Salve a tutti,
sono uno studente laureando nel corso di laurea specialistica in "geologia strutturale e geodinamica, della Terra e dei pianeti" (Università D'Annunzio di Chieti), e avrei deciso di preparare una tesi sulla geodinamica di Venere. Date le caratteristiche del pianeta, mi piacerebbe molto analizzarne le caratteristiche reologiche della litosfera. E' ancora un'idea, per il momento sto provvedendo a raccogliere materiale (libri e articoli), ma non riesco a trovare nessun professore/ricercatore che possa supervisionarmi (magari anche via skype). L'argomento mi piace molto, ma è impossibile iniziare una tesi senza la supervisione di qualcuno. L'unico professore della mia facoltà che potrebbe realmente aiutarmi è purtroppo molto impegnato, e probabilmente non potrà aiutarmi... così vorrei sapere se c'è un modo per portare avanti questo progetto...altrimenti, per forza di cose, sarò costretto ad abbandonare l'idea!
Spero qualcuno si faccia sentire
A presto
0
tesi su geodinamica di venere
Iniziato da
connormcloude
, set 22 2009 01:59
3 risposte a questa discussione
#1
Inviato 22 settembre 2009 - 01:59
#2
Inviato 22 settembre 2009 - 03:33
Mmm...la vedo dura! Hai sentito qualche prof di astrofisica oltre che di geologia?
#3
Inviato 22 settembre 2009 - 08:49
Eh si, la vedo dura anch'io...nonostante non mi voglia dare per vinto! In ogni caso non credo che nella mia facoltà accetterebbero una tesi in Geologia da un astrofisico (in fondo sarebbe troppo fuori tema), più che altro ci vorrebbe un professore (o ricercatore) in geodinamica
#4
Inviato 22 settembre 2009 - 10:57
Questa è un'altra grandissima cag...ata tipica dell'Università Italiana...
ciascuno nel suo piccolo settore e giammai creare gruppi multidisciplinari di modo da poter osservare ed analizzare tematiche da più punti di vista ed in maniera più creativa.
Povera, povera italietta
ciascuno nel suo piccolo settore e giammai creare gruppi multidisciplinari di modo da poter osservare ed analizzare tematiche da più punti di vista ed in maniera più creativa.
Povera, povera italietta