Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

"Il Friuli 215 Milioni di Anni fa - gli straordinari fossili di Preone finestra su di un mondo scomparso"

libri

  • Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#81 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 01:03

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 08 febbraio 2013 - 12:26 , ha scritto:

Ma il libro come vi sembra? E e le mie zone?
Il libro è eccellente.
Le zone anche, non ci sono mai andato ma amo il prosciutto crudo e il vino bianco.

#82 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 08 febbraio 2013 - 06:07

la legge impone di tenere il piego libri
ma alle nuove poste spa
non piace
io che sono un editore
certe volte devo dettargli la legge
per farmeli spedire i volumi :angry:

#83 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 06:37

Visualizza Messaggioniccosan, il 08 febbraio 2013 - 06:07 , ha scritto:

la legge impone di tenere il piego libri
ma alle nuove poste spa
non piace
io che sono un editore
certe volte devo dettargli la legge
per farmeli spedire i volumi :angry:
Qualche cosa non mi torna ??? Tempo addietro andai in posta x spedire 3 ammo, e pagai mi sembra 9€, l'impiegato parlando mi disse che se spedivo spesso mi conveniva acquistare le scatole prepagate, non dovevo superare i 3 kg. non ha parlato di libri e mi diede 1 depliant dove era molto pubblicizzata la formula, ora mi dite che le poste fanno storie, se 1 prodotto non ho intenzione di venderlo non lo pubblicizzo sicuramente, mah! misteri italiani :( mi informerò meglio ;)

#84 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 06:47

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 08 febbraio 2013 - 12:24 , ha scritto:

C'è il piego di libri che costa meno ma ho avuto esperienze negative. Il j3 è la spedizione non ispezionabile migliore.
A parte il piego di libri,mi fai sapere come pagare il trasporto ??? sono 10 gg. che giro con 10€ in tasca e non so come mandarli :D (cioè lo so avevo chiesto tramite Pay Pal ma non fai la richiesta, non farmi morire con il debito :( )
PS.il libro è molto bello.

#85 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 06:54

Visualizza Messaggioniccosan, il 08 febbraio 2013 - 06:07 , ha scritto:

la legge impone di tenere il piego libri
ma alle nuove poste spa
non piace
io che sono un editore
certe volte devo dettargli la legge
per farmeli spedire i volumi :angry:
E' esattamente cosi ....

#86 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 06:56

Visualizza Messaggiocecco, il 08 febbraio 2013 - 06:37 , ha scritto:

Qualche cosa non mi torna ??? Tempo addietro andai in posta x spedire 3 ammo, e pagai mi sembra 9€, l'impiegato parlando mi disse che se spedivo spesso mi conveniva acquistare le scatole prepagate, non dovevo superare i 3 kg. non ha parlato di libri e mi diede 1 depliant dove era molto pubblicizzata la formula, ora mi dite che le poste fanno storie, se 1 prodotto non ho intenzione di venderlo non lo pubblicizzo sicuramente, mah! misteri italiani :( mi informerò meglio ;)
I prezzi sono cmq aumentati, con 9€ non spedisci più nessun pacco, il minimo è 9,10€ del pacco ordinario che da un paio di anni è tracciato come gli altri e ho visto di solito è più veloce del J3

#87 cecco

cecco

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 08:47

Visualizza Messaggiofrancomete, il 08 febbraio 2013 - 06:56 , ha scritto:

I prezzi sono cmq aumentati, con 9€ non spedisci più nessun pacco, il minimo è 9,10€ del pacco ordinario che da un paio di anni è tracciato come gli altri e ho visto di solito è più veloce del J3
Non ricordo quanto pagai, ma poco importa il post era x chiarire se esiste o no 1 spedizione economica PT, mi documento ulteriormente e ci aggiorniamo ;)

#88 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 08 febbraio 2013 - 09:04

Il libro è molto bello, foto, testo ecc. Mi fa rabbia il fatto che ero a  naja in Friuli, a Sagrado e non sono potuto andare a fossili, con quel ben di Dio a disposizione. Ci hanno anche fatto fare un campo sul Carso e, dopo anni ho scoperto che c'erano dei pesci dove piantavamo le tende. :'( :'( :'( e ancora :'( :'( :'(

#89 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 11:46

Visualizza Messaggiocecco, il 08 febbraio 2013 - 08:47 , ha scritto:

Non ricordo quanto pagai, ma poco importa il post era x chiarire se esiste o no 1 spedizione economica PT, mi documento ulteriormente e ci aggiorniamo ;)
Per qualsiasi spedizione che superi i 5 cm di spessore non c'è alternativa al pacco e il più economico costa 9,10€

#90 bergamo

bergamo

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 09 febbraio 2013 - 12:19

Visualizza MessaggioAttilio, il 08 febbraio 2013 - 09:04 , ha scritto:

Il libro è molto bello, foto, testo ecc. Mi fa rabbia il fatto che ero a  naja in Friuli, a Sagrado e non sono potuto andare a fossili, con quel ben di Dio a disposizione. Ci hanno anche fatto fare un campo sul Carso e, dopo anni ho scoperto che c'erano dei pesci dove piantavamo le tende. :'( :'( :'( e ancora :'( :'( :'(
e il mio poligono di tiro era ad AVESA (VR) e allora non sapevo cosa c'era sotto :(

#91 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 01:11

Visualizza Messaggiobergamo, il 09 febbraio 2013 - 12:19 , ha scritto:

e il mio poligono di tiro era ad AVESA (VR) e allora non sapevo cosa c'era sotto :(
Ad Avesa (frazione di Verona, non cercate nei comuni) fatalità c'è la nuova sede del nostro gruppo mineralogico (GMS-Auser Verona).
Ci sono stati in questi anni strepitosi ritrovamenti di crostacei Ranina marestiana, adesso classificata a parte come avesiensis o roba del genere, il museo di Storia Naturale di Verona ha pubblicate delle dispense e mi pare siano anche scaricabili dal sito.
Appena ho un attimo di tempo metterò i link a disposizione

#92 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 02:07

Visualizza Messaggiofrancomete, il 09 febbraio 2013 - 01:11 , ha scritto:

Ad Avesa (frazione di Verona, non cercate nei comuni) fatalità c'è la nuova sede del nostro gruppo mineralogico (GMS-Auser Verona).
Ci sono stati in questi anni strepitosi ritrovamenti di crostacei Ranina marestiana, adesso classificata a parte come avesiensis o roba del genere, il museo di Storia Naturale di Verona ha pubblicate delle dispense e mi pare siano anche scaricabili dal sito.
Appena ho un attimo di tempo metterò i link a disposizione

Il genere Lophoranina Fabiani, 1910 (Crustacea, Decapoda, Brachyura,

Raninidae) nel Terziario dei Lessini veronesi (Italia settentrionale)


Forse ti riferivi a questo linK ? http://decapoda.nhm....32348/32348.pdf

nonno

#93 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 09 febbraio 2013 - 02:09

Domenico, come eravamo imbranati all'epoca della naja e non solo con i fossili ;) ;D

#94 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 03:19

Visualizza Messaggiononno, il 09 febbraio 2013 - 02:07 , ha scritto:


Il genere Lophoranina Fabiani, 1910 (Crustacea, Decapoda, Brachyura,

Raninidae) nel Terziario dei Lessini veronesi (Italia settentrionale)


Forse ti riferivi a questo linK ? http://decapoda.nhm....32348/32348.pdf

nonno

Si è lui, bravo Nonno.

#95 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 04:45

Visualizza Messaggiobergamo, il 09 febbraio 2013 - 12:19 , ha scritto:

e il mio poligono di tiro era ad AVESA (VR) e allora non sapevo cosa c'era sotto :(

AH!!! Allora è vero!!! Anche mio nonno racconta sempre del poligono di Avesa e dei fossili che polverizzavano a fucilate!

#96 Tzaio

Tzaio

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Localitàmaniago (PN)

Inviato 01 aprile 2013 - 09:05

  • tornando al libro, è veramente bello! consiglio anche l'altro libro del dott. Fabio Marco Dalla  Vecchia, " vertebrati fossili del friuli ", si può trovare al museo di scienze naturali di udine, al costo di 20 euro, oppure basta far richiesta e te lo spediscono. il friuli ha un patrimonio paleontologico notevole, si può trovare di tutto di ogni epoca, dal trilobite, felci, pesci, rettili, crostacei, dinosauri etc etc nel raggio di 100km!


#97 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2013 - 10:39

Scusate se riapro il post.
E' avanzata qualche copia?

#98 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2014 - 06:00

Vi comunico che anche io, finalmente, faccio parte del club.
Alle 10.30 andrò in posta a ritirare la mia copia ;)

Dicono che i proprietari del libro girino di note nelle foreste, incapucciati e danzino attorno ad un fuoco; per non parlare poi del rituale di iniziazione... ;D ;D

#99 Marta Squilibrio

Marta Squilibrio

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • LocalitàUdine

Inviato 08 gennaio 2018 - 02:51

Ho un paio di libri di Dalla Vecchia tra cui "vertebrati fossili del Friuli" e devo dire che sono eccezionali, fatti veramente bene..





Anche taggato con libri

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana