Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

vendita dinosauri

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Duamutef

Duamutef

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2005 - 12:03

Raga ma si possono comprare resti fossili di dinosauri? Su un sito ho trovato che vendono alcune uova di dinosauro (originali). Ma si pu? fare?

#2 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2005 - 06:47

bhoooooooo

#3 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5617 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 15 aprile 2005 - 12:34

Citazione:
Messaggio inserito da dinomad

bhoooooooo

Se si possa fare non lo s?, paese che vai, legge che trovi!

Per?, io se devo dirti, ho comprato resti fossili di dinosauro e sono originali, ma li ho potuti vedere prima di comprare!

#4 amaltheus

amaltheus

Protozoo

• Iscritto
  • 334 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 06:39

Ho un amico che ha 5 uova di dinosauro in roccia (credo che provengano dalla mongolia o dalla cina) e le compr? 7-8 anni fa alla mostra di Bologna

#5 amaltheus

amaltheus

Protozoo

• Iscritto
  • 334 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 06:40

A Tucson vendono anche dinosauri interi....

#6 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 01:10

Preferisco le uova , non vedo l' ora di trovarle......
Tucson ? troppo lontano , e poi comprare un dinosauro ci vogliono circa duecentomilioni di lire , ti conviene comprare un T-rex vivo[8D].

#7 Foxil Hunter

Foxil Hunter

Protozoo

• Iscritto
  • 426 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 05:41

conosco un tipo, che conosce un tipo, che esce con la ragazza del fratello di un tipo che vende uova di adrosauro a 200? e di teropodi a 300?. Comunque preferisco scavarli personalmente pi? che comprarli. Non sai mai se poi ti salta fuori un drago dalle uova :-)

#8 SEKMETH

SEKMETH

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 09:16

Ciao!
Per quanto riguarda la vandita non credo sia illegale,ma credo piuttosto che siano dei falsi.
Proprio qualche giorno fa ho appreso quanto siano rare le uova dei nostri cari Dinos. Per cui tenete sempre gli occhi aperti.
Sek.

#9 baccy74

baccy74

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2005 - 09:52

Ciao,
le ossa di dinosauro si possono tranquillamente acquistare, non ? vero che sono dei falsi, certo i commercianti cinesi sono spesso truffaldini, ma negli Stati Uniti si trovano uova (cinesi e, pi? rare, non) e ossa (americane e non) a prezzi interessanti vista la forza dell'euro sul dollaro.
Io personalmente ogni tanto acquisto uova di Adrosauro da un commerciante americano di fiducia a prezzi impensabili anni f? e vi assicuro che sono autentiche tanto che in un ,con una radiografia, abbiamo trovato alcune vertebre dell'embrione.
Sicuramente bisogna stare all'occhio, ma i falsi (soprattutto le uova) si imparano a riconoscere, negli ultimi tempi le uova si sono molto svalutate a causa della grossa offerta che arriva dalla Cina.
A disposizione per ulteriori info.
Mirco

#10 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5617 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 16 aprile 2005 - 09:24

Citazione:
Messaggio inserito da baccy74

Ciao,
le ossa di dinosauro si possono tranquillamente acquistare, non ? vero che sono dei falsi, certo i commercianti cinesi sono spesso truffaldini, ma negli Stati Uniti si trovano uova (cinesi e, pi? rare, non) e ossa (americane e non) a prezzi interessanti vista la forza dell'euro sul dollaro.
Io personalmente ogni tanto acquisto uova di Adrosauro da un commerciante americano di fiducia a prezzi impensabili anni f? e vi assicuro che sono autentiche tanto che in un ,con una radiografia, abbiamo trovato alcune vertebre dell'embrione.
Sicuramente bisogna stare all'occhio, ma i falsi (soprattutto le uova) si imparano a riconoscere, negli ultimi tempi le uova si sono molto svalutate a causa della grossa offerta che arriva dalla Cina.
A disposizione per ulteriori info.
Mirco

Che mi potresti dare indicazioni dell'americano per contattarlo? Se mi mandi un'email privata...? meglio! Grazie!

#11 raptors

raptors

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2005 - 01:34

Ciao ,
si credo che la vendita delle uova sia legale, visto che in molte fiere vengono esposte tranquillamente ,
Io ne ho una di Adrosauro ,presa ad una fiera in francia, se pu? interessare al momento posso anche darla via ,contattatemi in privato.

Saluti

David

#12 FOSSIL1

FOSSIL1

Trilobite

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1249 Messaggi:
  • E-mail pubblica:stefano.novello@yahoo.it
  • LocalitàUdine

Inviato 08 ottobre 2005 - 01:02

solitamente ? vietato raccogliere ed esportare fossili dal paese d'origine ma poi, una volta fuori non c'? pi? nessun problema.
Pensate che anche dal Marocco non potrebbero essere esportati resti di dinosauri non restaurati. I denti e le mascelle di mososauro che si trovano alle fiere sono tutte frutto di composizioni. Ho dei resti originali di mosasauro e in tutte le radici dei denti si possono vedere le punte dei denti secondari. Nei resti proposti in fiera non si vede nulla di simile.

Avevo tre psittacosauri, due montati e uno no, li ho venduti tutti al museo di storia naturale dui Boston. Trovarne uno originale non frutto di composizioni o "aggiustamenti vari" ? davvero difficile. AL momento possiedo un "nido" di adrosauro, alcuni di segnosauro e pochissime uova di dromaedosauro. Se volete vederli vi posso postare il link al mio sito.

La svalutazione del mercato dei fossili ? dato dall'immane presenza di reperti falsi venduti anche da chi ? al di sopra di ogni sospetto. E' il caso della compagnia EONS che su ebay (feedback 2400 circa 100% positivi) che dice di vendere fossili e uova non restaurati. in realt? le uova che vende sono quasi tutte ricostruite con frammenti altre uova. L'aspetto ? quello di un uovo ma la forma ? sempre scorretta. Basta forarne uno per sentire l'odore di resina bruciata.

Ciao!

#13 Rham

Rham

Protozoo

• Iscritto
  • 396 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2005 - 12:02

C'? da rabbrividire : infatti io possiedo un dente di Mososaurus e devo proprio confermare che il suo interno ? vuoto e riempito con sedimenti.Ho provato a grattare via un po' di sedimento e il dente sembra sul punto di sgretolarsi.Ovviamente nessuna traccia di denti secondari....e l' ho comperato in fiera.

#14 SAMURAI

SAMURAI

Protozoo

• Iscritto
  • 490 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2005 - 01:10

Citazione:
Messaggio inserito da FOSSIL1

solitamente ? vietato raccogliere ed esportare fossili dal paese d'origine ma poi, una volta fuori non c'? pi? nessun problema.
Pensate che anche dal Marocco non potrebbero essere esportati resti di dinosauri non restaurati. I denti e le mascelle di mososauro che si trovano alle fiere sono tutte frutto di composizioni. Ho dei resti originali di mosasauro e in tutte le radici dei denti si possono vedere le punte dei denti secondari. Nei resti proposti in fiera non si vede nulla di simile.

Avevo tre psittacosauri, due montati e uno no, li ho venduti tutti al museo di storia naturale dui Boston. Trovarne uno originale non frutto di composizioni o "aggiustamenti vari" ? davvero difficile. AL momento possiedo un "nido" di adrosauro, alcuni di segnosauro e pochissime uova di dromaedosauro. Se volete vederli vi posso postare il link al mio sito.

La svalutazione del mercato dei fossili ? dato dall'immane presenza di reperti falsi venduti anche da chi ? al di sopra di ogni sospetto. E' il caso della compagnia EONS che su ebay (feedback 2400 circa 100% positivi) che dice di vendere fossili e uova non restaurati. in realt? le uova che vende sono quasi tutte ricostruite con frammenti altre uova. L'aspetto ? quello di un uovo ma la forma ? sempre scorretta. Basta forarne uno per sentire l'odore di resina bruciata.

Ciao!

comnplimenti per la tua collezzione di fossili

#15 SEKMETH

SEKMETH

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2005 - 01:43

Anch'io ho preso un dente di mosasauro l'anno scorso...
Non ha tracce di denti secondari...
Ed e' tutto pieno di sedimento...[:(]
Sek.

#16 baccy74

baccy74

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2005 - 02:47

Ciao a tutti,
la questione dei fossili falsi o "troppo" restaurati ? e sar? sempre una piaga inguaribile per i collezionisti, tempo f? avevo proposto di aprire un forum su questo sito dove poter raccogliere segnalazioni, foto e suggerimenti per aiutarci ad evitare venditori tuffaldini, ma per trovare falsi non importa andare su ebay, anche nelle decantate mostre il livello di falsi ? ormai insostenibile, i granchi sono di fatti con 3-4 esemplari diversi, i pesci pitturati o rifatti (nel caso del pliocene) con lacca o caff?, le conchiglie del pliocene messe su matrici rifatte o addirittura esemplari di bivalvi doppi composti da valve diverse e potrei continuare per ore, le mie parole non sono dette tanto per fare allarmismo, ma perch? conosco e ho visto personalmente commecianti "restaurare" i reperti.
La mia proposta di creare un DB con tutte le segnalazioni ? sempre valida.

Mirco

PS: ho trovato pi? truffatori in Italia alle mostre che su ebay e questo la dice lunga.

#17 nivan

nivan

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2005 - 08:44

per vedere qualche fossile patacca visitate il link  http://www.snfossils.com/attenzione .

#18 sabmik

sabmik

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 12:48

si possono comprare se pero non sono italiani causa una legge di mussolini dove indica che sottosuolo e dello stato italiano quindi e reato ma dal estero non ci sono problemi

#19 cecco

cecco

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1319 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 06:28

Citazione

si possono comprare se pero non sono italiani causa una legge di mussolini dove indica che sottosuolo e dello stato italiano quindi e reato ma dal estero non ci sono problemi
Caro Sabmik,ai riaperto una vecchia ferita,non è facile come dici,se i fossili vengono da Nazioni dove è vietata l'esportazione secondo me saranno sempre problemi,certo finchè rimangono nell'ombra andrà tutto bene,ma se qualcuno parla un pò troppo potrebbero essere noie,che poi come dice Fossil1 alla fine uno avrà ragione ci sarà sempre una perdita di tempo e di soldi.
Argomento ampiamente trattato sul Forum,vedi
http://www.paleofox....pic,5779.0.html
Ciao,Cecco.

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana