Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Vendo meteoriti Chelyabinsk

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7185 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 07:26

Come da titolo, due piccoli campioni di 4,6 e 5,2 grammi, un pezzetto di storia recente, campioni qualità top, senza ruggine e ossidazione.
Prezzi da saldo, per chi è interessato si va in ordine cronologico.

Campione da 4,6 g perfetto 50-60% crosta primaria, interno freschissimo. Prezzo 50€ spedizione compresa, non trattabile.

Allega file  Chelyabinsk_4,6g_02.JPG   204,25K   8 Numero di downloads

Allega file  Chelyabinsk_4,6g_01.JPG   202,34K   9 Numero di downloads

Campione da 5,2 g perfetto 50% crosta primaria, interno freschissimo. Prezzo 60€ spedizione compresa, non trattabile.

Allega file  Chelyabinsk_5,2g_02.JPG   226,36K   14 Numero di downloads

Allega file  Chelyabinsk_5,2g_01.JPG   211,66K   12 Numero di downloads

#2 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 14 luglio 2013 - 09:38

Ciao Franco ,il primo mi interessa , se è ancora in vendita lo compro.
ciao Mario

#3 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7185 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 09:47

Ciao Mario, ottima scelta, è spettacolare. Contattami su info@francomete.com che ci mettiamo d'accordo.  Grazie e ciao.

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 09:49

Disponibile ancora il campione da 5,2g

#5 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 14 luglio 2013 - 09:55

Bene Franco , t i ho mandato una mail
ciao Mario

#6 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 15 luglio 2013 - 06:53

Faccio una domanda stupida forse ,Franco siccome la descrivi senza ruggine e ossidazione, devo fare qualcosa per preservarla in questo stato o basta tenerla chiusa nella vetrina ?
ciao Mario

#7 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 15 luglio 2013 - 08:31

Intanto grazie per la tua risposta, ma anche toccarla con le mani puo' fare dei danni ?

ciao Mario

#8 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 09:41

Visualizza MessaggioAMario, il 15 luglio 2013 - 08:31 , ha scritto:

Intanto grazie per la tua risposta, ma anche toccarla con le mani puo' fare dei danni ?

ciao Mario
Eccomi, in genere nessun problema di conservazione a meno che non abiti in prossimità del mare. Io non le tocco mai o quasi, neanche le condriti. In genere meglio non toccare con le mani, in particolare queste cosi fresche. Però insomma neanche essere troppo talebani, una volta ammirate per bene, chiuse nella loro scatolina e riposte in vetrina per godersele :)

#9 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 10:42

Visualizza Messaggioaries, il 15 luglio 2013 - 10:15 , ha scritto:

Franco , perché non scrivi un bel post sul tema : trattamento e conservazione delle meteoriti ? tu che sei un esperto della materia ? io ne ho gia' scritti anche troppi di post sulle meteoriti , dammi una mano ! :D :D :D , a meno che tu non lo abbia gia' fatto ed io non l' ho letto ;)
Credo di averne fatte a decine di interventi su questo tema. Ma tutte le informazioni in generale poi dal lato pratico servono poco, le persone che si avvicinano alle meteoriti si stancano presto a leggere lunghi manuali. Preferisco volta per volta, meteorite per meteorite dare delle indicazioni, per forza superficiali, dettate dalle mie esperienze. Cmq per chi ha bisogno son sempre qui a disposizione.

#10 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 22 luglio 2013 - 08:26

ARRIVATA, FANTASTICA !!! Grazie Franco il pezzo è veramente bello ,visto con la lente ancora di piu' !!    ciao Mario

#11 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 09:09

Visualizza MessaggioAMario, il 22 luglio 2013 - 08:26 , ha scritto:

ARRIVATA, FANTASTICA !!! Grazie Franco il pezzo è veramente bello ,visto con la lente ancora di piu' !!    ciao Mario
Grazie a te, è stato un piacere. :)

#12 cecco

cecco

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:28

:( :D :D :D :D http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2648

#13 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:00

ero tentato di prenderla cosi per fare un po' di esercizio.

#14 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:01

A proposito, anche quella da 5,2 gr è andata, grazie a tutti.

#15 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 06:58

Visualizza Messaggioaries, il 24 luglio 2013 - 06:39 , ha scritto:

Ma scherzi ??? , forse intendevi esercizio ...... fisico :lol: :lol:  , un paio di giorni fa gli ho scritto dicendogli di fare attenzione a quello che vendeva con tanto di nome , credo di sapere chi sia . Non ha risposto O0
Certo che intendevo esercizio fisico, ne sego un pezzo, guardo cosa c'è dentro e poi metto tutto nella galleria degli orrori :P

#16 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 05:45

Visualizza Messaggiocecco, il 23 luglio 2013 - 08:28 , ha scritto:

Beh insomma è andata a 51€ oltre ogni aspettativa.

#17 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 20 ottobre 2013 - 04:35

Ho letto di questo ritrovamento   , mi confermate che è vero ?    http://www.corriere....e302858.shtml#1 ,ormai dubito di tutto     -   ciao Mario

#18 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 05:49

Quella roccia nel museo non sembra proprio quella ripescata dal lago, anche perchè nel maldestro tentativo dei russi di sollevarla per pesarla si è rotta in 3 pezzi, ho visto lo streaming di oltre 1 ora e sembra proprio lei, circa 570 kg. Ma ripeto non mi sembra la stessa esposta nella vetrina. Del resto si è ipotizzato con una certa precisione essere un piccolo asteroide di almeno 11.000 tonnellate, impensabile che a terra fossero cadute solo poche decine di kg di materiale.

#19 AMario

AMario

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 20 ottobre 2013 - 06:12

In effetti quella pescata è nera, non so se poi asciugandosi....boh

#20 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 7185 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 06:29

Visualizza MessaggioAMario, il 20 ottobre 2013 - 06:12 , ha scritto:

In effetti quella pescata è nera, non so se poi asciugandosi....boh
Mario, ma anche come forma c'azzecca poco .... e poi ripeto si è spezzata in tre pezzi abbastanza grossi, non mi sembra proprio, anche come forma, quella in vetrina. In ogni caso escludo che una meteorite cosi importante venga messa in vetrina senza passare da un laboratorio per essere esaminata con accuratezza

Copyright © 2022 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana