Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Pulizia rettile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:04

Buon giorno,  ho pensato di mostrarvi il lavoro che ho appena terminato,l'ho iniziato a Natale,con molto entusiasmo,e,pensavo che ne sarebbe uscito un ottimo pezzo,invece sotto sotto si celava un mare di insidie,di tutti i tipi,tanto da dire che  "al peggio non c'è mai limite", il risultato perciò è stato inferiore alle aspettative. Comunque come ha detto il saggio, "per i miracoli ci stiamo attrezzando " :) ;) :( Allega file  Claudiosaurus.jpg   224,63K   37 Numero di downloads

#2 bramfab

bramfab

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1009 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:06

il risultato perciò è stato inferiore alle aspettative ??????? Onestamente mi sembra un bel pezzo

#3 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7252 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:28

E cosa volevi di più?

#4 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:56

Visualizza Messaggiofrancomete, il 09 gennaio 2015 - 04:28 , ha scritto:

E cosa volevi di più?
bisogna vederlo da vicino,poi si capisce dove si sarebbe potuto avere di più

#5 latimeria

latimeria

    Protozoo

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Localitàprovincia di Ferrara

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:57

E' bellissimo,complimenti per il lavoro.

#6 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 09 gennaio 2015 - 04:59

sei incontentabile

#7 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6360 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 09 gennaio 2015 - 05:17

per è bello...è bello
io mi accontento se lo vuoi cedere :D

#8 michele 1937

michele 1937

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 786 Messaggi:
  • LocalitàItalia

Inviato 09 gennaio 2015 - 06:40

Sei troppo forte
Ciao Michele

#9 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 06:41

Direi che è un lavoro ben fatto e ben riuscito, più di questo...non so quale miracolo ti aspettavi. ;) :D :D
Come niccosan, se lo vuoi cedere, sarebbe ben esposto al museo. :lol: :lol:

#10 michele 1937

michele 1937

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 786 Messaggi:
  • LocalitàItalia

Inviato 09 gennaio 2015 - 06:42

Visualizza Messaggiononno, il 09 gennaio 2015 - 06:41 , ha scritto:

Direi che è un lavoro ben fatto e ben riuscito, più di questo...non so quale miracolo ti aspettavi. ;) :D :D
Come niccosan, se lo vuoi cedere, sarebbe ben esposto al museo. :lol: :lol:
Quanto paga ?

#11 gino

gino

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 07:54

complimenti il pezzo e fantastico.

#12 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 08:11

Visualizza Messaggiononno, il 09 gennaio 2015 - 06:41 , ha scritto:

Direi che è un lavoro ben fatto e ben riuscito, più di questo...non so quale miracolo ti aspettavi. ;) :D :D
Come niccosan, se lo vuoi cedere, sarebbe ben esposto al museo. :lol: :lol:
Il nonno,non ha capito che la parola miracolo si riferiva ad un suo commento a una mia ricerca " collanti per fossili ",peccato!!!!!, nessuno poi si è reso conto del perchè io ritengo che poteva essere un risultato migliore. Comunque ora dopo alcuni esperimenti fatti su questo pezzo,posso dire di aver trovato la via giusta per pulire BENE un pezzo con queste problematiche. Mi dispiace ma io non posso cedere questo pezzo, perchè non è di mia proprietà.io sono solo il pulitore.

#13 Vici94

Vici94

    Protozoo

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • LocalitàImola

Inviato 09 gennaio 2015 - 08:23

Hai ragione è brutto.. Regalalo a me ahahahah ;)

Apparte gli scherzi! Complimenti

#14 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7252 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 08:41

Per apprezzare il lavoro è necessaria una esposizione di foto prima/dopo o di avanzamento lavori, altrimenti è difficile apprezzare il lavoro stesso, pubblicare solo il risultato finito è sempre piacevole ma un po' sterile

#15 ossivorus

ossivorus

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 08:56

Ottimo risultato di cui vantarsi ! Però mi piacerebbe sapere di che rettile si tratta e cosa sono quella specie di filamenti sopra le costole

#16 TheCounts

TheCounts

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 09:45

I "filamenti", li interpreterei come i "gastralia" ossia ossa che "congiungono" il cinto pettorale a quello pelvico ventralmente, contribuendo a delimitare la cassa toracica. Per il tipo di rettile la fotografia è nominata "Claudiosaurus" e dalle immagini sembra essere corretta.
Correggetemi se sbaglio!

#17 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 10:24

Visualizza MessaggioUdinora, il 09 gennaio 2015 - 08:11 , ha scritto:

Il nonno,non ha capito che la parola miracolo si riferiva ad un suo commento a una mia ricerca " collanti per fossili ",peccato!!!!!, nessuno poi si è reso conto del perchè io ritengo che poteva essere un risultato migliore. Comunque ora dopo alcuni esperimenti fatti su questo pezzo,posso dire di aver trovato la via giusta per pulire BENE un pezzo con queste problematiche. Mi dispiace ma io non posso cedere questo pezzo, perchè non è di mia proprietà.io sono solo il pulitore.

Certo che l'avevo capito, che ti riferivi al mio commento forse, dico, forse mal interpretato ma detto in modo amichevole e scherzoso. Io son sempre convinto, e spero, di parlare sempre con...degli amici e se qualche volta..., qualcuno si sente toccato nella suscettibilità, me ne dispiace e chiedo venia, ma certamente non è e non era nelle mie intenzioni.
Tornando al fossile, dalla tua risposta e a quella di Michele 1937, si capisce che il...fossile gli appartenga e...certamente...donazioni al museo non credo sia intenzionato a farne ne io, per ora, ad acquistarlo. Purtroppo i musei universitari non campano o non hanno finanziamenti per l'acquisto di materiale, solo donazioni o materiale di ricerca.

#18 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7252 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 10:33

Visualizza MessaggioTheCounts, il 09 gennaio 2015 - 09:45 , ha scritto:

I "filamenti", li interpreterei come i "gastralia" ossia ossa che "congiungono" il cinto pettorale a quello pelvico ventralmente, contribuendo a delimitare la cassa toracica. Per il tipo di rettile la fotografia è nominata "Claudiosaurus" e dalle immagini sembra essere corretta.
Correggetemi se sbaglio!
Giusto, i gastralia sono sempre difficili da mantenere e cosi in grande numero in particolare.
Il rettile in questione è un Claudiosaurus o un Hovasaurus del Permiano del Madagascar, sono ritrovamenti abbastanza recenti, da poco apparsi sul mercato anche se in maniera massiccia.
La fossilizzazione in nodulo è sempre problematica, in questi è sempre difficoltosa, spesso le ossa sono carbonificate e polverizzate, teste e code non sì mantengono quasi mai a parte rare eccezioni, però sono sempre pezzi interessanti.

#19 MORO

MORO

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 424 Messaggi:
  • E-mail pubblica:moro.verona@gmail.com

Inviato 10 gennaio 2015 - 12:08

Complimenti...quali sono le sue dimensioni?

#20 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2015 - 10:06

Allega file  Inizio lavori.JPG   382,12K   7 Numero di downloadsAllega file  Inizio lavori.JPG   382,12K   7 Numero di downloadsAllega file  Uno.JPG   439,79K   9 Numero di downloadsAllega file  Due.JPG   411,83K   10 Numero di downloadsAllega file  Tre.JPG   395,39K   9 Numero di downloadsAllega file  Quattro.JPG   429,98K   8 Numero di downloadsAllega file  Cinque.JPG   402,41K   8 Numero di downloads

Visualizza Messaggiofrancomete, il 09 gennaio 2015 - 08:41 , ha scritto:

Per apprezzare il lavoro è necessaria una esposizione di foto prima/dopo o di avanzamento lavori, altrimenti è difficile apprezzare il lavoro stesso, pubblicare solo il risultato finito è sempre piacevole ma un po' sterile
Buon giorno -eliminato- per farLe apprezzare di più la pulizia,Le allego le foto che ha chiesto. -eliminato-  Questo esemplare è un CLAUDIOSAURUS del Permiano del Madagascar,non è di mia proprietà ( io non colleziono più fossili ,anzi non ho più nemmeno la mia collezione ),il lavoro lo faccio per terzi quando mi viene richiesto.

come da regolamento
viene eliso il testo non accettabile

Moderatore




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana