....  ;D

#10 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • 2414 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 04:14

beh sai dopo 12 anni di permanenza in Belgio l'ItaGliano lo cominci un poco a perdere.
Provare per credere......

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana