Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Crab dalla sardegna?

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 23 dicembre 2009 - 12:44

Citazione

Le chele non hanno una posizione corretta, indi per cui sono state aggiunte, così come le zampe...di solito si rovano ripiegate soto il carapace, in questo caso l'individuo non aveva le zampe e allora sono state reinnestate a pezzi nella matrice....non a caso è tutto stato sabbiato successivamente ;)
Giampa, questa volta sono dalla schiera opposta( non faintendete ;D...io adoro le patata)   ti assicuro che le chele si possono trovare anche in questa posizine ...ci posso mettere la mano sul fuoco!

#42 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 23 dicembre 2009 - 12:45

Ma si danny, lo sò non ho detto che non è impossibile....solo che quei granchi postati sul web presentano dei ritocchi palesi....,se poi mi parli del fatto che nella fossilizzazione possano avere  anche le chele aperte, questo è possibile, ma non le hanno aperte per difesa.....non  sò se mi sono spiegato....su una cosa mi posso ricredere e non sono stato attento, parte delle zampe di dx sono autentiche ad uno sguardo approssimativo, però quelle di sx, vammi a giudicare se sono ben pulite e di cosa sono fatte?

#43 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 23 dicembre 2009 - 01:03

a mé queste preparazioni non piacciono....http://www.fossilfarm.co.uk/0412crab2b.jpg
e anche questi non credere che siano in posizione di fossilizzazione...credimi....;) http://www.paleofox....ic,4379.40.html
bella preparazione per carità, ma a me non piace

#44 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 23 dicembre 2009 - 07:21

Citazione

Ma si danny, lo sò non ho detto che non è impossibile....solo che quei granchi postati sul web presentano dei ritocchi palesi....,se poi mi parli del fatto che nella fossilizzazione possano avere  anche le chele aperte, questo è possibile, ma non le hanno aperte per difesa.....non  sò se mi sono spiegato....su una cosa mi posso ricredere e non sono stato attento, parte delle zampe di dx sono autentiche ad uno sguardo approssimativo, però quelle di sx, vammi a giudicare se sono ben pulite e di cosa sono fatte?
...ok effettivamente anche io sono d'accordo sul fatto che la posizione non necessariamente sia di difesa...ma difesa o meno e' ho visto granchi non preparati in questa posizione.

#45 ferrovecchio

ferrovecchio

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 10:06

Ciao gpl...qui ferrovecchio di ritorno.
Son daccordo sul non far polemica e sono daccordo sul fatto che le preparazioni possano o NON piacere, in fondo un fossile ci colpisce per tanti aspetti uno tra i quali e' anche la sua preparazione ed il modo in cui si e' riuscito ad esporlo mantenendo un equilibrio un gusto con la sua matrice....dissento per lunga( non a caso mi chiamo ferrovecchio) esperienza nel trovare neptunus...tu non immagini quanto naturale e comune sia trovarli nella posizione della foto, le incollature si vedono ed e' giusto che sia cosi', un restauro deve essere conservativo, dichiarato, visibile e reversibile..altrimenti e' un falso......ma alla inserzione della chela sotto il carapace non c'e aggiunta di matrice...se guardi bene i neptunus sono tutti o quasi messi cosi'.
Rimango concorde che le leggi son fatte per essere rispettate....anche se a volte avrei qualcosina da dire in merito.....
Son contento del tuo spirito critico e trovo che siano questi confronti a rendere interessanti i forum...si impara sempre qualcosa di nuovo. Ps il tumidocarcinus invece sembra essere uscito dalle mani di Mike kemper ...e' tipico della sua mano pulirli in quel modo.
bell'esemplare.
Grazie

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana