Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....

• Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#461 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3098 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2012 - 10:54

2000euro?!?   ah, bhe.....ma sono trattabili! ;D ;D ;D

#462 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 06:27

Citazione

Citazione

Alonte!
Scusa Franco, lo sò che è Alonte,forse non hai colto il senso del post ;)
Cecco.
Eh, scusa credevo fosse un quiz  ;)
O invece era per il prezzo economico?
:D

#463 federico marini

federico marini

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 26 aprile 2012 - 09:58

C'è anche il numero di cell. del venditore. Magari componendolo salta fuori qualcuno che si conosce!  ;D

#464 cecco

cecco

Trilobite

• Sostenitore
  • 1331 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 06:39

[/quote] Certamente era x il prezzo molto economico, però tu sei diventato talmente pigro ;D che se leggevi tutto l'annuncio diceva che era un fossile riservato solo a "veri intenditori". x questo chiedevo se qualche intenditore era connesso ;)
Cecco.

#465 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6930 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 07:18

[quote author=cecco link=topic=4179.msg50665#msg50665 date=1335461991]

[/quote] Certamente era x il prezzo molto economico, però tu sei diventato talmente pigro ;D che se leggevi tutto l'annuncio diceva che era un fossile riservato solo a "veri intenditori". x questo chiedevo se qualche intenditore era connesso ;)
Cecco.
[/quote]
Mi devi scusare, sono stato poco attento  :D

#466 pedrox1974

pedrox1974

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 07:44

Salve, vorrei cominciare a colezionare un pò di fossili. ho sempre avuto la passione fin da piccolo con i fossili di Bolca. Ho cercato qualcosa su internet ma ho capito che ci son tanti falsi e per me da totale ignorante in materia cadere in acquisti incauti sarebbe semplice.

Cosa dite di questo venditore? trovo troppo belli per queste cifre

Vorrei cominciare con un ammonite

http://www.ebay.com/...=item5649e258cd

#467 raf

raf

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 566 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 08:25

sono ammoniti sezionate e lucidate, non sono false, comunque se vuoi fare acquisti all'estero ti consiglio di acquistare da paesi UE , non paghi dazi doganali e iva a differenza se compri in USA o fuori UE

#468 pedrox1974

pedrox1974

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 09:28

Grazie, come primo acquisto va bene anche se pagherò il dazio. L'importante che sia autentica.

#469 raf

raf

Spugna

• Iscritto
  • 566 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 09:41

ok, ma il problema è che spesso alla dogana molti oggetti si "perdono" misteriosamente...

#470 raf

raf

Spugna

• Iscritto
  • 566 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 09:45

prova a mettere  un annnuncio nella sezione Scambi, cerco, acquisto, annunci ecc... qualche utente sarà felice di scambiare o vendere qualcosa, risparmi qualcosa pure sulla spedizioni rispetto all'estero

#471 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 10:02

A parte che il pezzo è in asta e l'asta non è ancora finita.
Non è detto che il prezzo rimanga quello.
Per essere autentica, è autentica. Sono fossili comunissimi di scarso valore (a parte la componente estetica che è veramente piacevole).
Una volta arrivata in Italia se ti richiedono fattura ecc ecc rischi di pagare un buon balzello.
Raf, queste cose non pagano il dazio, pagano altri tributi ma non il dazio.
1) diritti fissi delle poste: 11,00€
2) IVA dal 10% al 21% dipende dall'umore dell'addetto presente in quel momento.

#472 pedrox1974

pedrox1974

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 10:18

Si ho già avuto a che fare con la dogana e non ho mai avuto problemi a sbloccare materiale se la fattura non è allegata. Ho sempre pagato iva al 20%

A me non interessa la rarità non essendo un esperto quindi non apprezzerei il fossile ma come dici te al momento mi importa più l'effetto visivo, insomma come le gazze ladre se vedon luccicar qualcosa..

il mio obbiettivo è ad avere un giorno un bel pesce e un bel rettile, ho già visto qualcosa di interessante nei link da voi postati ma intanto comincio con cose piccole

#473 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 04:15

Citazione

Salve, vorrei cominciare a colezionare un pò di fossili. ho sempre avuto la passione fin da piccolo con i fossili di Bolca. Ho cercato qualcosa su internet ma ho capito che ci son tanti falsi e per me da totale ignorante in materia cadere in acquisti incauti sarebbe semplice.

Cosa dite di questo venditore? trovo troppo belli per queste cifre

Vorrei cominciare con un ammonite

http://www.ebay.com/...=item5649e258cd
Com'è andata?
L'hai presa tu?
Certo che ... ammappale 142$ un prezzo stellare credo o forse sono io rimasto indietro coi prezzi  :D

#474 cecco

cecco

Trilobite

• Sostenitore
  • 1331 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 05:09

[/quote]
Com'è andata?
L'hai presa tu?
Certo che ... ammappale 142$ un prezzo stellare credo o forse sono io rimasto indietro coi prezzi  :D
[/quote]Concordo, è esagerato x 1 ammo del Madagascar tagliata di 13cm. è strano anche che ieri sera era a 46$ e 11 offerte x chiudere a quel prezzo e 27 offerte dopo solo 4 ore o poco +.
Comunque Franco non sei rimasto indietro coi prezzi vai tranquillo ;) ;)
Cecco.

#475 pedrox1974

pedrox1974

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 02:53

No non l'ho preso, andava sempre su e mi son fermato..

Ho trovato un altro quasi uguale con compralo subito a 60$

#476 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 03:16

Mi sa che apro un Import-Export dal Madagascar  :(

#477 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3690 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 02 maggio 2012 - 08:22

A proposito di prezzi, questo mi pare un po' folle, anche se non al livello delle impronte interne di Alonte ::) ::)

http://www.ebay.it/i...RTU&otn=8&pmod%

#478 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3098 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2012 - 11:06

mi sono appena fatto mandare gratis due quintali di scarti di lavorazione per cercarci robette per un'attività con i bambini....a parte i frammenti di matrice vuota il resto è comunque mooolto meglio di questo  :P

#479 pedrox1974

pedrox1974

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 10:43

L'ammonite acquistata è arrivata solo più piccola.  >:(

105mm invece di 133    Penso che un bel feed negativo glielo lascio volentieri. Ho pagato anche 15 euro di spedizione quando con 4 euro lui ha spedito dalla Francia (11 euro di una busta con un pò di cartone mi sembra esagerato)

#480 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6930 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 11:53

Citazione

L'ammonite acquistata è arrivata solo più piccola.  >:(

105mm invece di 133    Penso che un bel feed negativo glielo lascio volentieri. Ho pagato anche 15 euro di spedizione quando con 4 euro lui ha spedito dalla Francia (11 euro di una busta con un pò di cartone mi sembra esagerato)

Purtroppo è prassi consolidata (e negativa) caricare spese di spedizione inesistenti per rifarsi delle commissioni sul valore finale delle aste ebay (11% circa).
Ho notato che certi articoli vengono venduti a pochi € o $ e le spese vengono caricate a decine o centinaia di € o $, tale pratica da furbi non solo sarebbe vietatissima ma andrebbe segnalata però PRIMA di fare gli acquisti.
E' cmq prevista una maggiorazione delle pure spese di spedizione per l'assemblaggio del pacco, dello smazzamento per farlo, portarlo in posta ecc ecc.
Di solito nei miei acquisti tollero 2-3€ (3-4$), se caricano oltre mi faccio sentire  :)
Certo 11€ di differenza sono veramente troppi e fai bene a lamentarti, ti consiglio però prima di lasciare un feed negativo di contattare il venditore e fargli presente che: 1) non sei un cretino 2) i conti li sai fare 3) magari nei prossimi acquisti se ti mette in busta un regalino ... :)

Copyright © 2020 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana