Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Dinosauri - Roba da bambini?

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#41 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2005 - 07:14

Citazione:
Messaggio inserito da Troodon

Poi io ho paura degli alieni , se li vedessi avrei un ateggiamento aggressivi nei loro confronti.
Comunque questa dei dino e di tutto il resto ? una cosa disastrosa.

se riescono ad arrivare sul nostro pianeta saranno certamente pi? potenti di noi,conviene fare i bravi

#42 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2005 - 09:28

magari saranno semplicemente curiosi, un po' come noi... quello che vedo difficoltoso ? parlarci... come capirci?

#43 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2005 - 09:58

Io penso che non saremmo in grado di riconoscere un alieno come tale, perch? siamo troppo "distorti" dalla propaganda ufologica che vuole gli alieni brutti, umanoidi, nudi e senza capelli.
Poi, se li incontriamo, come ho avuto ocassione di dire in altro luogo...io mi arruolo immediatamente su una delle loro navi da esplorazione.

#44 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2005 - 11:35

Scusa ma qui non si parla di dino.

#45 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2005 - 08:11

l'avete messo in mezzo voi il discorso degli alieni... per me si pu? tornare a parlare di dinosauri e bambini.

#46 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 08:32

Si.

#47 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 07:10

non ho problema, ma penso che non ci sia molto pi? da dire...

#48 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 08:45

Allora facciamo una sezione dedicata agli alieni.

#49 Albertina

Albertina

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 693 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2005 - 02:37

Neanch'io credo alle americanate degli extraterrestri, ufo e simili, per? sono convintissima che forme di vita nello spazio ce ne possano essere. Bisogna vedere qual'? il loro grado di sviluppo e la loro distanza dal nostro pianeta. A quanto mi risulta, tuttora segnali provenienti dal cosmo che attesterebbero presenze di forme intelligenti ancora ne sono pervenuti. (per fortuna).

Per quanto riguarda i dinos davvero avete l'impressione che i pi? li considerano "roba da bambini"? Forse voi lo potete constatare meglio di me; tuttavia, io pur non mi essendomi mai interessata dell'argomento, ho sempre ritenuto questa materia un importante capitolo di storia del nostro pianeta, un momento di grande interesse scientifico nel processo evolutivo.
Che piaccia ai bambini ? vero ma non ? meglio cos?? Alcuni poi quando saranno adulti continueranno a subirne il fascino approfondendo con lo studio e la ricerca quel mondo amato da piccoli.  

Ciao!!

#50 dinodado

dinodado

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2005 - 02:54

Alberina non ha detto una cavolata, ma io credo che sia ora che i bambini inizino a capire se vogliono fare della propria vita un mestiere. Ovvero: a tutti i bambini piacciono i dinosauri, ad aL?cuni (rari) fanno paura.... Ma la maggior parte resta l? . Se i bambini continuano ad appassionarsi ai dinosauri una ragione ci sar? pure, e bisognerebbe fare in modo che questa ragione venga esaltata come succede in noi, che ci piaciono i dino anche da cresciutelli. Quella che molti chiamano roba da bambini non ? altro che una trovata pubblicitaria dei media per far piacere ai bambini il mondo dei dino, ma non si rendono conto che stanno scrivendo un mucchio di cavolate. Io credo che sia proprio per la demenzialit? pi? assoluta dei libri per bambini che la paleontologia stia perdendo seguaci, perch? non ? possibile istruire un bambino a libri con illustrazioni di dinosauri con pannolino e cuccioli di t rex con un ciuccio in bocca, quando in bocca avevano solo carne fresca.....
Per qunato riguarda gli alieni...  non ho seguito tutto il forum, ma per parlare dai dino per bambini agli alieni avete avuto una bella fantasia!?!?!?!?!?!?!^____________________________________________^

#51 Albertina

Albertina

Spugna

• Iscritto
  • 693 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2005 - 04:51

Gli alieni stanno alla pagina precedente!![B)][B)][B)][B)]

#52 Albertina

Albertina

Spugna

• Iscritto
  • 693 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2005 - 01:39

ma sai, una parola tira l'altra e...fare il giro del mondo si fa in fretta!quindi non ti meravigliare se ? facile uscire fuori tema.
Ho letto quello che hai scritto in merito al problema di sensibilizzare la societ? ad una migliore informazione in merito. Hai ragione che ci sarebbero molte cose da fare. Una sarebbe l'insegnamento nelle scuole ai giovani e credimi ...non ? poco. Quindi tu che sei giovane, studia, mantieni l'entusiasmo che hai per la tua materia cerca di trasmetterla agli altri e lavora per un futuro migliore! In bocca al lupo!!

#53 kebir

kebir

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2005 - 04:01

Se vi chiedessi di scrivere il nome di un dinosauro, cosa rispondete? Non necessariamente il nome scientifico...

....

A domani il mio parere, se qualcuno risponde.
Ciao a tutti

#54 Albertina

Albertina

Spugna

• Iscritto
  • 693 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2005 - 04:26

DIPLODOCO!

#55 dinodado

dinodado

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2005 - 05:13

Io gli unici nomi scientifici dei dino che mi ricordo sono lo spinosaurus (spinosaurus egyptius) e il velociraptor (velociraptor mongoliensis).
ma perch? ce lo chiedi???[?][?]

#56 dinodado

dinodado

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2005 - 03:45

'mb? kebir dove sei finito!?!?!?!?!?! ? 3 giorni che ti aspetto! cosa t serve il nome dei dinosauri??????

#57 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2005 - 07:03

Deinonychus

#58 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2005 - 07:05

penso volesse farci ragionare sul fatto che comunque tutti i dino che abbiamo citato sono nel gruppo dei pi? famosi... quelli + pubblicizzati o pi? preenti nei film...

(o almeno cos? si aspettava... non sono venuti fuori dino troppo conosciuti!!!)

#59 dinodado

dinodado

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2005 - 02:16

Va bo'......[:(!]

#60 Forestiero

Forestiero

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2005 - 10:10

Quelli che mi vengono in mente adesso sono il Lethososaurus, Coelurus, Albertosaurus, Anatotitan ecc..
Comunque ? vero che tutti pensiamo a quelli pi? noti inizialmente. Tristemente vero, ma lo dobbiamo a tutte quelle influenze esterne di basso livello...

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana