Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

LAVORETTI DELLA DOMENICA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 27 novembre 2011 - 07:38

lavoretto domenicale prima foto

Allega File(s)



#2 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 27 novembre 2011 - 07:42

seconda foto
toarciano monte cornizzolo

Allega File(s)



#3 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 27 novembre 2011 - 08:28

Ah, questi domenicali....A mio parere, dato che l'ho vista, dal vivo è ancora meglio che in foto. C'è la luce sparata del flash che appiattisce un po' i contorni delle sagome

#4 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 27 novembre 2011 - 08:40

Citazione

Ah, questi domenicali....A mio parere, dato che l'ho vista, dal vivo è ancora meglio che in foto. C'è la luce sparata del flash che appiattisce un po' i contorni delle sagome
hai ragione ma è il massimo che sò fare con le foto.

#5 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 08:41

Son sempre dell'idea che più al naturale si lasciano, più belle sono. Pulirle, mi va bene, lucidarle no  ???
E' una mia teoria, le cose naturali sono sempre migliori, altrimenti diventano soprammobili.  :P

nonno

#6 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 27 novembre 2011 - 08:45

Citazione

Son sempre dell'idea che più al naturale si lasciano, più belle sono. Pulirle, mi va bene, lucidarle no  ???
E' una mia teoria, le cose naturali sono sempre migliori, altrimenti diventano soprammobili.  :P

nonno
non è lucidata anzi  è il riflesso.è un rosso piuttosto scuro con molto manganese.

#7 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 10:42

Sicuro sicuro di non averci passato niente..., proprio niente sopra ??.   ;) ???
Se è così, vuol dire che sto invecchiando veramente  ???  ::)  ;D ;D ;D

nonno

#8 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 28 novembre 2011 - 08:22

Citazione


Sicuro sicuro di non averci passato niente..., proprio niente sopra ??.   ;) ???
Se è così, vuol dire che sto invecchiando veramente  ???  ::)  ;D ;D ;D

nonno
una spruzzatina di lacca per i capelli altrimenti il manganese penso che ricopre le ammoniti nel giro di un anno sparische.
è l'unico metodo che conosco se le guardi dal vivo non si vede.ma lucidate mai e poi mai. tra l'atro dove si trovano non è il classico posto dove vanno tutti è un paio di pezzi ecezzionali sono al museo di milano

#9 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 11:18

8) al Nonno non la si fa

#10 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 28 novembre 2011 - 11:33

Citazione

8) al Nonno non la si fa
nessuno vuole fregare il nonno ma mi sono giocato un paio di pezzi e io vado di lacca ;D

#11 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 01:08

Credo molto dipenda dal luogo e da come vengono riposti i pezzi, spesso ho visto riporre tutto in garage, in cantina, in luoghi adatti a maturare i salami di certo non adatti a mantenere fossili e minerali (per non parlare delle meteoriti), certo non sarà il tuo caso, diciamo in generale anche a causa di mogli, fidanzate, suocere che spaccano i ma.roni  :)
Una soluzione positiva sarebbe relegare le suddette al posto dei salami ... a maturare in cantina!  ;D

#12 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 28 novembre 2011 - 01:18

Citazione

Credo molto dipenda dal luogo e da come vengono riposti i pezzi, spesso ho visto riporre tutto in garage, in cantina, in luoghi adatti a maturare i salami di certo non adatti a mantenere fossili e minerali (per non parlare delle meteoriti), certo non sarà il tuo caso, diciamo in generale anche a causa di mogli, fidanzate, suocere che spaccano i ma.roni  :)
Una soluzione positiva sarebbe relegare le suddette al posto dei salami ... a maturare in cantina!  ;D
di sicuro lo regalo anzi è gia deciso dal primo mometo,è uno strano sedimento questo se non proteggi le ammoniti  la parte nera di maganese nel giro di due anni sparisce.

#13 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 01:55

Ecco, giusto walter.P, come REGALO al nonno,  ;) ;D ;D con destinazione museo Universitario, chiaramente con l'indicazione del donatore....., sarebbe da me cosa gradita.  ;) ;D ;D ;D ;D

In attesa, ringrazioooo  ;D ;D


nonno

#14 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 28 novembre 2011 - 02:52

Citazione


Ecco, giusto walter.P, come REGALO al nonno,  ;) ;D ;D con destinazione museo Universitario, chiaramente con l'indicazione del donatore....., sarebbe da me cosa gradita.  ;) ;D ;D ;D ;D

In attesa, ringrazioooo  ;D ;D


nonno
se paghi le spese di spedizione è tuo o del museo vorra ;D non sto scherzando 8) 8) 8)

#15 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 28 novembre 2011 - 09:30

Citazione

Credo molto dipenda dal luogo e da come vengono riposti i pezzi, spesso ho visto riporre tutto in garage, in cantina, in luoghi adatti a maturare i salami di certo non adatti a mantenere fossili e minerali (per non parlare delle meteoriti), certo non sarà il tuo caso, diciamo in generale anche a causa di mogli, fidanzate, suocere che spaccano i ma.roni  :)
Una soluzione positiva sarebbe relegare le suddette al posto dei salami ... a maturare in cantina!  ;D
Mamma mia Francomete, come siamo caustici! Sei quasi peggio della soda....

#16 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2011 - 09:33

Tutto in senso figurato ovviamente  :D




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana