Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Microraptor


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 26 January 2014 - 12:04 PM

Ecco un link interessante sui Microraptor

http://phys.org/news...-wings.html#jCp

nonno

Ricerca dell'Università di Alberta guidato rivela che Microraptor, un piccolo dinosauro volante era un cacciatore completo, capace di piombare e pesce pick-up così come la sua preda precedentemente noto di uccelli e mammiferi arboricoli.

Allega File(s)



#2 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 26 January 2014 - 12:23 PM

Altro link-

http://phys.org/news...-wings.html#jCp

nonno

Alcuni uccelli primitivi vantava quattro ali , prima che l'evoluzione li ha portati ad abbandonare le loro piume posteriori in favore di piedi palmati o squamose.
Una precedente ricerca aveva scoperto l'esistenza di dinosauri simili a uccelli con le piume degli arti posteriori , ma la prova è rimasta sottile negli uccelli , che sono ampiamente ritiene siano evoluti dai dinosauri .

E anche se l'ultima scoperta documenta nuove prove dei piedi pennuti nei primi uccelli , rimane la questione se le piume erano in realtà un aiuto o un ostacolo in volo .

Gli scienziati cinesi dietro lo studio , pubblicato negli Stati Uniti rivista Science , ha detto che i 11 esemplari fossili descritti di recente offrono una prova le piume delle gambe sono stati utilizzati come parte di un sistema a quattro ali per volare.

Allega File(s)



#3 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 26 January 2014 - 12:52 PM

Strepitosi i reperti, da codice penale la traduzione :P :D :lol:

#4 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 26 January 2014 - 01:18 PM

Visualizza Messaggiofrancomete, il 26 January 2014 - 12:52 PM, ha scritto:

Strepitosi i reperti, da codice penale la traduzione :P :D :lol:

Accontentarsi ;D ;) :D :P :D

Google...traduttoreee :lol: :lol:

nonno

#5 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 26 January 2014 - 01:21 PM

tolti i denti sembrerebbe un uccello in tutto e per tutto....nella seconda foto mi ha ricordato un sacco lo struzzo

#6 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 26 January 2014 - 01:37 PM

Visualizza Messaggiononno, il 26 January 2014 - 01:18 PM, ha scritto:


Google...traduttoreee :lol: :lol:

nonno
Questo si era capito :P

#7 bramfab

bramfab

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,009 Messaggi:

Inviato 27 January 2014 - 10:31 AM

Visualizza Messaggiononno, il 26 January 2014 - 12:23 PM, ha scritto:

Alcuni uccelli primitivi vantava quattro ali , prima che l'evoluzione li ha portati ad abbandonare le loro piume posteriori in favore di piedi palmati o squamose.
Una precedente ricerca aveva scoperto l'esistenza di dinosauri simili a uccelli con le piume degli arti posteriori , ma la prova è rimasta sottile negli uccelli , che sono ampiamente ritiene siano evoluti dai dinosauri .
E anche se l'ultima scoperta documenta nuove prove dei piedi pennuti nei primi uccelli , rimane la questione se le piume erano in realtà un aiuto o un ostacolo in volo .
Gli scienziati cinesi dietro lo studio , pubblicato negli Stati Uniti rivista Science , ha detto che i 11 esemplari fossili descritti di recente offrono una prova le piume delle gambe sono stati utilizzati come parte di un sistema a quattro ali per volare.


Fossili fantastici, sulla questione dell'utilità mi sembra evidente che l'anatomia delle ossa degli arti posteriori non fosse adattata per fungere come ali battenti, al più' forse come due timoni direzionali paralleli posteriori, sul tipo di quelli che erano stati usati in molti grossi velivoli negli anni 40-60

#8 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1,746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 27 January 2014 - 05:01 PM

C'è un mio amico di Sri Lanka che parla come le didascalie, te le ha scritte lui, nonno?

#9 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 27 January 2014 - 09:26 PM

Visualizza MessaggioEstwing, il 27 January 2014 - 05:01 PM, ha scritto:

C'è un mio amico di Sri Lanka che parla come le didascalie, te le ha scritte lui, nonno?

Sicuramente...no, purtroppo mi devo accontentare, vista la lite che abbiamo fatto io e...l'inglese ;) :D, del mio amico traduttore Google :P ;D ;D ;D

Ps. Già litigo con il PC, immagina le liti, :D , con gli inglesiii :lol: :lol:  

nonno

#10 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1,746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 28 January 2014 - 09:45 AM

::)

#11 A.D.F. 001

A.D.F. 001

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 15 April 2021 - 10:45 AM

Ho fatto una ricerca di 2 anni e ho ipotizzato che il deinonychus si sia evoluto in microraptor! Chi sostiene la mia teoria??




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana