Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

per gli amanti delle meteoriti

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 roberto.c

roberto.c

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 09:46

Come da titolo, per gli amanti delle meteoriti, un link interessante (che forse conoscete già...):

http://gq.pgi.gov.pl/gq/issue/view/969

#2 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3656 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 06 febbraio 2013 - 01:30

Non vale Roberto, hai copiato il titolo di un mio post, Moderatori, chiedo il copyright ;D ;D ;D

#3 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5754 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 06 febbraio 2013 - 06:08

infatti lo aperto pensando a Carion..poi trovo ...

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6807 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 08:28

Visualizza Messaggioniccosan, il 06 febbraio 2013 - 06:08 , ha scritto:

infatti lo aperto pensando a Carion..poi trovo ...
Quello che parla di Carion è l'altro.

#5 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6807 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 08:38

A proposito di meteoriti, carina questa:
http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649
Con dovizia di informazioni e foto esaustive.

#6 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3656 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 08:58

L'unico vero post intitolato " Per gli amanti delle meteoriti" è questo:

http://paleofox.com/...delle-meteoriti

Diffidate dai tentativi di imitazione che, purtroppo, non sono ancora numerosi come quelli della Settimana Enigmistica ;D ;D ;D

#7 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • 3656 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 09:50

Spiegazione: martedì sera avevo aperto una discussione dal titolo " per gli amanti delle meteoriti" nella quale raccontavo della rapina subita da Alain Carion, collezionista francese di meteoriti molto conosciuto. Poco dopo roberto.c ne apriva un'altra dallo stesso titolo, da ciò il mio intervento di risposta, scherzoso "Non vale Roberto, hai copiato il titolo di un mio post, Moderatori, chiedo il copyright ;D ;D ;D " Lo scherzo è continuato dopo il messaggio di Nicola:" infatti lo aperto pensando a Carion..poi trovo ..."  con il mio messaggio : "L'unico vero post intitolato " Per gli amanti delle meteoriti" è questo:http://paleofox.com/...delle-meteoriti . Diffidate dai tentativi di imitazione che, purtroppo, non sono ancora numerosi come quelli della Settimana Enigmistica ;D ;D ;D "
Non so se leggi la Settimana enigmistica, ma sotto il nome della rivista compare la dicitura "rivista che vanta  numerosi tentativi di imitazione" a evidenziare la bontà del loro lavoro. E' per questo che io ho aggiunto un purtroppo non ritenendo il mio post a un livello qualitativo tale da suscitare ulteriori discussioni sullo stesso argomento.
Tutto qui.

#8 roberto.c

roberto.c

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 10:10

ops Attilio, non avevo visto il tuo post ;D

ad ogni modo, cercando articoli su tracce fossili, mi sono imbattuto su una altra serie di articoli sulle meteoriti.
Ne posto uno qui perchè mi è piaciuto per le foto ::)Allega file  04trnkafinal.pdf   379,79K   8 Numero di downloads

#9 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • 3656 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 12:44

Nessun problema, ci siamo divertiti un po' ;D

#10 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6807 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 12:58

Visualizza Messaggioroberto.c, il 07 febbraio 2013 - 10:10 , ha scritto:

ops Attilio, non avevo visto il tuo post ;D

ad ogni modo, cercando articoli su tracce fossili, mi sono imbattuto su una altra serie di articoli sulle meteoriti.
Ne posto uno qui perchè mi è piaciuto per le foto ::)Allegato 04trnkafinal.pdf
Ovviamente si parla di moldaviti e non di meteoriti, sono argomenti correlati ma diversissimi.
Le moldaviti come le altre impattitti sono dei veri misteri ai quali si è cercato di dare una o più spiegazioni plausibili, lo studio delle meteoriti è assolutamente diverso con certezze diverse ma codificate.

#11 roberto.c

roberto.c

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 02:45

quindi le moldaviti potrebbero essere di origine terrestre?

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana