Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

alcune dritte .......sabbiatrice


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 04 marzo 2009 - 03:47

http://www.fossilhun...Sabbiatrice.htm

#2 Gianni_Dgg

Gianni_Dgg

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2009 - 01:57

Ciao
sarei molto interessato ad autocostruirmi la sabbiatrice. Ne ho gia' fatta una con uno schema trovato in internet ma il funzionamento e' risultato molto mediocre.
Quella delle foto e' autocostruita?
Se si, hai schemi di costruzione ?
Grazie
Gianni

#3 bellaspira

bellaspira

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2009 - 03:35

e quindi? volevo aprire un topic con questa domanda perchè posseggo già un ottimo compressore indurtiale, ma non ho ancora capit quanto sia il minimo da spedere per avere il resto penna, contenitori, manometri eccc tranne il box  naturalmente il minimo per avere roba decente grazie

#4 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2009 - 07:20

ragazzi...attenzione a quello che fate...autocostruito? mhà fate voi...io vi dico che seppur mi diletta fare da mé ci sono alcune cose che preferisco comprarle....la cabina è meglio se stagna...o comunque moolto ben isolata! si rischia la silicosi.....e non è un bel giochino.....per ugelli e via dicendo...guardate sul sito della dentalfarm...e chiedete se hanno un usato...sabbiatrici professionali per odontotecnici con prezzi abbordabili, io ne presi una tempo addietro a 300 euri.... mica male! o sennò su dodoline....ne ha una che vale la pena...i miei ovviamente sono solo dei pareri...poi a voi l'ultima parola....;-) Ciaoz!

#5 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2009 - 08:35

Citazione

ragazzi...attenzione a quello che fate...autocostruito? mhà fate voi...io vi dico che seppur mi diletta fare da mé ci sono alcune cose che preferisco comprarle....la cabina è meglio se stagna...o comunque moolto ben isolata! si rischia la silicosi.....e non è un bel giochino.....per ugelli e via dicendo...guardate sul sito della dentalfarm...e chiedete se hanno un usato...sabbiatrici professionali per odontotecnici con prezzi abbordabili, io ne presi una tempo addietro a 300 euri.... mica male! o sennò su dodoline....ne ha una che vale la pena...i miei ovviamente sono solo dei pareri...poi a voi l'ultima parola....;-) Ciaoz!

..sono d'accorodo con te....bisogna far attenzione..usare mascherina, guanti, occhiali ecc....
...i nostri "colleghi" tedeschi sono i maestri dell'autocostruito..e da quel che ho potuto vedere  quelle autocostruite son molto piu pratiche per la pulizia dei fossili ..
cmq quelle della dentalfarm son ottime ....ma costose e a volte piccole..anche se sicuramente  c'e' da sbattere meno pre tararle e trovare un giusto regime...
a questo punto secondo me e' solo una questione soggettiva.

#6 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2009 - 10:06

si, si infatti...dicevo solo che da rivenditori di prodotti per ortodonzia, si trovano usate a pochissimo...;-)

#7 Guest_Danny_*

Guest_Danny_*
  • Visitatore

Inviato 05 marzo 2009 - 11:00

Citazione

si, si infatti...dicevo solo che da rivenditori di prodotti per ortodonzia, si trovano usate a pochissimo...;-)

... per la cronaca io ne ho una da dentista.....anche se in realta' ne vorrei costruire una un po' piu comoda.
Ps Pier ....tu che grana usi?

#8 porcospino

porcospino

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 08:52

questo è il mio box appena finito di costruire. Ovviamente poi sono stai aggiunti i guanti alle due aperture.

Allega File(s)



#9 silver - diego

silver - diego

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 10:20

Aspetto con ansia gli schemi sulla costruzione della sabbiatrice e qualche consiglio sulla creazione delle camera stagna dove effettuare il lavoro sui fossili.
Certo sarò tirchio ma l'idea di comprare una sabbiatrice professionale a 1500 euro non mi passa manco per il cervello.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana