Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

fossili in piemonte , ossa e molto altro ancora.....help .

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3039 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 10:32

io cercherei di estrarli con la matrice intorno, metterli in vista e consolidare il tutto in modo che si salvi sia il calco interno (il cavabuscione) sia il calco esterno della conchiglia.

#22 inzone

inzone

Medusa

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 813 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 08:05

scusa ma nelle foto non vedo ossa..... quasi tutti gasteropodi.. un atraccia fossile e un bel pecten...

#23 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3658 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 06 novembre 2012 - 08:54

Traccia, dove?

#24 Max

Max

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1576 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • Localit√†Como (casa); Varese (lavoro)

Inviato 07 novembre 2012 - 12:01

Mi rendo conto che ho erroneamente ricopiato il tuo intervento con quello di Ossivorus. La mia era una contrapposizione unicamente ai toni usati verso di te da lui. Hai tutta la mia solidarietà anche se credo non ce l'abbia bisogno, in definitiva: avrai capito come sia facile dietro un computer lanciare dei bei pietroni....
Tu conosci altre zone limitrofe o meno a dove abiti comprese nel bellissimo Piemonte?

#25 ciclone79

ciclone79

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 12:57

di zone dove raccogliere conchiglie ecc.. ne conosco almeno 4 ...tutte vicine tra loro e giusto ieri ho fatto un giro in mtb dentro una cava di cemento  dismessa dove in passato un primario dell'ospedale di casale aveva trovato denti e pesci (ho solo visto le foto ma non ho motivo di dubitare della sua parola)
poi vi sono decine di località dall'apparente medesima altezza sul livello del mare di dove ho fotografato e trovato questi resti ,dove potrebbero esserci altri punti dove ricercare fossili ...ma .... ci vuole tempo e pazienza......

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana