Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Creazionisti ottengono una legge a favore...

• Per cortesia connettiti per rispondere
89 risposte a questa discussione

#21 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 04:31

Citazione:
Messaggio inserito da dinomad

guarda che in tutto il testo biblico vi sono "prove" che dio chiede agli uomini x dimostrargli la loro dedizione!!!

chiamale prove o tentazioni...  poi nessuno stava infamando Dio!

Dove?????????

#22 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 04:34

Dio non tenta e confonde NESSUNO , se no se ne andavano tuti all' inferno.

#23 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 05:00

Per Mauro: ? probabile che mi servano ripetizioni di inglese... 4 anni di PhD a Bristol sono stati pochi, cos? come i lavori in USA e Canada, quindi io poveraccio l'inglese non lo conosco quasi per nulla. Il problema per? ? che questa legge, checch? ne dica tu PROIBISCE l'evoluzionismo. Proibisce la vendita di gadget, ma ? scritto pure nell'articolo (potrei sbagliarmi, sai, l'inglese non lo conosco affatto)  che se uno vuole che suo figlio abbia nozioni di evoluzionismo deve firmare una liberatoria (mi sembra che la parola waiver significhi quello, ma non lo so di preciso... non conoscendo l'inglese ? difficile cercare parole sul dizionario).

In pi?, caro Mauro, a parte che so dove si trova la Paleontological Society perch? ne sono socio e alcuni dei paleontologi del Kansas li conosco di persona, il problema ? che sono LORO cio? i paleontologi ad essere preoccupati.

Ti chiedi nella tua illuminata risposta perch? non ci si preoccupa dell'evoluzionismo in Arabia o Africa. Forse perch? ? in USA che si fa la Paleontologia in questo momento storico? Forse perch? ? in USA, la patria della libert?, che i creazionisti sono pi? forti? Forse perch? ? in USA che viene minacciata (parole degli statunitensi nella mailing list della Vertebrate Paleontology Society - che ovviamente potrei aver capito male perch? non so l'inglese) la libert? scientifica?

Credo, caro Mauro, che a te servano pi? che poche lezioni di inglese per leggere quell'articolo, e nella mia modestissima opinione di ignorante credo che ti serva pure qualche lezione su come funziona il mondo scientifico. Ma non sta a me giudicarlo. Io ho ricevuto una comunicazione dalla ML dei vertebratologi statunitensi, l'ho letta, ho trovato giusto far sapere qui in Italia come stanno le cose in USA. E per finire, non ? solo in Kansas il problema, perch? i creazionisti USA stanno al governo, fin troppo bene ammanigliati. Devo forse concludere ricordandoti, egregio Mauro, che anche in Italia qualcuno ha cercato di buttare fuori Darwin dalle classi delle scuole?

Bella forza che all'universit? si continua ad insegnare l'evoluzionismo, ma caro Mauro, nella tua illuminazione non ti rendi conto che la cultura non si forma all'universit? ma NELLE SCUOLE, dove in Kansas l'evoluzionismo ? ILLEGALE?

Io ti consiglio di leggerli bene gli articoli prima di sparare a zero su altre persone. Eviterai brutte figure la prossima volta...

saluti

#24 Aladar83

Aladar83

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 05:45

Davvero senza parole!! Sono disgustato..[V]

#25 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 06:51

Citazione:
Messaggio inserito da Troodon
Dove?????????

dove secondo te?
io NON mi sono mai sognato di leggere la bibbia dalla prima all'ultima pagina, ma tu come la chiami se non "prova di fiducia" il fatto che Dio abbia detto ad adamo ed eva che non potevano prenderela  mela? il pi? tondo e perfetto frutto dell'eden?

la storia di quello forzuto che perde forza e capelli insieme (non ho voglia di guardate chi ? ... dimmelo tu!) x colpa della sua ragazza tentatrice... non ti sembra una prova mandatagli da Dio che il protagonista deve superare? deve resistere alla donna + bella che incontra e di cui si era innamorato x continuare a portare avanti i doni che dio gli aveva concesso... a proposito, i Doni cos? come li i ? semre chiamati, a me ? stato sempre insegnato di no riprenderseli... invece perch? Dio se li riacchiappa ogni qual volta ritiene che l'uomo non si sia comportato bene?

dalle reminescenze degli anni in cui frequentavo la chiesa e i religiosi ho dei ricordi vaghi... ricordo di un Dio che per qualche idea del cazzo ha condotto il suo popolo a conquistare paesi "pieni di peccatori" dopo l'esodo inniziando una faida che dura ancora oggi... ricordo un sacco di cose ... forse le ricordo un po' offuscate ma di sicuro so cosa intendo dire e so quello che ricordo!
il tuo Dio mette alla prova l'uomo da sempre e per sempre lo far

#26 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 07:42

Se conosci l?inglese allora nel tuo post c?era malafede.
Hai scritto: ?in Kansas ora ? ILLEGALE parlare di evoluzione e di paleontologia (definita "teoria senza Dio"), e che ? ILLEGALE vendere, comprare o possedere quaderni, libri, tazze, pupazzetti?.

Di queste due affermazioni ? vera solo la seconda (le restrizioni ai minorenni). La prima no;  l?articolo stesso precisa che l?evoluzionismo rimane nelle universit? (i maggiorenni fanno ci? che vogliono). Se le restrizioni si applicano solo ai minorenni allora non si pu? dire che l?evoluzionismo ? illegale in senso assoluto.
Che i paleontologi siano preoccupati lo capisco. Ogni categoria ha i suoi ?nemici?. Se parli coi medici ti dicono di temere i tagli alla sanit? o la medicina omeopatica che ha un giro d?affari multi-miliardario.
Leggendo i post in questo forum pare che l?evoluzionismo sia minacciato solo negli USA e in Italia (dove c?? la Moratti). Peccato che vi siano tre-quarti di pianeta dove se parli di evoluzione finisci in galera (se va bene). Stai tranquillo che un forum come questo in Arabia Saudita non sarebbe neppure concepibile.
Con tutto il rispetto per te, non credo affatto tu sia rappresentativo del ?mondo scientifico?, cos? come UN medico non pu? essere rappresentativo della sanit? del suo paese. Esprimi opinioni legittime sul piano individuale.
Ti ringrazio per il consiglio finale di imparare a leggere bene. Leggo pi? o meno come te: fasciamoci la testa.

#27 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2005 - 10:18

?Credevo di essermi sbagliato sugli statunitensi. Ora so di non avere torto.?

In aggiunta al post precedente, ti prego di notare che trarre delle conclusioni sugli ?statunitensi? sulla base di una legge discutibile ? quanto meno azzardato.
Per fare un esempio, il comportamento di coloro che traggono da ogni episodio di cronaca nera che veda coinvolti immigrati motivo per esprimere giudizi su un intero popolo (per esempio, ?i soliti albanesi!?) viene giustamente considerato razzista.
Bene, riflettici e vedrai che ci sei molto vicino.
Ultima nota: non c'? nessuno che sia pi? immodesto di chi si dice modesto.

#28 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 09:41

Io me lo sono fatto tradurre da Google e diceva quelo che aveva detto norman.

#29 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 09:44

Citazione:
Messaggio inserito da dinomad

Citazione:
Dove?????????

dove secondo te?
io NON mi sono mai sognato di leggere la bibbia dalla prima all'ultima pagina, ma tu come la chiami se non "prova di fiducia" il fatto che Dio abbia detto ad adamo ed eva che non potevano prenderela  mela? il pi? tondo e perfetto frutto dell'eden?

la storia di quello forzuto che perde forza e capelli insieme (non ho voglia di guardate chi ? ... dimmelo tu!) x colpa della sua ragazza tentatrice... non ti sembra una prova mandatagli da Dio che il protagonista deve superare? deve resistere alla donna + bella che incontra e di cui si era innamorato x continuare a portare avanti i doni che dio gli aveva concesso... a proposito, i Doni cos? come li i ? semre chiamati, a me ? stato sempre insegnato di no riprenderseli... invece perch? Dio se li riacchiappa ogni qual volta ritiene che l'uomo non si sia comportato bene?

dalle reminescenze degli anni in cui frequentavo la chiesa e i religiosi ho dei ricordi vaghi... ricordo di un Dio che per qualche idea del cazzo ha condotto il suo popolo a conquistare paesi "pieni di peccatori" dopo l'esodo inniziando una faida che dura ancora oggi... ricordo un sacco di cose ... forse le ricordo un po' offuscate ma di sicuro so cosa intendo dire e so quello che ricordo!
il tuo Dio mette alla prova l'uomo da sempre e per sempre lo far?.

Chi ha tentato l' uomo?????
a Sansone UNa Donna , un serpente ad adam e eva ,  il Diavolo in poche parole , DIO NON TENTA.

#30 Troodon

Troodon

Protozoo

• Iscritto
  • 370 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 09:47

I FOSSILI NON SONO UNA TENTAZIONE , COMUNQUE TI CONSIGLIO DI LEGGERTI LA BIBBIA PRIMA DI PARLARE DINOMAD.

#31 Normanno

Normanno

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 11:10

Per Mauro...
mah, forse hai ragione. Occorre fasciarsi la testa. Io non mi sono mai definito rappresentativo del mondo scientifico. Purtroppo quanto ho scritto corrisponde a quanto temono gli altri rappresentatni del mondo scientifico con i quali tu sicuramente sei pi? in contatto di me.
Probabilmente sono in amalfede, come dici tu - non discuto le tue conclusioni. Resta il fatto che in alcuni stati USA ? semillegale l'evoluzionismo, e i creazionisti al governo stanno facendo di tutto per renderlo illegale. Probabilmente per? ognuno di noi ha le sue visioni sul mondo.
Io ho molti amici americani, ma ritengo - mia personalissima opinione - che gli stati uniti siano un paese in cui di liberrt? ce n'? davvero poca. Per? caro Mauro come io rispetto la tua opinione tu devi ripsettare la mia.
Questo forum non ci sarebbe in Arabia? Io sono nato in italia e sto scrivendo in un forum italiano, quindi questa tua osservazione ? fuori luogo. Ma per favore, mi dici quanti paleontologi arabi esistono?
Mi dici se ? vero o no che la cultura si forma a scuola invece che all'universit?? Mi dici se in un paese che si vanta di essere il primo produttore mondiale di paleontologia (gli USA) ? possibile parlare di creazionismo a livelli tali da mettere al bando darwin? Hai davvero letto l'articolo che ho linkato? Non mi sembra. COmunque, come ho gi? detto in passato, caro Mauro, resta pure delle tue idee, io resto delle mie. Non faccio il missionario. E non ho mai detto di essere modesto.

#32 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 12:38

Guarda io rispetto tutte le opinioni. Il problema ? che talvolta  le opinioni da ?innocenti? e non tendenziose tendono a diventare fatti e questi ultimi sono utilizzati come bastoni per la propaganda politica.
Personalmente ho sempre sentito parlare di una minaccia creazionista negli USA. Il fatto ? che se tale minaccia fosse stata cos? letale, la produzione scientifica USA in fatto di scienze naturali sarebbe diminuita. Ma non mi pare che ci? sia avvenuto. Mi pare dunque legittimo sospettare che chi alimenta questi allarmi abbia qualche altro fine. Se riporto un articolo pubblicato su Indymedia non posso illudermi di spacciarlo per "equilibrato".

Dici che l?esempio dell?Arabia ? fuori luogo. Ti dico perch? l?ho fatto.
L?articolo 16 della ?Dichiarazione del Cairo sui diritti umani nell?Islam (Risoluzione 49/19 P della XIX Conferenza Islamica dei ministri degli Esteri, 5 Agosto 1990)?, sottoscritta da ben 54 governi,  recit? cos?:
?Ognuno ha il diritto di godere dei frutti della propria produzione scientifica, letteraria, artistica o tecnica nonch? di proteggere gli interessi morali e materiali che ne derivano, a condizione che tale produzione NON SIA CONTRARIA AI PRINCIPI DELLA SHARI?AH.?

In altre parole, siccome l?evoluzionismo non soddisfa la legge coranica, ? assolutamente proibito divulgare il darwinismo. Pena l?arresto, la tortura, la morte come previsto dalla Sharia.
Questo vale per almeno 2miliardi di persone. In fatto di libert?, questi stanno messi un po? peggio degli americani.
Mi chiedi ?quanti paleontologi arabi esistono??. Appunto, invece di preoccuparci degli americani cerchiamo di diffondere il darwinismo anche in quei paesi. Mi sembra surreale chi si attacchi l?unico paese che produce paleontologia di prima qualit? dimenticando gli altri tre-quarti del pianeta dove ci? non avviene.

#33 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 07:23

Citazione:

I FOSSILI NON SONO UNA TENTAZIONE , COMUNQUE TI CONSIGLIO DI LEGGERTI LA BIBBIA PRIMA DI PARLARE DINOMAD.

che i fossili siano una tentazione non l'ho mai detto neppure io, che  scusa ma il diavolo, la donna ed il serpente non li ha creati Dio? non sono altro che dei test utili a confermare l'imperfezione umana!!!

poi la bibbia non la leggo! e non ho intenzione di farlo, cio nonostante se tutto ? frutto del disegno divino... tutto torna conto a lui, nel bene e nel male!

#34 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 07:30

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro

In altre parole, siccome l?evoluzionismo non soddisfa la legge coranica, ? assolutamente proibito divulgare il darwinismo. Pena l?arresto, la tortura, la morte come previsto dalla Sharia.
Questo vale per almeno 2miliardi di persone.

TRISTEZZA... QUESTA NON LA SAPEVO...[:(][:(][:(]

#35 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2005 - 08:21

Quella Dichiarazione ? SPAVENTOSA.

Nel Preambolo, per esempio, si dice ?Gli Stati membri dell?Organizzazione della Conferenza islamica riaffermando il ruolo civilizzatore e storico della Ummah Islamica CHE DIO FECE QUALE MIGLIORE NAZIONE, che ha dato all?umanit? una civilt? universale [?] e il ruolo che questa Ummah DEVE SVOLGERE PER GUIDARE L?UMANITA? confusa da orientamenti e ideologie contradditorie [?] dichiara quanto segue (segue l?articolo 1)
l?articolo 1 inizia cos? ?tutti gli esseri umani formano un?unica famiglia i cui membri sono uniti dalla sottomissione a Dio?. L?articolo 2 al punto d dice: ?l?integrit? fisica ? un diritto garantito. E? dovere dello Stato proteggerlo ed ? vietato infrangerlo SENZA UNA RAGIONE PRESCRITTA DALLA SHARI?AH.

Ci sono molti altri articoli che fanno rabbrividire?
Penso non venga divulgata volentieri per evitare di alimentare il razzismo. Dunque il motivo in s? ? nobile, per? ? oggettivamente difficile dialogare col mondo islamico se i toni che usa sono questi.

#36 Duamutef

Duamutef

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2005 - 07:51

Ma allora ritorno sempre allo stesso discorso: con chi ? fissato con la religione non si puo parlare. Solo le persone moderate possono aprire un dialogo ma gli arabi non lo furono/sono/saranno. La loro religione non prevede il termine 'moderato' e 'tolleranza'. E non credete a chi dice che non ? vero, perch? vi piglia solo per il culo.

#37 Mauro

Mauro

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2005 - 12:33

La cosa divertente ? che la suddetta Dichirazione ? stata sottoscritta anche dai governi di quei paesi islamici che sui nostri giornali vengono definiti ?moderati?!
Mi limito a far notare che l?articolo 2d, cos? come formulato, (?l?integrit? fisica ? un diritto garantito. E? dovere dello Stato proteggerlo ed ? vietato infrangerlo SENZA UNA RAGIONE PRESCRITTA DALLA SHARI?AH) legittima il terrorismo. Infatti chi sgozza, decapita, fa saltare in aria lo fa sulla base di fatwa emesse da imam che danno la loro interpretazione della sharia!.
I paesi islamici non hanno mai sottoscritto la dichiarazione dei diritti umani dell?ONU approvata il 10 dicembre 1948 perch? in quella dichiarazione la religione non ? un fattore di discriminazione tra gli uomini.
Non c?? alcun bisogno di essere fan della Fallaci o elettori leghisti per rendersi conto del livello di minaccia. Basta ascoltare quello che gli islamici ci dicono con dichiarazioni del genere!

Per concludere con una battuta, non vediamo solo la pagliuzza nell?occhio dell?americano e sorvoliamo sulla trave in quello dell?islamico?

#38 Duamutef

Duamutef

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2005 - 03:03

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA BELLA MAURO, questa mi ? piaciuta. Cmq hai ragione, non ? razzismo o discriminazione, ma solo realt?: l'islam ? la religione + pericolosa in assoluto per l'uomo.

#39 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2005 - 06:28

Citazione:
Messaggio inserito da Duamutef

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA BELLA MAURO, questa mi ? piaciuta. Cmq hai ragione, non ? razzismo o discriminazione, ma solo realt?: l'islam ? la religione + pericolosa in assoluto per l'uomo.

ci andrei cauto... anche noi abbiamo avuto le nostre crociate...

#40 Rob400

Rob400

Protozoo

• Iscritto
  • 351 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2005 - 06:31

comunque mi sembra che abbiamo svariato troppo...

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana