Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Abruzzo Mineral Show 2012 / 15 -16 settembre orario 10-20

Abruzzo Mineral Show Fiera fossili Fiera Paleontologia Fiera Minerali Conchiglie Meteoriti Dinosauri Fossili

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

Sondaggio: Chi Partecipa? (12 utente(i) votanti)

Chi partecipa all'Abruzzo Mineral Show 2012?

1. Io sicuramente SI (4 voti [30.77%])

Percentuale di voti: 30.77%

2. Io come visitatore (1 voti [7.69%])

Percentuale di voti: 7.69%

3. Io come espositore (1 voti [7.69%])

4. Non posso partecipare (6 voti [46.15%])

Percentuale di voti: 46.15%

5. NO (1 voti [7.69%])

Voto I visitatori non possono votare

#41 dany88

dany88

Ammonite

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2012 - 06:34

Visualizza Messaggiofrancomete, il 18 settembre 2012 - 06:39 , ha scritto:

Ti sarebbe piaciuto l'ittio vero eh? ;)
Per completare ovviamente anche i reperti dell'uomo preistorico e la Venere steatopigica sono repliche fatte da mastro Nucci, al lavoro per creare un giavellotto in cristallo nella foto

Ciao francomete, è proprio bravo Nucci, il tuo amico di cui mi avevi scritto nel post di "resti umani", complimenti anche per la mostra!!!

#42 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3594 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 19 settembre 2012 - 02:55

Per fare un po' il guastafeste, peccato le mascelle di squalo, animali in via di estinzione

#43 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6710 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2012 - 03:48

Visualizza MessaggioAttilio, il 19 settembre 2012 - 02:55 , ha scritto:

Per fare un po' il guastafeste, peccato le mascelle di squalo, animali in via di estinzione
Assolutamente d'accordo, purtroppo quando ci sono quelli delle conchiglie ci sono sempre anche mascelle di animali innocenti e peggio ancora piccoli gattucci imbalsamati, pesci palla secchi e altre amenità.
Per le mascelle di squalo mettiamo il beneficio di inventario visto che anche nella mia pescheria c'è sempre lo squalo fresco tagliato a fette e se volessi la testa dell'animale alla fine me la danno anche ....

#44 makko

makko

Protozoo

• Utente old
  • StellettaStellettaStelletta
  • 457 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2012 - 05:13

Già, poveri squali. Però anche il palombo è uno squalo, eppure non ho mai visto nessuno essere triste perchè c'è ai mercati del pesce. Tutta colpa della malacultura mondiale. :-(

#45 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6710 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2012 - 05:42

Visualizza Messaggiomakko, il 19 settembre 2012 - 05:13 , ha scritto:

Già, poveri squali. Però anche il palombo è uno squalo, eppure non ho mai visto nessuno essere triste perchè c'è ai mercati del pesce. Tutta colpa della malacultura mondiale. :-(
Esattamente (maronn comincio a essere d'accordo con Makko ;) ), visto che lo squalo viene anche mangiato come vengono mangiati altri animali, arrosticini compresi :) diciamo che hanno svolto e concluso il loro iter nella catena alimentare, in pratica ce li siamo magnati.
Il discorso si complica quando vengono sacrificati animali per motivi puramente futili come il collezionsimo o la produzione di oggetti d'arredo.
Da giovane ero pescatore subacqueo, ho smesso perchè ad un certo punto mi dava fastidio la pratica anche se il pochissimo pesce che riuscivo a fiocinare l'ho sempre mangiato.
Ero anche pescatore con la canna attività molto rilassante e piacevole, però poi mi sono accorto che era poco piacevole per il povero pesce. Ai miei tempi il pesce pescato all'amo a parte poche eccezioni non si mangiava e veniva buttato allegramente. Adesso la cultura è cambiata completamente e in tutto il mondo si pratica la pesca sportiva ma di tipo "no kill" .
Non sono vegetariano ma li rispetto, cerco di non essere ipocrita ma  anche di rispettare la natura nelle sue forme

Anche taggato con Abruzzo Mineral Show, Fiera fossili, Fiera Paleontologia, Fiera Minerali, Conchiglie, Meteoriti, Dinosauri, Fossili

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana