Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Cranio coccodrillo Marocco.. Vero o Falso??? AIUTO!!!!!

nonno FOSSIL1 fallenrain francomete

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 popez

popez

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:
  • LocalitàBologna

Inviato 10 febbraio 2014 - 05:02

grazie  a tutti delle risposte! quando riesco posto foto migliori per avere altri pareri..cmq se quest anno qualcuno viene al mineral a bologna mi pacerebbe avere un parere dal vivo sul cranio di cocco!

#22 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1209 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 10 febbraio 2014 - 05:55

Visualizza MessaggioEstwing, il 10 febbraio 2014 - 04:03 , ha scritto:

Mi sa che nonno, qualche tempo fa, ha preso la sòla... ;)
:D :D

#23 cecco

cecco

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 08:54

Visualizza Messaggiononno, il 10 febbraio 2014 - 03:08 , ha scritto:

Ecco un vero cranio di coccodrillo...., vero taroccooo marocchino. :D :D :D

Forse solo i denti sono buoni ;) :D

nonno
Propongo 1 sottoscrizione x l'acquisto di altri denti x il cocco xchè, saranno buoni ma solo con quelli dovrà diventare vegetariano ;D

#24 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3060 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 08:57

Visualizza Messaggiopopez, il 10 febbraio 2014 - 02:40 , ha scritto:

fallenrain  probabilmente hai ragione potrebbe essere un pezzo super "sconvolto"..farò altri test rottura..
però Franco parla di depositi di fosfati a kouribga  e essendo il gesso (o simile nel mio caso) fosfato di calcio mi vengono altri dubbi..

guarda, quelle ossa sono si molto friabili, ma non hanno sicuramente la consistenza del gesso.Ti accorgi subito da come si rompe, si vede la struttura ossea anche se frantumata. Se è gesso invece avrai una materia uniforme senza tracce di strutture.

Citazione

riguardo il prezzo..avevo lasciato mio papà gironzolare da solo al mineral show bologna.. dopo averlo perso x 2 ore me lo ritrovo con il suddetto cranio dicendo di averlo comprato in una bancarella di marocchini tirando il prezzo da cifre parecchio più alte a 150e
Ho avuto lo stesso problema con mio nonno...Bastava che qualche cosa fosse molto appariscente e zac! ti ritrovavi con in vetrina i mattoni...poi ho cominciato a girare da solo per le fiere, di fregature se ne prendono comunque però magari ci si pensa sopra un po' di più :)
Comunque devo solo ringraziarlo visto che se non ci fosse stato lui probabilmente non sarei mai entrato nel "meraviglioso mondo dei sassi"

#25 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6864 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:00

Crani del genere ce ne sono in quantità, prendetelo cosi come viene non sarà il primo ne l'ultimo.

#26 valexa

valexa

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:19

Salve a tutti, in questo caso mi sento di dire la mia..... direi  farloco,  possono aver assemblato pezzi vari di osso, a volte anche di Mosasauro, il colore è assolutamente sospetto. I denti sono originali e solo della specie alla quale vorrebbe appartenere il cranio, credo un Cocodrilus Spenceri.
Il cranio di nonno come manufatto è proprio un capolovoro, i denti però sono di un Dyrosauro

#27 walter .p

walter .p

Ammonite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:10

Visualizza MessaggioPrejott, il 10 febbraio 2014 - 08:57 , ha scritto:

guarda, quelle ossa sono si molto friabili, ma non hanno sicuramente la consistenza del gesso.Ti accorgi subito da come si rompe, si vede la struttura ossea anche se frantumata. Se è gesso invece avrai una materia uniforme senza tracce di strutture.

Ho avuto lo stesso problema con mio nonno...Bastava che qualche cosa fosse molto appariscente e zac! ti ritrovavi con in vetrina i mattoni...poi ho cominciato a girare da solo per le fiere, di fregature se ne prendono comunque però magari ci si pensa sopra un po' di più :)
Comunque devo solo ringraziarlo visto che se non ci fosse stato lui probabilmente non sarei mai entrato nel "meraviglioso mondo dei sassi"
direi proprio di sì ;D

Copyright © 2020 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana