Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

compressore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 raptor65

raptor65

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:
  • E-mail pubblica:paolo.nicolini@cybergun.it
  • LocalitàVarese

Inviato 05 giugno 2015 - 09:45

Ciao a tutti, questa non vuole essere pubblicità occulta, a me non viene in tasca niente. dopo anni di gremate ai vari compressori finalmente sono riuscito a trovare la soluzione . voglio segnalare questo artigiano che ha fatto un lavoro straordinario per me . mi ha costruito il compressore con le specifiche che io ho richiesto. in breve , due motori da frigo che fanno girare la mia vibropenna come un gioiello. la spesa è tanta è vero , ma essendo in condominio ne è valsa la pena, non litigo più coi vicini e posso stare in garage fino a ore indecenti. i decibel del compressore sono molto meno di quelli del vibroincisore.
http://www.mgsc.it/i...ured&Itemid=101

#2 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2015 - 10:54

Visualizza Messaggioraptor65, il 05 giugno 2015 - 09:45 , ha scritto:

Ciao a tutti, questa non vuole essere pubblicità occulta, a me non viene in tasca niente. dopo anni di gremate ai vari compressori finalmente sono riuscito a trovare la soluzione . voglio segnalare questo artigiano che ha fatto un lavoro straordinario per me . mi ha costruito il compressore con le specifiche che io ho richiesto. in breve , due motori da frigo che fanno girare la mia vibropenna come un gioiello. la spesa è tanta è vero , ma essendo in condominio ne è valsa la pena, non litigo più coi vicini e posso stare in garage fino a ore indecenti. i decibel del compressore sono molto meno di quelli del vibroincisore.
http://www.mgsc.it/i...ured&Itemid=101
Gran belle macchine,io le conoscevo già per questioni di modellismo,poi un mio amico ha il modello M8,e,incuriosito dalla inesistente rumorosità, ho provato il mio vibroincisore ( CTS F1 ), ma  il risultato non è stato molto positivo, quindi ho abbandonato il discorso. Il mio amico fà aerografie professionali,lo adopera moltissimo,e,per questo impiego devo dire che la macchina è eccezionale. Il discorso invece per noi cambia parecchio,io non so che vibropenna hai tu,ma la mia consuma circa 30- 40 lt/minuto di aria e non è fra le più dispendiose,quelle americane ( paleotools ) fanno 60-70 quindi il problema di quelle macchine lì è proprio il consumo d'aria. Forse il costruttore (visto che ti ha fatto la macchina secondo esigenze ti avrà messo dei compressori  che ti danno la quantità di aria necessaria,e,a questo punto hai trovato la soluzione migliore abitando in condominio. Io abito in un paese di campagna in  casa singola,con i vicini abbastanza distanti per cui non ho di questi problemi, però il rumore del compressore,( anche se silenziato un pò di rumore lo fa )  dà fastidio a me,allora l'ho piazzato  nel garage distante una decina di metri dalla casa, così non lo sento.

#3 raptor65

raptor65

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:
  • E-mail pubblica:paolo.nicolini@cybergun.it
  • LocalitàVarese

Inviato 05 giugno 2015 - 01:55

e si Udinora , beato te che stai in campagna..........
comunque si ,il compressore ha due motori, un serbatoi da dieci lt e può lavorare senza problemi per ore senza risentirne. la vibro viaggia alla velocità che serve a me e funziona senza problemi. anch'io pensavo che uno dei modelli già in vendita da lui fosse sufficiente, ma poi mi sono recato da lui con la vibro e ha capito le esigenze della macchina , quindi ha assemblato il tutto a doc.................non te dico il prezzo , ma ne è valsa la pena

#4 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2015 - 02:18

Visualizza Messaggioraptor65, il 05 giugno 2015 - 01:55 , ha scritto:

e si Udinora , beato te che stai in campagna..........
comunque si ,il compressore ha due motori, un serbatoi da dieci lt e può lavorare senza problemi per ore senza risentirne. la vibro viaggia alla velocità che serve a me e funziona senza problemi. anch'io pensavo che uno dei modelli già in vendita da lui fosse sufficiente, ma poi mi sono recato da lui con la vibro e ha capito le esigenze della macchina , quindi ha assemblato il tutto a doc.................non te dico il prezzo , ma ne è valsa la pena
Bè guarda sul mercato un compressore che pompa circa 150 Lt/minuto, con trasmissione a cinghia silenziato n( si fa per dire poi...) serbatoio da 25Lt ( che è un po poco,l'ideale è 50 ) costa attorno ai 550 Euro dipende la marca,mentre un vero silenziato ,che dovrebbe essere rotativo ,viene attorno ai 1100 Euro. Per fare un buon lavoro,ci vorrebbe un compressore del tipo COMPAC, cioè tutto chiuso,simile a un bidone,che vengono usati sugli evaporatori sotto vuoto ( macchine industriali ), questi sono silenziosi, come il tuo,però hanno una grande aspirazione d'aria,l'unico problema è che si trovano ( almeno io ho trovato )solo con motori trifase 380 V. Se si trovassero a 220V monofase,il gioco è fatto.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana