Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

22 questioni a De Mattei, il creazionista ai vertici del CNR

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 MMs

MMs

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marcomontes@hotmail.it
  • LocalitàPalermo

Inviato 22 febbraio 2010 - 11:35

Sono degli incorregibili pezzi di idioti !!! Ti negano l'evidenza davanti !!! Posso credere allo yeti al mostro di lochness agli alieni e a babbo Natale ma al creazionismo proprio no !!! 

#22 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5259 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 12:19

Temi d'attualità

Welcome to The Virtual Museum Petrified Wood.

http://petrifiedwood...m.org/Index.htm

Scienza La natura della scienza:
Metodi per la ricerca di modelli naturali nell'Universo
Utilizzando razionalismo ed empirismo

http://petrifiedwood...ceMikeViney.htm

Scienza Una filosofia della scienza
Donald W. Viney

http://petrifiedwood...nceDonViney.htm

#23 David

David

Placoderma

• Moderatore
  • 2013 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 09:15

@ MMs,: su su , moderiamo i termini e non abbassiamoci al livello creazionista.

#24 MMs

MMs

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • LocalitàPalermo

Inviato 24 febbraio 2010 - 10:59

Ciao David
se mi modero da solo a che serve il moderatore ? ;D

#25 ElGorkoLoco

ElGorkoLoco

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 10:28

Ti posto anche qui quello che ho postato sul tuo blog nella speranza che mi legga .

Ti posso suggerire una cosa da aggiungere ? L' età della crosta oceanica .
Sappiamo della deriva dei continenti , che ha cambiato l'assetto delle terre emerse più volte ,
Rilevamenti fatti nel '96 dimostrano come l' età della crosta terrestre diminuisca come ci si allontana dalle faglie oceaniche .
Sedavvero tali processi fossero partiti il 23 ottobre 4008 a.c. a mezzogiorno in punto , in tempi storici avremmo dovuto registrare cambiamenti geologici enormi , in 2000 anni la palestina non sarebbe più dov' é ora , la zolla nordeuropea sarebbe dovuta andare in subduzione sotto quella africana , e il mar mediterraneo scomparire . Come si spiega allora che anche strutture geologicamente effimere , come ad esempio lo stretto di gibilterra , si siano preservate dal tempo dei romani ?
Ti linko quest' immagine per darti un' idea
http://upload.wikime...st_age_1996.gif

#26 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 748 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 09:20

si.ammetto di avere dimenticato la cosa.
scrivo qui il motivo reale: fra i geologi ci sono di huovo dei fissisti. comunque alla tettonica a zolle ho accennato parlando della coerenza fra movimenti dei continenti ed evoluzione delle specie

#27 ElGorkoLoco

ElGorkoLoco

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 02:19

Citazione

si.ammetto di avere dimenticato la cosa.
scrivo qui il motivo reale: fra i geologi ci sono di huovo dei fissisti. comunque alla tettonica a zolle ho accennato parlando della coerenza fra movimenti dei continenti ed evoluzione delle specie

Appunto , i dati riportati dalla sovramenzionata ricerca spazzano via ogni eventuale dubbio residuo sulla fissità delle placche .
Inoltre ci sono bizzeffe di altre prove , una per tutte la perfetta combacianza dei profili di scarpata continentale di Africa e america meridionale ( da non confondersi con la combacianza fra le sole terre emerse dei due continenti , in verità piuttosto approssimativa)

#28 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • 748 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 04:32

mi sa che se tu leggessi uno dei volumi del congresso geologico internazioale di Firenze ti si strapperebbero i capelli:

Bollettino della Società Geologica Italiana, 2005, Volume speciale n. 5.: Earth dynamics beyond the plate paradigm: The need for a new surge in geosciences,

eppure è roba pubblicata ADESSO....  ??? ??? (faccinachesbattelatestasulmuro)

e visto che FC Wezel mi pare fosse all'epoca il presidente della SGI De Mattei avrebbe avuto risposta facile....

#29 David

David

Placoderma

• Moderatore
  • 2013 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 05:03

Citazione

mi sa che se tu leggessi uno dei volumi del congresso geologico internazioale di Firenze ti si strapperebbero i capelli:

Bollettino della Società Geologica Italiana, 2005, Volume speciale n. 5.: Earth dynamics beyond the plate paradigm: The need for a new surge in geosciences,

eppure è roba pubblicata ADESSO....  ??? ??? (faccinachesbattelatestasulmuro)

e visto che FC Wezel mi pare fosse all'epoca il presidente della SGI De Mattei avrebbe avuto risposta facile....

Un classico della ricerca  - con la mente talmente aperta verso nuove idee, che casca fuori il cervello

#30 MMs

MMs

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • LocalitàPalermo

Inviato 01 marzo 2010 - 06:13

Citazione

Ti posto anche qui quello che ho postato sul tuo blog nella speranza che mi legga .

Ti posso suggerire una cosa da aggiungere ? L' età della crosta oceanica .
Sappiamo della deriva dei continenti , che ha cambiato l'assetto delle terre emerse più volte ,
Rilevamenti fatti nel '96 dimostrano come l' età della crosta terrestre diminuisca come ci si allontana dalle faglie oceaniche .
Sedavvero tali processi fossero partiti il 23 ottobre 4008 a.c. a mezzogiorno in punto , in tempi storici avremmo dovuto registrare cambiamenti geologici enormi , in 2000 anni la palestina non sarebbe più dov' é ora , la zolla nordeuropea sarebbe dovuta andare in subduzione sotto quella africana , e il mar mediterraneo scomparire . Come si spiega allora che anche strutture geologicamente effimere , come ad esempio lo stretto di gibilterra , si siano preservate dal tempo dei romani ?
Ti linko quest' immagine per darti un' idea
http://upload.wikime...st_age_1996.gif

è inutile che si spiegano queste cose allagente che NON vuole capire e non che non capisce

#31 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • 748 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2010 - 03:48

non sono d'accordo.
parlando con loro forse qualcuno che egge evita di cadere in quelle trappole....

i creazionisti ragionano con il fondoschiena ma sono in qualche modo creduti da tante persone.
per capire in che modo parlano vi suggerisco un'altra discussione su scenzeedintorni che in questo momento è attiva, quella con Fabrizio Fratus:

http://aldopiombino....-che-mi-ha.html

fra parentesi è divertente che sia messa contemporaneamente sia sul mio bloge sul suo

#32 ElGorkoLoco

ElGorkoLoco

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2010 - 05:25

Citazione

Caro Aldo Piombino, non sono io ad essere disinformato, al contrario controllo tutto e lo faccio tramite professori che non appartengono alla nomenclatura evoluzionista, come chiamo coloro che hanno una fede nell'evoluzione della specie, e che purtroppo non vogliono proporsi come antievoluzionisti a causa di pressioni e blocchi di carriere che subirebbero

poveri cuccioli  :)

#33 David

David

Placoderma

• Moderatore
  • 2013 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2010 - 10:16

mi chiedo se valga ancora la pena di investire tempo e energia per diffondere una cultura che non viene apprezata, e perfino combattuta da forze che hanno soldi e potere - é che come sembra stanno vincendo sul piano politico e sociale e fare carriera.

#34 ElGorkoLoco

ElGorkoLoco

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 02:01

vittime del grande complotto massono-giudo-satano-pluto-evoluzionocratico  ;D

#35 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5259 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 02:44

Sicuramente, come per i partiti politici, c'è qualcuno,molti, che li plaude, si fa convincere e...purtroppo, anche le o la religione ha le sue colpe. Chi crede...crede, i...San Tommaso, purtroppo hanno sempre avuto strade tortuose.  ;) ;) .
Queste, per me, sono le differenze tra le due ideologie.

nonno

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana