Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....

• Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#181 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3098 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 11:35

è uno di quei casi dove tra gomma,resine e lavoro ti verrebbe a costare molto più il calco dell'originale....
ci sono, o cerano, anche altre offerte autenticate dallo stesso geologo!

#182 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3690 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 15 ottobre 2010 - 08:13

Questo è nuovo e, per me, ha inserito qualche 9 di troppo.

http://cgi.ebay.it/S...#ht_2326wt_1060

#183 Ebo

Ebo

editato

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:04

bella anche la pietra minerale... va già bene che non ha messo "pietra vegetale" per la pietra fossile con le feci... sorry felci da 999.99€.

#184 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3098 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:25

Oh, ma tu guarda....INSPIEGABILMENTE l'asta è scaduta senza aver neanche un'offerta!
ma ci sono rimasti 2 min e 43 sec. per accaparrarci la pietra minerale!
..........................
..................
............
........
...
..
.
Acc...andata anche quella! :'(
;D ;D ;D

#185 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 11:17

Neanche 1000€ ....regalata!

#186 roberta

roberta

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 10:01

ma avete visto il nome del venditore del trilobite autenticato dal geologo? Secondo me ha omesso volontariamente una l

#187 OLD12

OLD12

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 06:25

Citazione

ma avete visto il nome del venditore del trilobite autenticato dal geologo? Secondo me ha omesso volontariamente una l

salve! sono l'utente di ebay che vende i fossili autenticati da geologo. mi spiace deludervi ma non sono assolutamente un "furbetto" ...

... ma andimao con ordine...

mi presento:
36 anni, impiegato (ora in cigs da quasi 2 anni e quindi costretto ad arrotondare con le vendite su ebay) moglie e 3 figli. ho diverse passioni tra cui i viaggi autorganizzati. in agosto siamo stati in marocco a bordo della nostra A112. un viaggio stupendo. e tra le tante che abbiamo combianato ci siamo ritrovati a raccogliere fossili nella zona di erfud-merzuga.
nella regione di alnif invece ci fermiamo per comprare una cocacola e mi ritrovo in un negozietto di fossili gestito da un geologo che aproprio in questi giorni dovrebbe essere qui in italia x un qualche "summit" di esperti. mi pare si chiami TERRA MADRE o roba del genere...

il geologo è molto simpatico e mi mistra diversi fossili. sono contento perchè x la prima volta in vita mia vedo un dente di dinosauro!

andiamo via dal negozio con qualche souvenir di poco prezzo.

x farla breve: mi è venuta l'idea di provare a vendere questi fossili su ebay. io però, che non sono un disonesto, sono andato pure in giro x il web a raccogliere info, x vedere se i nomi che il geologo mi ha dato dei fossi era corretto e così sono incapato in questo forum.

ora però avrei due domande:
- è permesso vendere fossili marocchini su ebay o non è consentito dalla legge italiana? mi sembra di aver capito che sia possibile...
- come faccio a sapere che i fossili sono autentici e non delle patacche? che prove fai-da-te posso fare? il geologo mi ha molto convinti della sua buona fede: il negozio era molto umile (niente a che vedere con le "fabbriche" di fossili visti sempre in marocco) e quando siamo arrivati un ragazzo stava pulendo con la fresa un fossile. il geologo poi organizzava anche escursioni volendo... quindi credo al 99,9% che i fossili siano autentici: però come detto prima di "fregare" gli utenti preferisco informarmi.

#188 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 07:11

Diciamo che questa sezione del forum è dedicata a giudicare le "curiosità" con un pizzico di ironia e nostro divertimento ... Stop.
Quel pezzo che hai in vendita nessuno ha detto che è un falso, è talmente brutto che nessuno fa falsi del genere.
Intanto Benvenuto nel forum e se vuoi capire e imparare qualcosa su trilobiti e altre piacevolezze, qui troverai pane per i tuoi denti  ;)
In linea di massima non è vietato vendere fossili stranieri, in pratica si viaggia sempre sul filo del rasoio.... 8)
Dal Marocco vengono fossili stupendi ma anche le peggiori paccottiglie del mondo, per fare piccoli (o grandi ) affari, bisogna sapere di cosa si sta parlando.
Prove pratiche ce ne sono, i più esperti qui in trilobiti sapranno darti soddisfazione, però la vera prova è l'esperienza, certe cose non si imparano in qualche minuto.
A proposito del tuo nik name, certo che potevi magari scegliere un nome meno equivoco ;D
E per ultimo, complimenti per la A112, ne ho avuta pure io una nella mia scellerata giovinezza :P

#189 gomez

gomez

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 288 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 07:52

Citazione

in agosto siamo stati in marocco a bordo della nostra A112. un viaggio stupendo. e tra le tante che abbiamo combianato ci siamo ritrovati a raccogliere fossili nella zona di erfud-merzuga.
nella regione di alnif invece ci fermiamo per comprare una cocacola e mi ritrovo in un negozietto di fossili gestito da un geologo che aproprio in questi giorni dovrebbe essere qui in italia x un qualche "summit" di esperti. mi pare si chiami TERRA MADRE o roba del genere...

Ciao OLD12 benvenuto, certamente credo nella tua buona fede e quoto pienamente francomete,
Io però ti cambio argomento, è un mio sogno fare il viaggio che hai fatto in marocco con la famiglia, non potresti pubblicare un post con foto e itinerari in "itinerari ed escursioni"?

#190 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 24 ottobre 2010 - 11:12

tempo fa scrissi sul mio sito una articolo che descrive alcune tecniche per scoprire i fossili falsi....spero possa tornarti utile....
http://www.fossilhun...sili falsi .htm

ps se pubblichi delle foto piu dettagliate ti possiamo aiutare a capire se son veri o falsi.. da una foto non si puo sempre "sentenziare" anche se nutro molti sospetti..... il psychopige sembra falso ...

#191 OLD12

OLD12

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 07:40

Citazione

Quel pezzo che hai in vendita nessuno ha detto che è un falso, è talmente brutto che nessuno fa falsi del genere.

se ti riferisci al trilobite nell'argilla beh... in effetti il geologo me l'ha regalato... e mi ha pure detto che essendo nell'argilla non vale granchè!

questo invece c'è l'ho a casa. una cinquantina di dhiram. vero o falso?

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

#192 OLD12

OLD12

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 07:51

Citazione

il psychopige sembra falso ...

eccone un paio

Immagine inserita

Immagine inserita

#193 gomez

gomez

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 288 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 07:53

Ciao old12, per prima cosa, prima che ti sgridi un amministratore (sono cattivissimi... ;)),
guardati sulle istruzioni dei post come pubblicare foto un po piu piccole.
Come seconda cosa, su i trilo, ho paura che ti sei beccato una "sola", se ci fosse
gpl (che fine hai fatto giamp?) ti direbbe: "svernicia tutto con acetone e vediamo
cosa rimane di buono".......... o no?
Agli esperti trilobitari l'ardua sentenza.
gomez

#194 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 08:32

Non sono assolutamente esperto in trilli, certo che gli ultimi due col nasone mi lasciano come minimo perplesso.
Ovviamente la parola ai massimi esperti del campo  8)

#195 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 26 ottobre 2010 - 10:53

Citazione

Citazione

il psychopige sembra falso ...

eccone un paio

Immagine inserita

Immagine inserita

Confermo , a mio parere e' falso: ci sono più indizi: buchini tipici della resina, occhi lisci , "naso " colorato  2 tipi di colore di matrice .... prova a tenerci sopra per un po la fiamma di un accendino .....se senti puzza ed esc fumo dopo un po..vuol dire che e' resina (come credo accadrà) ..in caso contario se si riscalda senza prender fuoco vul dire che si tratta di roccia.. 

#196 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • 3098 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:02

purtroppo anche secondo me i rostri, le spine genali e le pleurali sembrano pesantemente ricostruite.
lavali in acetone e vedi cosa esce...

#197 MG

MG

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 168 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 09:04

Altro mitico "TAROCCO"!!!!

http://cgi.ebay.it/P...=item4153fb86ab

#198 raptor83

raptor83

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 11:42

beccatevi questo granchio
mi fa pena
http://cgi.ebay.it/a...=item1c16a01b36

#199 bergamo

bergamo

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 01 novembre 2010 - 12:25

Però è "usato"

#200 BOB

BOB

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 533 Messaggi:
  • LocalitàVICENZA

Inviato 01 novembre 2010 - 01:27

sciogliamo l'ambra e ce lo facciamo con due trenette al sugo !

Copyright © 2020 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana