Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Appassionati nel Lazio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 11 gennaio 2015 - 04:45

Ormai sono un vecchio utente del forum, ma apro un nuovo topic per questa sezione per chiedere se vi siano appassionati di fossili nel Lazio interessati a fare delle uscite.

Causa lavoro mi sono infatti trasferito a Roma da qualche mese e farei volentieri qualche uscita paleontologica nella regione

#2 alduin

alduin

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 171 Messaggi:
  • LocalitàLatina

Inviato 11 gennaio 2015 - 09:23

Io, come ben sai sono di latina, sarei disposto per qualche uscita salvo imprevisti scolastici;)

#3 claudio.zuccaro

claudio.zuccaro

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2015 - 10:55

Ultimamente ho qualche problema con i tempi delle uscite, comunque se mi invii un messaggio in privato possiamo parlarne o comunque ti potrei indicare un paio di nomi di amici con i quali organizzare qualcosa: zuccaro@live.it

#4 Ocean13

Ocean13

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 12 gennaio 2015 - 02:43

Ho parecchi impegni ma volendo ci sono anche io...

#5 A-lex

A-lex

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 01:48

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio primo messaggio.
Mi chiedo se sia possibile rivitalizzare questo post e organizzare qualcosa, purtroppo le mie conoscenze ed esperienza sono limitatissime, per lo più casuali fatte durante una delle tante escursioni che mi piace fare nel Lazio e in Abruzzo (recentemente ho ad esempio visitato la spiaggia fossile dei Bagni di Sant'Agostino).
MI chiedo anche se ci siano pubblicazioni, libri dedicati alla paleontologia del LAzio che non siano troppo settoriali o adatte solo agli "addetti ai lavori".

#6 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 30 gennaio 2020 - 06:24

Per le escursioni in Abruzzo se ci contatti possiamo organizzare qualcosa per libri o pubblicazioni devo vedere cosa c’è
Ma io in biblioteca ho poco è molto parla di Minerali

Ora sono all’estero ma appena torno ci possiamo organizzare

Ciao
Nicola

#7 Cyborg85

Cyborg85

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2020 - 10:03

Ciao,
mi sono appena iscritto, sono interessato anche io a uscite nel lazio. Premetto però che sono un neofita in materia. In questo periodo ho solo riscoperto una vecchia passione che coltivavo da piccolo. Se ad emergenza finita qualcuno si organizza per un escursione mi unirei volentieri, anche solo da osservatore per tentare di vedere qualcosa e magari per discutere un pò.

Grazie

#8 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2020 - 10:19

Ci vorranno mesi e mesi, anche una volta finita l'emergenza ci vorrà almeno 1 anno per tornare alla normalità, sempre ammesso si torni alla normalità :(

#9 Cyborg85

Cyborg85

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2020 - 04:02

Visualizza Messaggiofrancomete, il 22 marzo 2020 - 10:19 , ha scritto:

Ci vorranno mesi e mesi, anche una volta finita l'emergenza ci vorrà almeno 1 anno per tornare alla normalità, sempre ammesso si torni alla normalità :(

Ci vuole pazienza, aspetterò. Perdere la pazienza significa perdere la battaglia.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana