Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Dinosauri - Roba da bambini?

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#1 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2005 - 05:47

Oggi in italia i dino , come anche la paleontologia ? considerata "roba da bambini" come per dire che un museo di storia naturale fosse un parco giochi.
Voi che ne pensate di questo fatto????[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

#2 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2005 - 05:59

[:(]

#3 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2005 - 08:55

ho un libro molto interessante, della DeAgostini, non proprio per bambini, anzi proprio non per bambini, dove racconti di saggistica vengono alternati a racconti di Fantascienza sui dinosauri...

il libro si apre con un bellissimo "racconto autobiografico" dello scrittore dove indica una motivazione "psicologica" sul perch? i dino piacciono tanto che io condivido in pieno: i dinosauri sono le creature reali pi? vicine alla fantasia, in effetti non c'? nulla di pi? spettacolare di ci? he l'uomo ha sempre sognato e che ? realmente esistito!!!

questo ? un buon motivo che se vito da questa parte fa capire che non sono solo un fenomeno infantile!!!

#4 Pliocenic

Pliocenic

Protozoo

• Iscritto
  • 356 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2005 - 09:56

Citazione:
Oggi in italia i dino , come anche la paleontologia ? considerata "roba da bambini" come per dire che un museo di storia naturale fosse un parco giochi.
Voi che ne pensate di questo fatto????

Proprio vero; ne ? un esempio la mostra che c'? a Torino sui dinosauri Argentini: tanti bei scheletri in bella mostra, con delle schede esplicative ridotte al minimo e strapiena di scolaresche.

Poi dalle mie parti i molluschi fossili "chiss? perch?" sono considerati roba da bambini, forse perch? una volta ci giocavano, mah?...

Ciao

#5 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2005 - 12:42

Questo fatto ? realmente odioso , la paleontologia ? al minimo spreco attualmente , basta poer? che unoscienzato scopre che a 100 gradi bolle l' acqua e apriti celo , comprano libri su questo argomento.

#6 Pliocenic

Pliocenic

Protozoo

• Iscritto
  • 356 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2005 - 12:59

Citazione:
basta poer? che unoscienzato scopre che a 100 gradi bolle l' acqua e apriti celo , comprano libri su questo argomento.

?????????????????

#7 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2005 - 02:48

Citazione:
basta poer? che unoscienzato scopre che a 100 gradi bolle l' acqua e apriti celo , comprano libri su questo argomento.

non ho capito neanch'io

#8 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2005 - 03:58

Nel senso che alle persone interessa la scienza utile , l' aqua bolle allora ci facciamo la pasta , ma no quella , utile , ma nello stesso tempo molto pi? teorica.

#9 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2005 - 09:46

Facendo riemergere questo topic....
Ho notato che tutto quello che ? estinto , passato , e senza utilit? viene cancellato dalla nostra societ? o chiamato ROBA DA BAMBINI.

#10 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2005 - 08:17

I libri sui dinosauri non sono quasi mai nel reparto scienza nelle librerie, bens? nel reparto bambini.
Se ti permetti di fare il paleontologo e specializzarti in dinosauri, e non ti dai un contegno da figlio di puttana o non inframmezzi ogni parola che dici con 22 termini tecnici anche inventati, ti considerano un bambino troppo cresciuto.
E non vi dico quando esci dall'ambiente universitario e dici che fai il paleontologo. Quando ti va bene ti chiedono che cosa hai trovato di nuovo a Pompei.

#11 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2005 - 08:40

Ah Ah questo ? vero
Si , in Italia fanno tutti schifo , come ho gi? detto guadagna solo il medico.

#12 Rham

Rham

Protozoo

• Iscritto
  • 396 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2005 - 09:09

L' anno scorso ero andata a fare uno dei miei soliti giri a Milano.
Entrata in una libreria (molto grande e ben fornita)chiesi "Avete dei libri sulla Paleontologia , sugli Animali Preistorici o Estinti?" la Commessa , mi rispose : "Quanti anni ha il bambino a cui lo vuole regalare?" io le risposi : "I libri interessano a me ,infatti sto cercando (disperatamente) dei libri che siano per adulti, non per bambini , scientificamente corretti nelle ricostruzioni e nell' anatomia".
Dopo questa risposta , la Commessa mi rivolse un sorriso ( pietoso?)e mi rispose :"No , non abbiamo nulla del genere"

#13 Guest_fred_*

Guest_fred_*
  • Visitatore

Inviato 21 aprile 2005 - 09:19

Citazione:
Messaggio inserito da Rham

Entrata in una libreria (molto grande e ben fornita)chiesi "Avete dei libri sulla Paleontologia , sugli Animali Preistorici o Estinti?" la Commessa , mi rispose : "Quanti anni ha il bambino a cui lo vuole regalare?" io le risposi : "I libri interessano a me ,infatti sto cercando (disperatamente) dei libri che siano per adulti, non per bambini , scientificamente corretti nelle ricostruzioni e nell' anatomia".
Dopo questa risposta , la Commessa mi rivolse un sorriso ( pietoso?)e mi rispose :"No , non abbiamo nulla del genere"

Questo nfattti ? uno dei grandi problemi dellla mentalit? delle persone!
ma se solo pensassero a come si ? formato un combustibile fossile allora penso che inizierebbero a vedere la paleo e la fossilizzazione con un occhio di riguardo. Il problema ? che nessuno sa che cosa significa accendere l'interruttore di un lampadario!!
Se sapessero anche cosa mettono nel serbatoio delle loro auto!

#14 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 06:33

Citazione:
Messaggio inserito da Rham

[:(]

#15 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 07:43

Le persone in verit? pensano che la paleontologia sia una sciocchezza , una cosa inutile ,i miei zii infatti , quando sono andato a Londra hanno preferito andare al museo della tecnologia , una cacchiata (scusate il termine) dove vi erano macchine che se metevi il ditino ti dicevano che faccia avevi , naturalmente dietro vi era la telecamera.Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di andare al Museum of Natural History of London.Il pi? grande in europa!!!!!!!!!!!!!!!E il primo costruito nel mondo.
Poi , questo mi ha fatto innervosire a catena tanto che gli volevo dire gridando che erano degli ignioranti , al Portobello Road vi era un mercato ove si vendevano fossili , io rimasi affascinato e volevo comprare qualcosa e loro , Guarda , qui stanno i tuoi amici(i dinosauri).
Per Rham , perch? non gli hai detto in faccia che quella era una libreria da 4 soldi.

#16 Rham

Rham

Protozoo

• Iscritto
  • 396 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 08:55

"Per Rham , perch? non gli hai detto in faccia che quella era una libreria da 4 soldi."

Perch? non ? vero che ? una libreria da tre soldi.E' una delle pi? fornite di Milano.
Non ? colpa delle librerie : loro vendono solo ci? che viene loro fornito dalle case editrici (ogni tanto poi, molto raramente, arrivano libri americani che sono bellissimi).La colpa principale ? degli editori che pubblicano i libri.

#17 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 09:20

Ah ecco.
Non lo sapevo.
Amavo di pi? gli smiles non animati.
Comunque il problema vi ? lo stesso.

#18 Rham

Rham

Protozoo

• Iscritto
  • 396 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 09:52

"Ah ecco.
Non lo sapevo.
Amavo di pi? gli smiles non animati.
Comunque il problema vi ? lo stesso"

Per favore , Che cosa vuol dire? Non capisco.

#19 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 10:28

Non sapevo che era la pi? grande libreria di Milano.
Poi ho detto che non mi piacevano gli smiles.

#20 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2005 - 01:03

alcune persone sono proprio ignoranti.
per Normanno:gi? lo so purtroppo che il paleontologo deve farsi un m...o tanto per lavorare e il fatto che la paleontologia non venga considerata come le altre scienze mi fa a dir poco inc....re

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana