Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Scambio minerali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 07:14

Scambio, con fossili o conchiglie attuali, intera raccolta di minerali e gemme della DeAgostini.
Si prega, gli eventuali interessati, inviare foto.

nonno

Allega File(s)



#2 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 07:17

Potrebbe essere interessante per Topazio per imparare a riconoscere minerali e gemme  :D :D :D :D :D

#3 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 07:23

Esatto, utile per chi si avvicina alla conoscenza dei minerali  ;).

#4 topazio

topazio

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 05:24

Citazione

Potrebbe essere interessante per Topazio per imparare a riconoscere minerali e gemme  :D :D :D :D :D
Molto spiritoso....ah ah ah  :P

#5 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 16 novembre 2009 - 07:24

No, non era per fare battute. Opere come queste sono utili ai neofiti in quanto descrivono il minerale e vi è il campione allegato

#6 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 07:36

Infatti, è molto utile per riconoscere e o confrontare minerali, visto che sono tutti campioni con l'indicazione sia del tipo di minerale che la provv.za. Circa 160 campioni e la mia richiesta non è alta, forse costa più l'eventuale spedizione.

nonno

#7 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 07:44

E' una di quelle collezioni che mi lasciai scappare quando ero in quinta (o quarta? boh) elementare, e di cui me ne dispiaque molto.
Sinceramente non c'e' alcuna battuta ne satira nella mia frase, e la consiglio veramente.

#8 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 08:56

Beee non certo al costo "pieno" della raccolta, considerando che seppur tutto materiale autentico spessissimo la qualità è al limite dell'inesistente. Diciamo che il 30% è comunque dignitoso, il 50 significativo, purtroppo molte cose sono proprio "bruttine" quindi la mia opinione è che il costo pieno è troppo ma ritirarla in un "lotto" si può fare un discreto affare, soprattutto per imarare a conoscere i minerali "fondamentali"

#9 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 10:36

Infatti, non parlo di vendita, ma di scambio. Logico però che la spesa di spedizione è a carico del destinatario. Quindi aspetto eventuali proposte.

nonno

#10 topazio

topazio

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2009 - 11:07

Potrebbe essere interessante se, con una raccolta De Agostini,
riuscissi a classificare i miei minerali…ma, non so perché, ho qualche dubbio…e poi di raccolte De Agostini ne so qualcosa anch’io…e per finire nn posso fare scambi nn ho fossili! :)
Sai Ebo..al consiglio preferivo la battuta… però sono consapevole del fatto che di minerali ne so veramente “niente”…il mio è solo interesse…(per i minerali…ehmm…le rocce che li contengono e le mie pietruzze!)…lascio a chi ne sa più di me  classificarli… identificarli …..facendo “tesoro” di ogni indicazione…suggerimento…ma sì… anche di qualche battuta spiritosa…

#11 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2010 - 03:39

Nessuna proposta ?, nessuno che deve fare qualche...regalo ?  ;) . Accetto qualsiasi proposta, per lo scambio, visto che tengo già un'altra collezione.

Vendo o scambio anche la raccolta, sempre della DeAgostini, dei Fossili, sempre utile per confrontare e classificare.


nonno




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana