Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

aiuto su classificazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 sferoide

sferoide

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 10:16

Salve a tutti! Sono un neofita ed avrei bisogno di capire cosa ho tra le mani. Purtroppo le uniche notizie che ho sono che questo fossile è stato venduto a Zurigo negli anni 80. Circa una decina di anni fa mi è stato donato da una persona. Era già rotto in tre parti. L'anno scorso l'ho portato da un amico marmista per rimetterlo a posto e sagomarlo (volevo farmi un tavolo-fossile).
E' piuttosto grande: 53 x 33,5 x ca 2,5 (area totale). Credo pesi una quindicina di chili. Nella foto intera ho usato una moneta da 2 euro per le proporzioni.
Se servono altre foto le faccio super volentieri.
Qualcuno ha inoltre un'idea del valore?

Grazie mille a tutti

Allega File(s)

#2 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3006 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 12:35

Sai se ha subito qualche trattamento superficiale?
La prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo è stata: Phareodus, eocene, Wyoming
però non mi torna qualche cosa.

#3 sferoide

sferoide

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 12:42

Citazione

Sai se ha subito qualche trattamento superficiale?
La prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo è stata: Phareodus, eocene, Wyoming
però non mi torna qualche cosa.

Grazie per la prima risposta!
direi di no. cosa non ti torna?

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 01:08

Solo personale opinione...
Non è Phareodus e non viene da Wyoming.