Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....

• Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#101 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3690 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 28 dicembre 2009 - 04:51

Mi sono accorto che anche a casa mia il vino è scorso,non a fiumi ma a ruscelli. Ho scritto 1,50 € mentre sono 3,50 €.
Prenderò un alka selzer

#102 giorgio

giorgio

Medusa

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 06:04

Bè per non sbagliare ci piega con wikipedia cosa è il Carcharodon, po propone in vendita il lamna, difficile è capire se vuole 3,50 euro o 37,50 per i tre denti...!
Oreste datti una regolata, la figuraccia ce la fai tu...!
A parte anche le misure, o ha le dita enormi (7 - 8 cm) o proprio canna di brutto

#103 ferrovecchio

ferrovecchio

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:20

Ma scrivetegli a Oreste che cosi' impara anche lui no???
Ho detto che e' quasi svizzero non che e' cretino!!!!!!!!!!!!!!!
Se non gli insegniamo cio' che non sa non ne viene piu' fuori........

#104 giurassicpark

giurassicpark

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 10:41

buona sera,sono oreste,sono italiano,non sono razzista,senza voler male ai marocchioni e ai senegalesi,dato che un tizio mi ha indicato come tale. sbaglio a scrivere,purtroppo è un mio errore,amen cosa ci devo fare,studiare un pò di grammatica,va bene.........l'importante è ammettere gli errori.
mi meraviglio che certa gente parla male.
mi sono comportato male con qualcuno di voi?
ho mancato di rispetto?
chiederei cortesemente educazione nell'esprimere giudizi inerante alla mia persona
scusatemi
Oreste

#105 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:08

calmiamo i toni ragazzi (riferito a tutti in generale), il link nasce per segnalare bufale, truffe, o semplicemente imprecisazioni.....:) segnalate i reperti non confacenti please.... ;D ;D ;D e riappacifichiamo gli animi......

#106 giurassicpark

giurassicpark

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:25

ha perfettamente ragione

#107 giorgio

giorgio

Medusa

• Iscritto
  • 868 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 12:04

L'inserzione è scaduta ma l'errore era davvero grosso e grossolano... in linea con le indicazioni di gpl: bufale, truffe e imprecisioni!
Non ci si deve offendere per la realtà dei fatti, correggi e punto!
E stiamo cheti con i pezzi da museo sennò fai passare guai al povero Valter ;)

#108 giurassicpark

giurassicpark

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 12:11

ai perfettamente ragione,l'inserzione,per mio errore,era un copia incolla dell'inserzione scaduta dell'otodus obliqus,non mi sono ricordato di modificarla,sai preparo 40-50-inserzioni al giorno,purtroppo sbagliare è umano

#109 ElGorkoLoco

ElGorkoLoco

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 12:05

Citazione

buona sera,sono oreste,sono italiano,non sono razzista,senza voler male ai marocchioni e ai senegalesi,dato che un tizio mi ha indicato come tale. sbaglio a scrivere,purtroppo è un mio errore,amen cosa ci devo fare,studiare un pò di grammatica,va bene.........l'importante è ammettere gli errori.
mi meraviglio che certa gente parla male.
mi sono comportato male con qualcuno di voi?
ho mancato di rispetto?
chiederei cortesemente educazione nell'esprimere giudizi inerante alla mia persona
scusatemi
Oreste
Oddio scusa é stata proprio una frase scritta sventatamente , non avevo idea che fossi mezzo svizzero né che non vivessi a tempo pieno in italia .
D'altronde é anche un pregiudizio mio che ho diffidenza un pò naturale per i venditori di ebay . Comunque non c' era intenzione di offenderti , né da parte mia , né credo da parte degli altri . Poi c' é tanta gente che vive in italia e non va oltre il dialetto della propria regione , quindi non é un problema.
Stammi bene eh  ;)

#110 giurassicpark

giurassicpark

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 03:34

ok,va be,l'importante è chiarirsi
ciao

#111 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3690 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 06 gennaio 2010 - 05:22

Citazione

calmiamo i toni ragazzi (riferito a tutti in generale), il link nasce per segnalare bufale, truffe, o semplicemente imprecisazioni.....:) segnalate i reperti non confacenti please.... ;D ;D ;D e riappacifichiamo gli animi......
Sono pienamente d’accordo con gpl1. Tempo fa, come ho indicato nella mia presentazione su Paleofox, vendevo anch’io su eBay e già allora avevo notato  alcune descrizioni abbastanza fantasiose, ammoniti rifatte con lo stucco dei carrozzieri, prezzi pazzi, per non parlare di falsi clamorosi, vedi le ambre “baltiche” cinesi talmente piene di insetti, scorpioni ecc. da chiedersi se ci fossero state delle processioni di animali per farsi mummificare. E’ così che, dopo la mia iscrizione a Paleofox,  ho deciso di postare alcune segnalazioni di Eboyate, perdendo ,in questo modo, il mio unico punto di karma, forse perchè ho toccato un nervo scoperto, ma non l’ho fatto per attaccare personalmente i venditori, ma per aprire un dibattito con i membri del Forum.
Detto questo, spero di non vedere più,  ultima perla su eBay,:
      Daphalis macrurus, Miocene,  epoca del Neogene,  ma la dizione corretta:
      Dapalis macrurus, Oligocene, Stampiano, piano ed epoca del Paleogene.
Saluti a tutti

#112 giorgio

giorgio

Medusa

• Iscritto
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 09:59

Quello che invece a me non piace di e-bay è l'estrema imprecisione nelle indicazioni-descrizioni, tutti i pezzi (compreso materiale che viene importato e venduto a chilo) sono "da museo", non che io pensi veramente che ci sia gente che compra un fossilino da un euro e creda davvero di avere un "pezzo da museo", davvero non ci credo, di fatto costoro continuano imperterriti a definire tali il brachiopodino innominato da 30 euro al kg così come il coprolite malgascio!
No, non mi piacciono assolutamente questi "stili", la nostra passione: mineralogia o paleontologia è scienza non "pezzi da mueso" a profusione!
E non mi provocate per favore sennò comincio davvero a segnalare le ENORMI castronerie  che vengono dichiarate e ,per fortuna dei venditori, possono permettersi di non mostrare le segnalazioni che vengono fatte dagli utenti.
Mi rendo in questi casi conto di quanto i feedback siano conformi allo stile delle descrizioni...!
Mi sono creato un nemico con queste mie esternazioni, l'augurio che mi faccio è che si fermi un momento a pensare a cosa vuole fare da grande, io voglio continuare a vendere minerali ai collezionisti, i pezzi da "museo" li lascio ai curatori degli stessi (loro hanno i soldi per poterseli permettere)!

#113 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 11:24

Si beh per chi conosce da lunga pezza ebay come il sottoscritto (già utente da prima che esistesse ebay.it) è solo una questione di selezione dei venditori, ovvio che le dizioni roboanti e magnificanti mi scorrono via come acqua sulla cotica del prosciutto....bisogna saper vedere chi mette in vendita e soprattutto cosa  ;)
E' vero anche che su ebay.it a livello di minerali, fossili e simili c'è veramente niente per chi ha un minimo di conoscenza.
La sezione meteoriti, a suo tempo, l'ho fatta mettere io, ma in realtà non è mai decollata, gli inserzionisti stranieri sono timorosi di mettere in vendita in Italy.
Cosa da non sottovalutare sono le tariffe d'inserzione e le commissioni sulla vendita (7,6%) veramente esagerate per il servizio che danno.
Però devo anche spezzare una lancia per una vetrina mondiale vista appunto da milioni di persone, milioni di potenziali venditori (anche quelli seri) e milioni di compratori.
Mi ripeto, la cosa fondamentale è saper riconoscere bene i venditori e questo avviene con una selezione che nel mio caso è durata e dura da anni (11 per la precisione).
Certe cose comprate su ebay non le avrei mai potute trovare in altri luoghi, non parliamo di fiere specializzate e altri luoghi super specializzati e super cari  ;D

#114 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 07 gennaio 2010 - 12:15

Citazione

...... che le dizioni roboanti e magnificanti mi scorrono via come acqua sulla cotica del prosciutto....

compllimenti per la metafora !! :D :D

#115 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 01:04

Metafora adatta all'ora di pranzo  ;D

#116 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • 5317 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 03:12

Che ne pensate dell'offerta acquisto di questo granchio ?.

http://cgi.ebay.it/C...27ae3bc335#shId

#117 Guest_michele 1937_*

Guest_michele 1937_*
  • Visitatore

Inviato 07 gennaio 2010 - 03:22

direi buono
auguri nonno ciao Michele

#118 giorgio

giorgio

Medusa

• Iscritto
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 03:56

Anche un certo "stile" nell'ammettere una mancanza ed un restauro ... questo intendevo con il post di sopra, vero che si possono vendere anche pezzi da collezione e non solo da museo?!
Complimenti comunque per la cotica del prosciutto!!!! :) :D

#119 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 04:28

Ogni tanto seguo questo venditore con puro spirito platonico, e a volte ha dei pezzi interessanti.

#120 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • 5317 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 05:19

Comunque, tengo solo a precisare che la mia, era solo una segnalazione, una verifica,non sono interessato all'acquisto.
Sinceramente, per motivi vari, non ho mai acquistato nulla
utilizzando internet o su Ebay, solo a diretta vista o con scambi.
Campo libero se qualcuno è interessato.

nonno

Copyright © 2020 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana