Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

cerco fossili italiani

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 silver - diego

silver - diego

Medusa

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 09:07

Cosa diamine gli importa a un doganiere se io mi porto in italia dei fossili dall'estero per quello che ne so non e illegale. ???
Mi sa tanto che se li e intascati lui i tuoi bei fossilini certe volte non si rendono conto le persone che un fossile non ha alcun valore monetario ma solamente un valore scientifico.
Quando sequestrano i fossili dove vanno a finire ???non di certo in qualche museo a meno che non siano dei fossili rari ma sono convinto che se uno di noi trovasse un fossile importante lo donerebbe volentieri a un museo senza bisogno di qualche coglione con una divisa che glielo impone.

#22 inzone

inzone

Medusa

• Iscritto
  • 813 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2007 - 09:54

[glow=red,2,300]GIUSTISSIMO[/glow]

#23 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 312 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 10:08

Comunque signori per me ci preoccupiamo troppo, la legge dice chiaramente e parla di siti dichiarati zone di interesse paleontologico, e noi cacciatoti di cose nuove ma che ci andiamo a fare???E poi basta che giri l'angolo e cerchi meglio che il più delle volte trovi di meglio!! E poi con tutti i problemi che hanno vanno a a cercare noi!!!Torno a dire non scavate in tali zone parchi ecc... e non vi rompe la scatole nessuno ciao ciao e poi i pezzi di valore vanno a i musei .

#24 inzone

inzone

Medusa

• Iscritto
  • 813 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 11:44

I pezzi non erano così di valore.... poi il doganiere che cavolo ne sapeva dove li avevo presi... potevo averli pure comprati!!!

In ongi caso non mi avrebbe mai tolto l'emozione di andare a recuperare reperti nello stesso posto dove li prendeva C. Darwin!!

"Borringhton Coom" presso l'abitato di "Blengton" a "Cardif".. un emozione immensa!!  Che dietro casa non  avrei mai potuito provare!!!! ;D

#25 trillofabio

trillofabio

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 312 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 12:08

Certo fra' ci mancherebbe io parlavo in generale....neanche lontanamente immagino che faresti cose strane....e poi i posti mitici sono fantastici e concordo.....

#26 raimo

raimo

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2007 - 12:00

Buongiorno a tutti.

All'indirizzo seguente è riportata tutta la normativa che regola in Italia la ricerca e la detenzione di fossili (è incluso pure la relativa modulistica).
Ciao.

#27 Spatny_srdce

Spatny_srdce

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 88 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2007 - 12:56

Hai dimenticato di fornire l'indizzo.

#28 raimo

raimo

Molecola Organica