Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

identificazione Meteorite??

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:
  • E-mail pubblica:luca.montanari1983@gmail.com
  • LocalitàPolonia

Inviato 25 marzo 2014 - 08:14

Ciao...questo è la mia prima discussione....spero di non sbagliare....volevo sapere se secondo voi cè la possibilità (so bene che così è impossibile saperlo) che questo pezzo sia un meteorite ferroso? chi lo vende sicuramente non è esperta....e scrive che è un sasso preso dalla collezione del marito....faccio notare pure che vende molti residui bellici quindi ho pensato anche a una scheggia di bomba....localizzazione Polonia...purtroppo non cè scritto la città visto che cè una zona qua in Polonia dove trovano molti meteoriti ferrosi....grazie

Allega File(s)

#2 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5255 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:40

Visualizza Messaggiomonta1983, il 25 marzo 2014 - 08:14 , ha scritto:

Ciao...questo è la mia prima discussione....spero di non sbagliare....volevo sapere se secondo voi cè la possibilità (so bene che così è impossibile saperlo) che questo pezzo sia un meteorite ferroso? chi lo vende sicuramente non è esperta....e scrive che è un sasso preso dalla collezione del marito....faccio notare pure che vende molti residui bellici quindi ho pensato anche a una scheggia di bomba....localizzazione Polonia...purtroppo non cè scritto la città visto che cè una zona qua in Polonia dove trovano molti meteoriti ferrosi....grazie

Da quel poco, che un ...maestro mi ha insegnato, in primo achito sarei più per scheggia di residuo bellico che di mateorite. ;)

Poi sentiremo il...maestro :)  

nonno

#3 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6769 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:42

In Polonia e  in altri paesi dell'est è anche pieno di sarkiaponi che cercano di rifilare di tutto. Le uniche meteoriti ferrose polacche disponibili in una certa quantità sono Morasko e molto più raramente Seelasgen, il resto è nei musei e molto raramente disponibile per il collezionismo.

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6769 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:46

Aggiungo che per quanto riguarda consigli e valutazioni su meteoriti o fossili non darò più nessuno giudizio sul materiale di altre persone, io garantisco solo per le cose mie. Se poi in privato qualcuno mi chiede un consiglio spassionato o se io lo comprerei o meno ... allora possiamo anche parlarne ;)

#5 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5634 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 25 marzo 2014 - 01:06

per me non lo è!

#6 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 25 marzo 2014 - 06:36

che cerchi di fregare non credo anche perchè non è venduto come meteorite ma "come vecchio sasso che reagisce alla calamita" :-) che non è esperta questo è certo :-) dice che è stato trovato dal marito col metaldetektor...mi sa che meglio chiedergli se è vicino a Morasko :-) grazie dei commenti...Franco :-) grazie se vuoi dare un giudizio per me non ci sono problemi ovviamente la sicurezza si dovrebbero fare dei test appositi chiedevo solo un'opinione sul pensiero :-)
grazie di nuovo a tutti :-)

#7 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6769 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 06:57

Visualizza Messaggiomonta1983, il 25 marzo 2014 - 06:36 , ha scritto:

che cerchi di fregare non credo anche perchè non è venduto come meteorite ma "come vecchio sasso che reagisce alla calamita" :-) che non è esperta questo è certo :-) dice che è stato trovato dal marito col metaldetektor...mi sa che meglio chiedergli se è vicino a Morasko :-) grazie dei commenti...Franco :-) grazie se vuoi dare un giudizio per me non ci sono problemi ovviamente la sicurezza si dovrebbero fare dei test appositi chiedevo solo un'opinione sul pensiero :-)
grazie di nuovo a tutti :-)
Cosi a vista e dalla foto, escluderei si tratti di meteorite. Solo mia opinione cmq.

#8 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 25 marzo 2014 - 07:03

ti ringrazio...vedrò se nessuno farà un'offerta per quel pezzo proverò a prenderla per un paio di euro...vedremo...grazie :-)

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana